L'Osthofentor è un'importante struttura storica della città anseatica di Soest. Fu eretta tra il 1523 e il 1526 e fungeva da porta cittadina sull'Hellweg. Questo edificio in arenaria verde è l'ultimo rimasto delle otto porte principali e delle due secondarie della fortificazione della città di Soest.
L'Osthofentor ha anche una storia oscura. Nel 1534 fu il luogo dell'esecuzione di otto anabattisti, probabilmente missionari del regno anabattista di Münster. Questo evento è una parte significativa della storia della città e aggiunge spessore alla storia dell'Osthofentor.
Dal 1978 al 1982, nell'Osthofentor è stato allestito un museo dedicato alla città e alla storia militare. Ospita una collezione di 25.000 balestre medievali, un'attrazione unica per gli appassionati di storia. Questa collezione è l'antico tesoro della difesa della città di Soest, che fino all'inizio del XIX secolo era custodito nella torre di San Patrokli.
Storia & Antropologia Archeologia Arte medievale & Arte del primo rinascimento Guerra
museum.index.sections.head.2 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.73 Musei gratuiti museum.index.sections.head.48 Musei archeologici museum.index.sections.head.24 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.18 Musei della guerra museum.index.sections.head.165 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.145 Musei della guerra
Osthofenstraße 70, Soest
Non sono state trovate mostre a Osthofentor Museum.
Il Osthofentor Museum non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Osthofentor Museum e di Soest.