Il Museo Municipale Santos Rocha, situato nella città costiera di Figueira da Foz, in Portogallo, è stato inaugurato il 6 maggio 1894. Il museo fu avviato dal famoso archeologo António dos Santos Rocha, la cui collezione, insieme a quella della società archeologica da lui fondata nel 1898, costituì la base del crescente archivio del museo.
Il Museo Municipale Santos Rocha non è solo un museo, ma un polo culturale che ospita la biblioteca comunale, l'archivio fotografico della città, un centro conferenze e l'auditorium comunale che può ospitare 226 persone. Dispone inoltre di varie sale espositive che presentano un'ampia gamma di collezioni.
L'esposizione permanente del Museo Municipale Santos Rocha presenta una varietà di collezioni. Queste comprendono reperti archeologici della regione, ceramiche, mobili e arte popolare d'oltremare. Le collezioni d'oltremare sono particolarmente interessanti perché riflettono le secolari relazioni commerciali del Portogallo con l'India, l'Africa e l'Estremo Oriente.
Rua Calouste Gulbenkian 70, Figueira da Foz
Non sono state trovate mostre a Santos Rocha Municipal Museum.
Il Santos Rocha Municipal Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.