Lo Städtisches Museum Schloss Salder è il museo principale della città di Salzgitter, situata nella Bassa Sassonia, in Germania. È situato nello storico Schloss Salder e nei suoi annessi, offrendo una miscela unica di storia e cultura in un ambiente pittoresco.
Il complesso museale è ampio e comprende l'edificio del castello, che ospita la prima parte dell'esposizione permanente sulla storia della città. Tra gli altri elementi vi sono il fienile con l'ovile, la caffetteria del museo per il ristoro, l'edificio amministrativo e l'edificio espositivo speciale noto come "Kuhstall". La "scuderia dei cavalli" contiene la seconda parte della mostra permanente sulla storia della città e all'interno del complesso sono presenti anche dei laboratori.
I visitatori dello Städtisches Museum Schloss Salder possono visitare gratuitamente le mostre permanenti e speciali. Inoltre, il festival del museo e l'incontro d'Avvento, che sono eventi popolari nel calendario del museo, sono gratuiti.
Il castello e i suoi annessi ospitano ampie mostre permanenti distribuite su 3500 metri quadrati. Queste esposizioni presentano più di 3000 reperti, offrendo un viaggio completo dalla vecchiaia della Terra al XX secolo.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Casa storica Castello
Museumstraße 34, Salzgitter
Non sono state trovate mostre a Städtisches Museum Schloss Salder.
Il Städtisches Museum Schloss Salder ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Städtisches Museum Schloss Salder e di Salzgitter.