La Rail Motor Society, situata a Paterson, nel Nuovo Galles del Sud, è una collezione comunitaria di veicoli e attrezzature ferroviarie semoventi conservate. Questi oggetti provengono dalle ferrovie governative del Nuovo Galles del Sud e dai suoi successori, e forniscono una ricca storia del sistema ferroviario della regione. Ciò lo rende una destinazione interessante per i turisti interessati alla storia e al patrimonio ferroviario.
La collezione della Rail Motor Society è iscritta nel NSW State Heritage Register, a testimonianza della sua importanza nella storia della regione. Tra gli oggetti di rilievo vi è il CPH 3, il più antico motore ferroviario sopravvissuto nel Nuovo Galles del Sud e l'unico motore ferroviario della classe 400 in funzione. Questo pezzo unico di storia ferroviaria è un punto di forza per i visitatori del museo.
Il deposito e il museo della Rail Motor Society sono situati nel vecchio scalo merci, proprio accanto alla stazione ferroviaria di Paterson. Il sito, che si estende per un ettaro, è situato sul lato nord-occidentale della North Coast Railway Line. Si trova a 213 chilometri a nord di Sydney e a 20 chilometri a nord di Maitland, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona.
Scienza & Tecnologia Ferrovia Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.102 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.42 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.24 Musei ferroviari museum.index.sections.head.33 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.11 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.9 Musei ferroviari
3 Webbers Creek Rd, Paterson
Non sono state trovate mostre a The Rail Motor Society.
Il The Rail Motor Society ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.