La Städtische Galerie Böblingen è il museo d'arte della città, situato in un insieme architettonico unico. Questo comprende lo Zehntscheuer ristrutturato, dall'aspetto medievale, e un nuovo edificio postmoderno in vetro-acciaio. Il museo condivide questo spazio con il Museo tedesco della guerra dei contadini, offrendo ai visitatori un'esperienza culturale diversificata.
La collezione permanente della Städtische Galerie Böblingen si concentra su opere chiave di gruppi di artisti della Germania sud-occidentale del primo terzo del XX secolo. La collezione comprende dipinti, grafiche, oggetti e sculture di artisti progressisti che facevano parte di associazioni espositive d'avanguardia. Ciò offre ai visitatori una visione unica di questo influente periodo dell'arte tedesca.
Oltre alla collezione permanente, la Städtische Galerie Böblingen ospita regolarmente mostre speciali. Queste mostre si concentrano su temi storico-culturali e socio-politici in relazione all'arte del modernismo classico e in dialogo con l'arte contemporanea attuale. Ciò offre ai visitatori un'esperienza dinamica e in continua evoluzione.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Arte contemporanea Arte moderna
Pfarrgasse 2, Böblingen
Non sono state trovate mostre a Städtische Galerie.
Il Städtische Galerie ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Städtische Galerie e di Böblingen.