Il Museo Rosengart, situato nella Renania Settentrionale-Vestfalia, è un museo dell'automobile dedicato al marchio Rosengart e al suo fondatore, Lucien Rosengart. Il museo è stato fondato da Karl-Heinz Bonk, che ha iniziato la sua collezione dopo aver scoperto un'auto del suo anno di nascita, il 1939, prodotta da Automobiles L. Rosengart. Incuriosito dal design, che inizialmente scambiò per una BMW, Bonk iniziò a collezionare tutto ciò che riguardava il marchio Rosengart.
Il Museo Rosengart è ospitato in una casa padronale del XII secolo a Bedburg - Rath. Il museo si estende su una superficie di circa 700 metri quadrati, offrendo un ampio spazio per l'esposizione della collezione Rosengart. L'ambientazione storica aggiunge fascino e attrattiva al museo, rendendolo una destinazione unica per gli appassionati di automobili e per gli amanti della storia.
Il Museo Rosengart è aperto al pubblico ogni fine settimana durante i mesi estivi. Vi sono esposte circa 30 auto del marchio Rosengart, la maggior parte delle quali in condizioni di guida. La collezione comprende le prime due serie di modelli LR 2 e LR 4, basate sulla Austin Seven, oltre a LR 44, LR 49, LR 64, LR 70, LR 130, LR 505 e LR 539.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Automobilistico Casa storica
Non sono state trovate mostre a Rosengart-Museum Bedburg.
Il Rosengart-Museum Bedburg ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Rosengart-Museum Bedburg e di Bedburg.