Il Museo di Santa Clara si propone di mostrare la spiritualità e la semplicità della vita di clausura delle sorelle Clarisse. Inoltre, mette in evidenza il patronato della Casa di Feria e il modo in cui il monastero si è integrato nella città di Zafra e si è relazionato con la sua popolazione fino ai giorni nostri. Queste tre linee tematiche (convento, patronato nobiliare e città) sono integrate in uno spazio espositivo monumentale e storico.
L'ingresso al Museo di Santa Clara è gratuito e quindi accessibile a tutti i visitatori. Le visite guidate sono disponibili tutti i giorni alle 12.00. Queste visite sono condotte da guide volontarie dell'Associazione degli Amici del Museo e del Patrimonio di Zafra e permettono di conoscere in modo approfondito le opere esposte nel museo.
Storia & Antropologia Religione Casa storica
museum.index.sections.head.4 Musei gratuiti museum.index.sections.head.3 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Case storiche museum.index.sections.head.1 Musei della religione museum.index.sections.head.118 Musei gratuiti museum.index.sections.head.185 Case storiche museum.index.sections.head.82 Musei della religione
Non sono state trovate mostre a Santa Clara Museum.
Il Santa Clara Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.