Questo museo è chiuso permanentemente.
Il Museo Nazionale delle Prigioni, situato a Fontainebleau, è stato un'istituzione unica, aperta al pubblico dal 1995 al 2010. È stato ospitato negli edifici dell'ex prigione di Fontainebleau, offrendo una visione unica della storia delle prigioni e del sistema penale in Francia.
L'edificio che ospita il Museo Nazionale delle Prigioni fu costruito nel 1845 e servì come prigione dal 1855. Questo edificio storico, progettato dall'architetto del Consiglio Generale di Seine-et-Marne, è rappresentativo delle prigioni costruite durante la Terza Repubblica. È stato progettato con una pianta panottica, che permetteva alla guardia al centro del dispositivo di vedere tutti i prigionieri senza essere vista.
Le collezioni del Museo Nazionale delle Prigioni comprendono una grande quantità di documenti sulla storia penale e penitenziaria in Francia e all'estero. Questi documenti, spesso originali e principalmente in francese e inglese, coprono un periodo di tre secoli di storia, fornendo una visione completa dell'evoluzione del sistema penale.
Storia & Antropologia Casa storica
Rue du Sergent Perrier 1, Fontainebleau
Non sono state trovate mostre a National Prison Museum.
Il National Prison Museum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di National Prison Museum e di Fontainebleau.