Il Museo d'Arte di Winterthur, noto anche come Kunstmuseum Winterthur, è un museo d'arte situato nella città di Winterthur, in Svizzera. È stato fondato nel 1848 da un'associazione artistica che ancora oggi possiede la collezione del museo. Il museo è sovvenzionato dalla città e dal cantone, ma si basa anche su contributi privati.
Fin dalla sua nascita, il Winterthur Museum of Art si è specializzato nell'arte contemporanea. Inizialmente, il museo si è concentrato sull'impressionismo e poi sul post-impressionismo. Questa specializzazione conferisce al museo una posizione unica nel mondo dell'arte e offre ai visitatori la possibilità di esplorare a fondo questi specifici movimenti artistici.
Le collezioni del Museo d'Arte di Winterthur comprendono numerosi dipinti di artisti famosi. I visitatori possono ammirare opere di Claude Monet, Alfred Sisley, Vincent van Gogh, Odilon Redon, Pierre Bonnard, Édouard Vuillard, Félix Vallotton, Georges Braque, Juan Gris, Fernand Léger e Pablo Picasso. Queste collezioni offrono una panoramica completa dell'evoluzione dell'arte tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Arte & Disegno Arte contemporanea Arte moderna
museum.index.sections.head.108 Arte & Disegno museum.index.sections.head.53 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.41 Musei d'arte moderna museum.index.sections.head.7 Arte & Disegno museum.index.sections.head.5 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.4 Musei d'arte moderna
Museumstrasse 52, Winterthur
Non sono state trovate mostre a The Winterthur Museum of Art.
Il The Winterthur Museum of Art non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di The Winterthur Museum of Art e di Winterthur.