Ornavik è un sito archeologico sperimentale situato nella zona boschiva del castello di Beauregard a Hérouville-Saint-Clair. Questo sito unico è aperto al pubblico dal 28 maggio 2011 e offre ai visitatori la possibilità di approfondire la storia della Normandia dal 911 al 1066. Il progetto è realizzato dall'associazione "Les Vikings An 911", fondata nel 2009, e si ispira al progetto del castello di Guédelon nell'Yonne.
Il progetto Ornavik è un'iniziativa unica nel suo genere che mira a presentare la storia della Normandia dal 911, data dell'insediamento di Rollone, al 1066, anno della conquista dell'Inghilterra da parte di Guglielmo il Conquistatore. Attraverso laboratori interattivi, archeologia sperimentale e rievocazioni storiche, i visitatori possono conoscere la nascita della Normandia e scoprire la vita quotidiana dei primi Normanni.
Un'altra caratteristica affascinante di Ornavik è il posto di commercio vichingo. Quest'area mira a presentare un accampamento di uomini provenienti dal nord, giunti dalla Scandinavia durante le spedizioni vichinghe. Nato come piccolo posto temporaneo, ha subito una serie di installazioni vichinghe che lo hanno trasformato in un posto di commercio duraturo. Poiché i ritrovamenti archeologici in Normandia sono molto rari, questo insediamento vichingo è costituito da scavi archeologici effettuati in Scandinavia e in aree dove i vichinghi hanno lasciato resti sufficienti.
Storia & Antropologia
568 D515 Domaine de Beauregard, Hérouville-Saint-Clair
Non sono state trovate mostre a Parc Ornavik.
Il Parc Ornavik ha 1 valutazione.
Parc Ornavik ofrece a sus visitantes una mirada cautivadora a la historia vikinga y medieval de Normandía. Este museo al aire libre recrea asentamientos históricos, brindando una experiencia interactiva y educativa. Los visitantes aprecian la atención al detalle en los edificios reconstruidos y la dedicación de los intérpretes disfrazados que dan vida a la historia. Las actividades prácticas del parque, como el tiro con arco y las demostraciones de artesanía, son particularmente populares entre las familias y los niños. Si bien muchos disfrutan del ambiente inmersivo, algunos visitantes notan que el sitio aún se está desarrollando, con la construcción en curso de nuevas exhibiciones. El entorno rural del parque se suma a su encanto, aunque puede requerir cierto esfuerzo para llegar. En general, Parc Ornavik es elogiado por su valor educativo y sus esfuerzos por preservar y mostrar la historia local, lo que lo convierte en un destino que vale la pena tanto para los entusiastas de la historia como para las familias.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Parc Ornavik e di Hérouville-Saint-Clair.