Pembe Köşk, situata ad Ankara, è un sito storico importante in quanto è stata la residenza di İsmet İnönü, il secondo presidente della Repubblica di Turchia, per 48 anni. Questa dimora occupa un posto speciale nella storia della Turchia e offre una visione unica della vita di una delle figure più influenti del Paese.
Dopo che Ankara divenne capitale, il Pembe Köşk ebbe un ruolo significativo nella vita sociale e culturale della città. È stata la sede di molte "prime volte", tra cui i primi concerti, mostre, incontri scientifici, partite di scacchi e biliardo, gare di equitazione e salto ad ostacoli. Questo lo rende un luogo affascinante per i turisti interessati alla storia culturale di Ankara.
Il Pembe Köşk è aperto al pubblico durante le festività nazionali di ogni anno. I visitatori possono vedere una varietà di oggetti esposti, tra cui oggetti personali della famiglia İnönü, medaglie, la stanza dove Atatürk e İnönü cenarono, il tavolo dove İnönü giocò a biliardo con Atatürk, il binocolo da campo di İnönü, un tavolo da scacchi, armi e uniformi. Questo offre un'opportunità unica di dare uno sguardo alla vita personale di İnönü e al periodo storico in cui ha vissuto.
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista
Non sono state trovate mostre a Pembe Köşk.
Il Pembe Köşk non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Pembe Köşk e di Ankara.