Planet Exotica è un giardino botanico commerciale situato a Royan, in Francia. Si estende su 7,6 ettari ed è una delle ultime paludi urbane della costa atlantica. Il parco è composto da vari spazi tematici e attira circa 100.000 visitatori all'anno.
Planet Exotica è rinomato per le sue serre tropicali che ospitano numerose orchidee. Il parco vanta anche un ulivo di 1.800 anni portato dalla Spagna. Queste caratteristiche contribuiscono alla reputazione del parco e attirano un numero significativo di visitatori.
Planet Exotica ospita collezioni di orchidee considerate tra le più importanti d'Europa. Circa 3.000 esemplari crescono in una grande serra dove viene ricreato un clima tropicale per garantire il loro sviluppo. Il parco ospita anche una casa delle farfalle con specie provenienti da tutto il mondo, tra cui l'Attacus atlas, una delle farfalle più grandi del mondo.
Oltre alle collezioni botaniche e di farfalle, Planet Exotica presenta anche un giardino giapponese ispirato alle tradizioni buddiste e shintoiste, un giardino all'inglese con prati di un verde intenso e aiuole curate nei minimi dettagli, e uno spazio mediterraneo con specie del "grande blu" perimetrale, tra cui lavanda, palme e oleandri.
5 Avenue des Fleurs de la Paix, Royan
Non sono state trovate mostre a Planet Exotica.
Il Planet Exotica ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Planet Exotica e di Royan.