Dal 1889, la Fabbrica Reale di Arazzi si trova nel quartiere Pacífico di Madrid. L'edificio, costruito tra il 1889 e il 1891, è una testimonianza dello stile architettonico dell'epoca. Oggi la fabbrica continua a operare in questa sede, mantenendo l'attività per cui è stata originariamente creata.
La Fabbrica Reale di Arazzi continua oggi la sua attività sotto gli auspici di una Fondazione. Questa Fondazione si occupa di preservare la tradizione triennale della produzione artigianale di arazzi e tappeti. L'obiettivo è quello di mantenere in vita questa istituzione culturale e i mestieri artigianali ad essa associati, che rischiano di scomparire.
La Fondazione che sovrintende alla Manifattura Reale di Arazzi ha la missione di conservare e diffondere i tesori artistici storici. Oltre a preservare il passato, la Fondazione guarda anche al futuro, continuando a riprodurre i disegni di autori contemporanei. Questo include opere di pittori famosi come José María Sert, Manuel Viola, Picasso e Dalí, tra gli altri.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Arte applicata Casa storica Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.38 Arte & Disegno museum.index.sections.head.37 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.10 Musei delle arti applicate museum.index.sections.head.15 Case storiche museum.index.sections.head.4 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.48 Musei delle arti applicate museum.index.sections.head.41 Musei delle professioni e dell'artigianato
Calle Fuenterrabía, 2, Retiro, Rascafría
Non sono state trovate mostre a Royal Tapestry Factory.
Il Royal Tapestry Factory non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Royal Tapestry Factory e di Rascafría.