La Società delle Missioni Africane (SMA), nota anche come Seminario Lyoner, è una società di vita apostolica. È composta da sacerdoti ordinati e fratelli laici che hanno dedicato la loro vita al servizio delle popolazioni africane. La società lavora a stretto contatto con il Dicastero per l'Evangelizzazione e non va confusa con l'Ordine dei Missionari Africani, conosciuto colloquialmente come "Padri Bianchi".
La Società delle Missioni Africane fu fondata a Lione, in Francia, presso il Santuario di Fourvière, un santuario mariano. L'8 dicembre 1856, il vescovo Melchior de Marion-Brésillac e sei seminaristi, tra cui Augustin Planque, si impegnarono a dedicare il loro lavoro al servizio delle popolazioni africane. Il loro lavoro missionario iniziò in Sierra Leone, nell'Africa occidentale, nel maggio 1859.
La Società delle Missioni Africane è cresciuta in modo significativo dalla sua nascita. Oggi vanta circa 1200 membri provenienti da oltre dieci nazioni. La società ha province in diversi Paesi, tra cui Francia, Irlanda, Paesi Bassi, Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Spagna, Belgio, Polonia e Filippine.
Storia & Antropologia Religione
23 Bliss Ave, Tenafly
Non sono state trovate mostre a Società delle missioni africane.
Il Società delle missioni africane non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Società delle missioni africane e di Tenafly.