La ferrovia a scartamento ridotto Froissy-Dompierre, nota anche come P'tit Train de la Haute Somme, è una ferrovia lunga 7 km con uno scartamento di 600 mm. Va da Froissy, frazione di La Neuville-lès-Bray, a Dompierre-Becquincourt, passando per Cappy, nel dipartimento della Somme, in Francia. Questa ferrovia offre un'esperienza unica di viaggio attraverso gli splendidi paesaggi della regione.
La ferrovia-museo è oggi gestita dall'APPEVA (Association Picarde pour la Préservation et l'Entretien des Véhicules Anciens) ed è nota come P'tit Train de la Haute Somme. È l'ultima ferrovia a scartamento ridotto da 600 mm in funzione delle trincee della Prima guerra mondiale. Questa caratteristica unica la rende una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e alle ferrovie.
Il museo di Froissy è stato inaugurato nel 1996 e offre un'ampia gamma di esposizioni. L'APPEVA ha rilevato i veicoli dello zuccherificio e ha acquistato locomotive e vagoni da tutta la Francia e dall'estero. Questi reperti offrono una visione affascinante della storia della ferrovia e della regione.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Ferrovia Guerra
Route de Roye 58, La Neuville-lès-Bray
Non sono state trovate mostre a Tiny Train of the Upper Somme.
Il Tiny Train of the Upper Somme ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Tiny Train of the Upper Somme e di La Neuville-lès-Bray.