Il Convento delle Carmelitane è un edificio storico situato a Beauvoir-en-Royans, nel dipartimento francese dell'Isère. Fu costruito nel 1343 da Umberto II, l'ultimo signore del Delfinato. Il convento fu costruito vicino al castello di Beauvoir, luogo in cui Umberto II risiedeva spesso. Questo legame storico aggiunge profondità alla storia del convento e della regione.
Il convento delle Carmelitane è stato restaurato nel 2009 ed è ora sede di mostre. I visitatori possono conoscere la storia dei Delfini, i signori del Delfinato, ed esplorare la straordinaria collezione di César Filhol. Filhol è stato il creatore del Museo Delphinal, fondato nel convento più di un secolo fa.
Dal 2021, il Convento delle Carmelitane ospita una mostra permanente dedicata al pittore olandese Bob ten Hoope, che ha vissuto nel Royans per circa cinquant'anni. Oltre a ciò, ogni anno vengono rinnovati una mostra temporanea e un programma di eventi, che offrono contenuti nuovi e coinvolgenti per i visitatori. Il convento dispone anche di un giardino medievale aperto al pubblico.
Storia & Antropologia
Ancienne Route de Presles 1, Beauvoir-en-Royans
Non sono state trovate mostre a The Convent of the Carmelites.
Il The Convent of the Carmelites non ha ancora valutazioni 😢