Il Fundreich Thalmässing, precedentemente noto come Vor- und frühgeschichtliches Museum Thalmässing, è un museo archeologico situato nella città mercato di Thalmässing, nel distretto di Roth. Il museo, sostenuto dal distretto di Roth, è stato istituito nel 1983 ed è ospitato in un edificio costruito originariamente come deposito di grano nel 1828, ma successivamente utilizzato come municipio.
Il museo espone manufatti dell'età della pietra, del bronzo e del ferro fino al periodo della migrazione. L'obiettivo principale del museo è la rappresentazione della storia dello sviluppo regionale. In questo modo i visitatori possono avere una visione completa dell'evoluzione storica della regione.
Tra i punti salienti del museo vi sono una sepoltura accovacciata di un uomo della cultura Corded Ware risalente a quasi 4.000 anni fa, un pendente di toro in bronzo scoperto nel 1983 e una replica dettagliata di una camera funeraria del periodo di Hallstatt con il corredo di una donna celtica. Questi reperti offrono una visione unica delle antiche culture che abitavano la regione.
Storia & Antropologia Archeologia
Marktplatz 1, Thalmässing
Non sono state trovate mostre a Vor- und frühgeschichtliches Museum Thalmässing.
Il Vor- und frühgeschichtliches Museum Thalmässing ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Vor- und frühgeschichtliches Museum Thalmässing e di Thalmässing.