Il Museo del Giocattolo di Soltau, precedentemente noto come Museo del Giocattolo della Germania Settentrionale, si trova nella città di Soltau, in Bassa Sassonia. Il museo è nato da una collezione privata della famiglia Ernst di Soltau e oggi attira fino a 40.000 visitatori all'anno.
Il museo espone giocattoli di cinque secoli, con la mostra più antica che risale al 1647. La collezione si concentra principalmente sul periodo compreso tra il 1750 e il 1900. Il museo espone bambole di vari materiali, case di bambola, cucine e negozi, trenini, giocattoli di latta, di carta e di legno, giochi da tavolo, dispositivi Laterna Magica, orsacchiotti e altri animali di peluche.
Il museo offre numerose opportunità di gioco ai visitatori. Inoltre, in tutto il museo sono presenti diverse postazioni di ascolto in cui i visitatori possono ascoltare storie sulle rispettive esposizioni.
Un pezzo forte della collezione del museo è Dingley Hall, una casa delle bambole che misura tre metri di larghezza e due di altezza. Dispone di 15 stanze e più di 1000 accessori. Questo imponente pezzo è stato venduto all'asta per 190.000 euro da Christie's a Londra nel 2003.
Storia & Antropologia Bambini Casa storica
museum.index.sections.head.57 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Musei per bambini museum.index.sections.head.37 Case storiche museum.index.sections.head.1 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Musei per bambini museum.index.sections.head.1 Case storiche museum.index.sections.head.8 Musei per bambini museum.index.sections.head.164 Case storiche
Poststraße 7, Soltau
Non sono state trovate mostre a Soltau Toy Museum.
Il Soltau Toy Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Soltau Toy Museum e di Soltau.