Il Municipio di Bangor, precedentemente noto come Palazzo Vescovile, è un edificio municipale situato a Ffordd Deiniol a Bangor, Gwynedd, Galles. Questa struttura, oggi utilizzata come museo, è un edificio classificato di Grado II. Fu originariamente commissionato dal vescovo di Bangor, probabilmente Arthur Bulkeley, come sua residenza e fu completato intorno al 1546. Nel corso degli anni l'edificio è stato sottoposto a diversi ampliamenti e ristrutturazioni e ha cessato di essere la residenza del vescovo nel 1900.
Il Museo e la Galleria d'arte del Gwynedd, precedentemente situati nella Canonry di Tan-y-Fynwent, si sono trasferiti nell'ex municipio. Il 30 gennaio 2016 l'edificio ha riaperto come Storiel, nome che deriva dalle parole gallesi "stori" (storia) e "oriel" (galleria). Questo trasferimento ha permesso al museo di esporre la propria collezione in un ambiente più spazioso e storicamente significativo.
La collezione dello Storiel comprende oggetti raccolti dall'Università di Bangor fin dalla sua fondazione nel 1884. Uno dei pezzi più importanti della collezione è un manufatto romano noto come "Spada di Segontium", scoperto presso il forte romano di Segontium. Questo manufatto, insieme al resto della collezione, offre ai visitatori una visione unica della storia e della cultura della regione.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Archeologia Casa storica Religione
museum.index.sections.head.24 Arte & Disegno museum.index.sections.head.32 Musei gratuiti museum.index.sections.head.87 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.18 Musei archeologici museum.index.sections.head.46 Case storiche museum.index.sections.head.6 Musei della religione museum.index.sections.head.154 Musei della religione
Ffordd Gwynedd, Bangor
Non sono state trovate mostre a Storiel -Gwynedd Museum and Art Gallery.
Il Storiel -Gwynedd Museum and Art Gallery ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Storiel -Gwynedd Museum and Art Gallery e di Bangor.