Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Museo della Guerra No Mans Land è un museo unico ed educativo interamente dedicato alla straordinaria storia bellica della regione di Betuwe negli anni 1939-1945. Il museo racconta la storia di questa ex zona di prima linea in modo contemporaneo e interattivo, consentendo ai visitatori - giovani e meno giovani - non solo di imparare, ma di vivere veramente il passato. Durante la Seconda guerra mondiale, la Betuwe è stata una zona di prima linea per ben 198 giorni. Più di 60.000 residenti dovettero essere evacuati e la regione divenne una delle aree più danneggiate dei Paesi Bassi. Ciò rende il Betuwe un luogo unico nella storia della guerra olandese e il Museo della Guerra di Niemandsland fa in modo che queste storie non vengano dimenticate, ma trasmesse alle nuove generazioni. Nel museo, i visitatori si trovano faccia a faccia con gli eventi dell'epoca attraverso schermi tattili, storie personali e oggetti originali di civili, forze alleate e tedeschi. Combinando la tecnologia moderna con manufatti autentici, il passato acquista una dimensione profondamente personale e commovente. Il Museo della Guerra No Mans Land non è solo una destinazione preziosa per le scuole, ma anche una gita stimolante per le famiglie. I visitatori di tutte le età hanno molto da scoprire e da imparare su questa parte straordinaria della storia olandese. Visitate il War Museum No Mans Land e immergetevi nella struggente storia della Betuwe durante la Seconda Guerra Mondiale, una storia che non deve mai essere dimenticata.
Storia & Antropologia Guerra
Nijmeegsestraat 19, Gendt
Non sono state trovate mostre a Warmuseum No Mans Land.
Il Warmuseum No Mans Land ha 3 valutazioni.
Bijzonder mooi museum die het verhaal van 198 dagen strijd in de Betuwe laat zien met indrukwekkende displays en authentieke diorama's. Met deskundige vrijwilligers die op een enthousiaste manier je rondleid door het museum. En met zelfs de originele voertuigen uit die tijd die nog rijdend zijn. Ben aangenaam verast.
Visitato il 15 nov 2025
Mooi opgezet museum , bijna alle info uit de tijd WOII zichtbaar in het museum , goeie uitleg bij de diorama’s d.m.v. info zuilen.
Visitato il 9 mag 2025
Zeer interessant museum over een onbekend stukje oorlogsgeschiedenis van Nederland.
Scopri i musei nei dintorni di Warmuseum No Mans Land e di Gendt.