Il Rehmuseum, situato a Berchtesgaden, è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata all'esposizione di trofei di cervo e alla documentazione degli habitat dei cervi. Il museo è ospitato nelle ex scuderie di fronte al Palazzo Reale ed è di proprietà del Wittelbacher Ausgleichsfonds. La collezione, che offre un'affascinante visione della vita e dell'ambiente dei cervi, è stata faticosamente assemblata da Albrecht Duca di Baviera.
Il Rehmuseum è stato inaugurato nel 2005, in occasione del 100° compleanno del Duca Albrecht di Baviera. Il museo, che si estende su 400 metri quadrati, si trova nelle ex scuderie del Palazzo Reale di Berchtesgaden. La creazione del museo è stata curata da Bernd E. Ergert, ex direttore del Museo tedesco della caccia e della pesca.
Il Rehmuseum espone oggetti di ricerca provenienti dalla riserva di caccia di Weichselboden. Nel corso degli anni, la collezione è cresciuta fino a comprendere 1290 crani di cervo, 590 crani di cerva e di cerbiatto e 3425 corna di capanno. È interessante notare che molte delle corna di capriolo sono state abbinate ai corrispondenti crani di cervo, consentendo ai visitatori di tracciare lo sviluppo dei cervi.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Animali
museum.index.sections.head.4 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.3 Musei degli animali museum.index.sections.head.148 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.35 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.22 Musei degli animali
Non sono state trovate mostre a Rehmuseum.
Il Rehmuseum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Rehmuseum e di Berchtesgaden.