La città romana di Ammaia, oggi in rovina, è immersa nel cuore del Parco Naturale della Serra de São Mamede. Questo parco è una regione montuosa del Portogallo orientale che si estende fino alla Spagna. La località offre una miscela unica di attrazioni storiche e naturali, che la rendono una destinazione interessante per i turisti che apprezzano sia la storia che la natura.
La ricerca sistematica sul sito di Ammaia è iniziata nel 1994. Dal 1997 la Fundação Cidade de Ammaia organizza scavi, studi e gestione del sito. Dal 2007, l'Università di Évora fornisce una guida scientifica. Questo continuo lavoro di ricerca e conservazione assicura che i turisti possano continuare a conoscere e apprezzare il significato storico di Ammaia.
La fattoria Quinta do Deão ospita un museo dove i visitatori possono ammirare una serie di reperti archeologici provenienti da Ammaia. Questo offre un legame tangibile con il passato e permette ai turisti di comprendere più a fondo la storia e la cultura dell'epoca romana in Portogallo.
Estrada da Calçadinha, São Salvador da Aramenha
Non sono state trovate mostre a Roman City of Ammaia.
Il Roman City of Ammaia ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Roman City of Ammaia e di São Salvador da Aramenha.