Nata come abbazia cistercense nel 1154, l'abbazia di Stoneleigh fu convertita durante la Dissoluzione in una confortevole dimora familiare. Una delle sedi della famiglia Leigh, l'Abbazia di Stoneleigh ha ospitato numerosi personaggi di spicco, tra cui il re Carlo I, la regina Vittoria e la scrittrice Jane Austen. Vi siete mai chiesti da dove Jane Austen abbia tratto ispirazione per i luoghi e i personaggi dei suoi romanzi? Le storie di Jane Austen si basano in gran parte su amici e membri della sua famiglia, sulle loro vite, sulle loro case e sulle loro personalità. Per 400 anni l'Abbazia di Stoneleigh ha ospitato i parenti materni di Jane, la nobile famiglia Leigh. Nel 1806 Jane, con la madre e la sorella Cassandra, visitò l'Abbazia di Stoneleigh in compagnia del cugino della madre, il reverendo Thomas Leigh. Durante il suo soggiorno, la Austen fu talmente ispirata dalla casa, dai suoi terreni e dai numerosi intrighi familiari che inserì nei suoi romanzi descrizioni degli interni, vedute dei terreni e cammei della famiglia. I visitatori della casa possono vedere gli interni e gran parte dell'arredamento come erano all'epoca di Jane. La descrizione di Jane della famosa cappella corrisponde a quella della cappella dell'Abbazia di Stoneleigh in ogni dettaglio del suo libro Mansfield Park, fino ai cuscini rossi che sbirciano oltre il bordo della galleria di famiglia. Godetevi la passeggiata invernale, i terreni e i boschi dell'Abbazia di Stoneleigh, con un'abbondanza di uccelli e animali selvatici. Durante i mesi invernali è possibile passeggiare lungo il fiume Avon che attraversa il parco e vedere il cimitero degli animali domestici della famiglia Leigh o la casa della pompa restaurata. La casa principale è accessibile solo tramite visite guidate. Il parco dell'Abbazia di Stoneleigh è stato progettato da Humphry Repton, un famoso giardiniere paesaggista del XVIII secolo. Nel 1809 il Red Book di Humphry Repton, dipinto a mano, fornì al reverendo Thomas Leigh, all'epoca proprietario dell'Abbazia di Stoneleigh, ampie idee per migliorare il parco.
Storia & Antropologia Giardino & Parco Casa storica
Lunedì | 10:00 – 17:00 |
Martedì | 10:00 – 17:00 |
Mercoledì | 10:00 – 17:00 |
Giovedì | 10:00 – 17:00 |
Venerdì | Chiuso |
Sabato | Chiuso |
Domenica | 10:00 – 17:00 |
Stoneleigh Abbey, Stoneleigh
18 set 2024 – 23 dic 2025
31 ott 2024 – 31 ott 2024
27 ott 2024 – 31 ott 2024
14 ott 2024 – 31 ott 2024
1 ago 2021 – 1 ago 2021
Il Stoneleigh Abbey ha 1 valutazione.
Stoneleigh Abbey, situado en Stoneleigh, Inglaterra, ofrece a los visitantes una mirada a la rica historia de una finca rural inglesa. La abadía, con su impresionante arquitectura georgiana, se asienta en terrenos bellamente ajardinados que muchos visitantes encuentran pacíficos y pintorescos.
La visita guiada a la casa es generalmente bien recibida, proporcionando información sobre la vida de la aristocracia y la evolución del edificio a lo largo de los siglos. Muchos visitantes aprecian los guías expertos que comparten anécdotas interesantes y datos históricos. La conexión con Jane Austen, que visitó la abadía, es un punto culminante para los entusiastas de la literatura.
Los jardines y parques que rodean la abadía son a menudo elogiados por su belleza y tranquilidad. Los visitantes disfrutan paseando por los terrenos, especialmente a lo largo del río. El invernadero de naranjos y el jardín victoriano son características notables que se suman al encanto general de la finca.
Sin embargo, algunos visitantes señalan que algunas partes de la abadía y los terrenos podrían beneficiarse de una mayor restauración y mantenimiento. El salón de té recibe críticas mixtas, algunos lo encuentran agradable, mientras que otros lo consideran mediocre.
El acceso para personas con problemas de movilidad puede ser un desafío en algunas áreas debido a la naturaleza histórica del edificio y los terrenos. Algunos visitantes también mencionan que más exhibiciones informativas o una opción de visita autoguiada mejorarían la experiencia.
En general, Stoneleigh Abbey ofrece una mirada interesante al patrimonio y la arquitectura ingleses, en un entorno atractivo. Si bien puede no ser tan grandiosa o extensa como otras fincas rurales, proporciona una experiencia más tranquila e íntima que muchos visitantes encuentran agradable.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Stoneleigh Abbey e di Stoneleigh.