Il Museo Pierre-de-Luxembourg è situato in un palazzo cardinalizio del XIV secolo, che offre un ambiente storico unico per le sue collezioni. Le collezioni permanenti del museo provengono dagli istituti religiosi di Villeneuve, che furono secolarizzati durante la Rivoluzione francese. Questo offre ai visitatori uno sguardo sulla ricca storia religiosa e culturale della regione.
Le collezioni del Museo Pierre-de-Luxembourg provengono principalmente dagli istituti religiosi di Villeneuve-lès-Avignon. Tra queste collezioni vi sono due capolavori dell'arte medievale occidentale. Questi pezzi significativi offrono ai visitatori un'opportunità unica di apprezzare le conquiste artistiche del periodo medievale.
Oltre alle collezioni medievali, il Museo Pierre-de-Luxembourg ospita anche una splendida collezione di dipinti del XVII secolo. Queste opere provengono dalla sacrestia della Chartreuse Notre-Dame-du-Val-de-Bénédiction e dall'Abbazia di Saint-André. La collezione comprende opere notevoli di artisti come Nicolas Mignard, Philippe de Champaigne e Nicolas Colombel.
Arte & Disegno
Rue de la République 3, Villeneuve-lès-Avignon
Non sono state trovate mostre a Pierre-de-Luxembourg Museum.
Il Pierre-de-Luxembourg Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Pierre-de-Luxembourg Museum e di Villeneuve-lès-Avignon.