Il Nott Memorial è un edificio in muratura a 16 lati, unico nel suo genere, che costituisce il fulcro architettonico e fisico dell'Union College di Schenectady, New York. La sua caratteristica e colorata architettura vittoriana lo rende un punto di riferimento storico nazionale. Il progetto dell'edificio e la sua posizione centrale sono riconducibili alla concezione di Josef Ramee del 1813, che fu il primo campus universitario pianificato negli Stati Uniti.
Dopo l'importante restauro del Nott Memorial, nel 1995 è stata inaugurata la Mandeville Gallery al secondo piano dell'edificio. La galleria presenta mostre mutevoli con artisti contemporanei di fama nazionale che esplorano temi moderni. Grazie all'insolita architettura del Nott Memorial, la galleria offre un ambiente unico per la visione delle mostre.
La Wikoff Student Gallery è un'altra attrazione del Nott Memorial. Situata al terzo piano, la galleria presenta mostre mutevoli con i lavori degli studenti dell'Union College che lavorano a tempo pieno. I visitatori hanno così la possibilità di apprezzare la creatività e il talento degli studenti.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Arte contemporanea Casa storica Arte moderna
Non sono state trovate mostre a Nott Memorial.
Il Nott Memorial ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Nott Memorial e di Schenectady.