Il Phoenix Trolley Museum, incorporato come Arizona Street Railway Museum, è un'istituzione storica fondata nel 1975. Il museo è dedicato alla conservazione dei carrelli originali di Phoenix e dei relativi cimeli. Il museo illustra il ruolo significativo che questi carrelli hanno avuto nella storia di Phoenix, la quinta città più grande d'America.
Il Phoenix Trolley Museum era originariamente situato accanto al Margaret Hance Deck Park sulla Interstate 10 nel centro di Phoenix. Tuttavia, nel dicembre 2017, il museo ha dovuto trasferirsi a causa del rifiuto della città di Phoenix di rinnovare il contratto di locazione. Dal 2018, il museo ha trovato una nuova sede nello storico quartiere Grand Avenue Arts and Small Business di Phoenix, che è una delle prime linee di tram della città.
Nel dicembre 2020, in un evento straordinario, l'imprenditore locale Mike Bystrom ha donato un tram al Phoenix Trolley Museum. Si ritiene che questo particolare vagone sia andato perduto nell'incendio di una rimessa di filobus nel 1947. Bystrom non solo ha donato il tram, ma ne ha anche pagato il trasporto fino alla sede del museo di Grand Avenue, dove è ora esposto.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Patrimonio industriale Casa storica
museum.index.sections.head.8 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.7 Case storiche museum.index.sections.head.30 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.13 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.24 Case storiche museum.index.sections.head.8 Musei del patrimonio industriale
1117 Grand Ave, Phoenix
Non sono state trovate mostre a Phoenix Trolley Museum.
Il Phoenix Trolley Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Phoenix Trolley Museum e di Phoenix.