La Grande Sinagoga, costruita nel XIII secolo e successivamente trasformata nella Chiesa di Sant'Anna, è un importante sito storico. Attualmente ospita la sezione ebraica del Museo Diocesano dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. Questo museo offre una visione unica della storia ebraica della regione, rendendola una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia culturale e religiosa.
La sinagoga-museo Sant'Anna occupa una posizione unica in quanto è l'unico museo di storia ebraica di tutto il Sud Italia. Questo lo rende una meta particolarmente significativa per chi è interessato alla storia e alla cultura ebraica. Il museo ospita vari reperti della storia ebraica della città, offrendo una panoramica completa della vita ebraica nella regione nel corso dei secoli.
La cripta della sinagoga-museo Sant'Anna ospita alcune lapidi provenienti dai cimiteri della comunità ebraica cittadina. Queste lapidi costituiscono un legame tangibile con il passato, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di entrare in contatto con la storia della comunità ebraica di Trani.
Non sono state trovate mostre a Sinagoga Museo Sant'Anna.
Il Sinagoga Museo Sant'Anna ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Sinagoga Museo Sant'Anna e di Trani.