La Roche-aux-Fées, conosciuta anche come La Maison des Feins, è un importante sito megalitico neolitico situato nel pittoresco villaggio di Essé. Incastonato tra le città di Vitré e Châteaubriant nella pittoresca regione della Bretagna, in Francia, questo sito offre uno sguardo unico sul passato. Il sito è un tipico dolmen angevino rettangolare fuori terra, un tipo di struttura megalitica che si trova comunemente nel dipartimento del Maine-et-Loire. Il monumento è lungo 19,5 metri ed è orientato da nord-nord-ovest a sud-sud-est.
La Roche-aux-Fées occupa un posto speciale nella storia, poiché è stata riconosciuta come monumento storico sin dal 1840. Questo riconoscimento la rende uno dei più antichi oggetti protetti. Il suo significato storico e il suo stato di conservazione ottimale la rendono un sito affascinante per chi è interessato alla storia e all'archeologia.
La Roche-aux-Fées è situata in una splendida posizione su una collina all'interno di un piccolo bosco popolato da querce e castagni. Il monumento stesso è una meraviglia dell'ingegneria antica, costituito da 26 ortostati che sostengono otto massi di copertura. Questi massi sono enormi, con un peso compreso tra le 20 e le 45 tonnellate. Le dimensioni impressionanti della struttura e la bellezza naturale circostante la rendono uno spettacolo affascinante per i visitatori.
Storia & Antropologia
Route D341 Hameau de la Roche, Essé
Non sono state trovate mostre a The Fairies' Rock.
Il The Fairies' Rock ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.