Il Palazzo Reale di Évora, noto anche come Palazzo di Dom Manuel, è un importante sito storico del Portogallo. Fu commissionato dal re Afonso V, che desiderava un palazzo reale fuori dal castello della città. Il palazzo fu successivamente ampliato dai monarchi che gli succedettero. Questo capolavoro architettonico non solo è una delle opere architettoniche più grandi del paese, ma riveste anche un'immensa importanza storica.
Il Palazzo Reale di Évora occupa un posto speciale nella storia dell'era delle scoperte del Portogallo. Fu qui che al famoso esploratore Vasco da Gama fu affidato il comando della flotta che avrebbe scoperto la rotta marittima verso l'India. Inoltre, il palazzo fu anche teatro di sei opere teatrali del famoso drammaturgo Gil Vicente, dedicate alle regine Maria di Castiglia e Caterina d'Austria.
Nel 2021, il Palazzo Reale di Évora è stato sottoposto a un importante intervento di ristrutturazione con un investimento di 1,3 milioni di euro. La ristrutturazione ha compreso un nuovo ingresso sulla strada, la creazione di un centro interpretativo e il miglioramento delle caratteristiche di accessibilità per le persone con mobilità ridotta. La ristrutturazione ha compreso anche l'installazione di nuovi servizi igienici, aria condizionata, insonorizzazione della sala conferenze e nuovi sistemi di illuminazione.
Storia & Antropologia
Rua 24 de Julho 1, Évora
Non sono state trovate mostre a Royal Palace of Évora.
Il Royal Palace of Évora ha 1 valutazione.
El Palacio Real de Évora, también conocido como el Paço Real de Évora, es un sitio histórico situado en el corazón de Évora, Portugal. Los visitantes generalmente aprecian su rica historia y su importancia arquitectónica. El palacio, que se remonta al siglo XV, ofrece una visión del pasado real de Portugal.
Muchos críticos señalan la impresionante arquitectura gótico-manuelina del palacio, en particular, las hermosas ventanas y la intrincada obra de piedra. El Ala del Rey Manuel, con sus distintivas columnas retorcidas y sus adornos recargados, se destaca a menudo como un elemento sobresaliente.
Si bien el palacio no está completamente amueblado, los visitantes a menudo comentan sobre la estructura bien conservada y la capacidad de explorar varias habitaciones y pasillos. Algunos visitantes mencionan que la audioguía (cuando está disponible) proporciona un contexto útil e información histórica.
En el lado negativo, algunos críticos señalan que el palacio puede sentirse algo vacío, ya que gran parte del mobiliario y la decoración originales ya no están presentes. Algunos visitantes han mencionado que exhibiciones o muestras más informativas podrían mejorar la experiencia.
La terraza de la azotea es elogiada con frecuencia por ofrecer vistas panorámicas de Évora, aunque el acceso puede ser limitado durante ciertos momentos o estaciones.
En general, el Palacio Real de Évora se considera generalmente una parada que merece la pena para aquellos interesados en la historia y la arquitectura portuguesas. Sin embargo, los visitantes deben controlar sus expectativas con respecto a la extensión del mobiliario y las exposiciones en el interior.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Royal Palace of Évora e di Évora.