Olveston Historic Home e la sua collezione

Olveston Historic Home
Fonte

La Olveston Historic Home è un importante punto di riferimento di Dunedin, in Nuova Zelanda. Fu costruita tra il 1904 e il 1906 per David Theomin, un ricco commerciante. Questa proprietà d'epoca offre uno sguardo alla vita e ai tempi del suo proprietario originale, offrendo una prospettiva unica sull'inizio del XX secolo.

Caratteristiche architettoniche e tecnologiche di Olveston

Progettata da Sir Ernest George in stile giacobino, la Olveston Historic Home era in anticipo sui tempi e disponeva di tutte le comodità del XX secolo. Tra questi, il riscaldamento centralizzato, l'ascensore e vari elettrodomestici da cucina, come un frullatore e un tostapane. Questo dà ai visitatori un'idea del lusso e della modernità di cui godeva la famiglia Theomin.

Collezione d'arte a Olveston

La famiglia Theomin, proprietaria originaria della Olveston Historic Home, era un'appassionata collezionista di arte, ceramiche e mobili. La loro collezione comprende importanti pezzi giapponesi e opere di artisti famosi come W. M. Hodgkins, Frances Hodgkins, Alfred Henry O'Keeffe e Frank Brangwyn. I visitatori della casa possono apprezzare questi pezzi squisiti, che riflettono il gusto raffinato e l'interesse per l'arte dei Theomins.

Leggi di più…

ENOlveston

Storia & Antropologia Storia & Antropologia Arte & Disegno Arte & Disegno Casa storica Persona & Artista Arte antica

Olveston Historic Home
42 Royal Terrace
9016 Dunedin

Informazioni per i visitatori Olveston Historic Home

Orari di apertura

Lunedì
9:00 – 17:00
Martedì
9:00 – 17:00
Mercoledì
9:00 – 17:00
Giovedì
9:00 – 17:00
Venerdì
9:00 – 17:00
Sabato
9:00 – 17:00
Domenica
9:00 – 17:00

Ingresso

Non abbiamo informazioni sui biglietti e i prezzi di Olveston Historic Home.

Servizi

Non abbiamo informazioni sui servizi di Olveston Historic Home.

Posizione & Mappa

42 Royal Terrace, Dunedin

Scopri tutti i musei di Dunedin

Mostre

Non sono state trovate mostre a Olveston Historic Home.

Recensioni di Olveston Historic Home

Il Olveston Historic Home ha 1 valutazione.

  • Apollo's Insights AI-Generated

    Olveston Historic Home en Dunedin, Nueva Zelanda, ofrece a sus visitantes una visión bien conservada de la vida de la clase alta de principios del siglo XX. La mansión de estilo jacobino, construida a principios del siglo XX, exhibe mobiliario, arte y decoración originales de la familia Theomin. Las visitas guiadas brindan información valiosa sobre la historia de la casa y el estilo de vida de la familia. Muchos visitantes aprecian la atención al detalle en la preservación de la casa y su contenido. Los jardines que rodean la propiedad también se destacan como hermosos y bien mantenidos. Algunos críticos mencionan que el recorrido puede sentirse un poco apresurado y algunos consideran que el precio de la entrada es un poco elevado. Sin embargo, la mayoría está de acuerdo en que la experiencia vale la pena para aquellos interesados en la historia, la arquitectura o los interiores de época. Los guías capacitados reciben elogios constantes por sus presentaciones interesantes. Si bien, en general, no se permite tomar fotografías en el interior, esta política ayuda a mantener la autenticidad del hogar. En general, Olveston Historic Home se considera un valioso activo cultural en Dunedin, que ofrece una experiencia educativa y visualmente atractiva para la mayoría de los visitantes.

    Leggi di più…

  • Valutazione aggregata

    Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Olveston Historic Home, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.