Il complesso minerario di Oignies era un'operazione significativa, che comprendeva 8 pozzi minerari, 2 impianti di lavaggio centrali e un porto minerario a Carvin. La produzione annuale del complesso era notevole, raggiungendo 1,7 milioni di tonnellate. La maggior parte di questa produzione era costituita da carbone antracite, utilizzato principalmente per il riscaldamento domestico.
Il complesso minerario di Oignies ha subito un importante processo di concentrazione. Questo processo ha portato alla riduzione del complesso a soli due siti minerari, due impianti di lavorazione e una fabbrica dedicata alla produzione di carbone ovale. Questa trasformazione è stata una parte fondamentale della storia e dello sviluppo del complesso.
I visitatori del complesso minerario di Oignies hanno l'opportunità di esplorare in profondità la storia e le attività del sito, grazie all'associazione Centre de la Mine et du Chemin de Fer (CMCF). L'associazione offre visite guidate che includono la sala macchine e la locomotiva a vapore del Pozzo 2, fornendo una visione unica del funzionamento del complesso.
Storia & Antropologia
Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Oignies - Fosse n° 2 des mines d'Ostricourt.
62820, Oignies
Non sono state trovate mostre a Oignies - Fosse n° 2 des mines d'Ostricourt.
Il Oignies - Fosse n° 2 des mines d'Ostricourt ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Oignies - Fosse n° 2 des mines d'Ostricourt e di Oignies.