Il Seaquarium du Grau-du-Roi, fondato nel 1989, è un acquario marino situato nel comune di Grau-du-Roi, nel dipartimento del Gard e nella regione dell'Occitania. L'acquario ospita una vasta gamma di animali marini, tra cui oltre 200 specie di pesci mediterranei e tropicali, 25 specie di squali, oltre a foche e leoni marini.
Nel 2001, il Seaquarium du Grau-du-Roi ha ampliato la sua offerta con la creazione del polo dei mammiferi marini, una vasca che ospita foche e leoni marini. Inoltre, l'acquario partecipa a eventi occasionali come la Settimana europea degli squali e la Giornata mondiale degli oceani, offrendo ai visitatori esperienze uniche e opportunità educative.
Il Centro per lo studio e la conservazione delle tartarughe marine del Mediterraneo, noto anche come CEST Med, è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata dal Seaquarium du Grau-du-Roi nel 2003. La missione del centro è quella di fornire assistenza alle tartarughe marine, con l'obiettivo finale di rilasciarle nel loro habitat naturale. Questa iniziativa sottolinea l'impegno del Seaquarium nella conservazione dell'ambiente marino.
Av. du Palais de la Mer Hall Seaquarium, Le Grau-du-Roi
Non sono state trovate mostre a Seaquarium Institut Marin.
Il Seaquarium Institut Marin ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Seaquarium Institut Marin e di Le Grau-du-Roi.