Il treno turistico da Guîtres a Marcenais (TTGM) è una ferrovia turistica e storica gestita da un'associazione denominata Association des amis du chemin de fer de la vallée de l'Isle (AACFVI). Questo treno opera dal 1° maggio al 31 ottobre, partendo dalla stazione di Guîtres nel dipartimento francese della Gironda, su una linea a scartamento normale di 18 km. Il treno percorre la tratta da Marcenais, punto chilometrico (PK) 5,5, a Guîtres, PK 19,0, della vecchia linea Cavignac-Coutras.
Il treno turistico da Guîtres a Marcenais è attivo dal 1° maggio al 31 ottobre, il mercoledì e la domenica. Il treno parte e ritorna alla stazione di Guîtres. Questo treno offre ai turisti un'opportunità unica di esplorare gli splendidi paesaggi della regione godendo di un viaggio storico in treno.
Presso la stazione di Guîtres, l'Association des amis du chemin de fer de la vallée de l'Isle ha allestito un museo privato, il Musée du Chemin de fer de la Vallée de L'Isle Nord du Libournais. Il museo ospita oggetti della vecchia linea ferroviaria presentati nella stazione e materiale rotabile, locomotive, vagoni e draisine, datati dal 1880 al 1950. Sedici pezzi sono classificati come monumenti storici.
Non sono state trovate mostre a Tourist Train Guitres.
Il Tourist Train Guitres ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Tourist Train Guitres e di Guîtres.