Immagini di Radiomuseum Wertingen
Nessuna immagine
Il Museo della Radio e del Telefono di Wertingen, situato nel distretto di Dillingen sul Danubio, è una destinazione unica per chi è interessato alla storia della tecnologia della comunicazione. Il museo è stato inaugurato nel 2012 come museo della radio e successivamente ampliato con un museo della telefonia nel gennaio 2015. Questa espansione ha permesso al museo di offrire una visione più completa dell'evoluzione dei dispositivi di comunicazione nel corso degli anni.
I visitatori possono visitare il Museo della radio e del telefono di Wertingen ogni terza domenica del mese, dalle 14.00 alle 17.00. Oltre alle mostre, il museo offre anche conferenze periodiche sulla storia della radio e della televisione a partire dalle 15.00. L'ingresso al museo è gratuito, il che lo rende una meta accessibile a tutti. L'ingresso al museo è gratuito, il che lo rende una destinazione accessibile a tutti. Per coloro che sono interessati a un'esperienza più approfondita, è possibile organizzare visite guidate in qualsiasi momento prendendo un appuntamento telefonico con la città di Wertingen.
Il Museo della Radio e del Telefono di Wertingen è ospitato nell'ex scuola professionale di Fére-Straße 1, con esposizioni distribuite in cinque sale. La collezione del museo comprende radio risalenti al periodo compreso tra il 1920 e il 1960, offrendo uno sguardo affascinante sull'evoluzione di questa tecnologia. Con più di 600 oggetti esposti, i visitatori possono aspettarsi una panoramica completa della storia della tecnologia radiofonica e telefonica.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale
Nessuna immagine
Non sono state trovate mostre a Radiomuseum Wertingen.
Il Radiomuseum Wertingen ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Radiomuseum Wertingen e di Wertingen.