Il Museo Wenzel-Hablik ospita la tenuta dell'artista tedesco-boemo Wenzel Hablik (1881-1934). Hablik, che visse e lavorò a Itzehoe dal 1907 fino alla sua morte, è considerato uno dei più importanti rappresentanti dell'espressionismo architettonico tedesco. Il museo presenta la sua eredità, che comprende il suo lavoro di pittore, architetto, progettista di interni, designer e visionario.
La collezione del museo è molto vasta e comprende oltre 200 dipinti, mobili, oggetti d'artigianato, cristalli e un'ampia collezione grafica con 8000 disegni a mano. Questa vasta gamma di opere offre una panoramica completa della produzione artistica di Hablik e permette ai visitatori di esplorare le sue diverse aree creative.
Oltre all'esposizione permanente delle opere di Hablik, il museo ospita regolarmente mostre itineranti. Queste mostre si concentrano sull'ambiente artistico di Hablik, sull'espressionismo, sull'architettura contemporanea e sul design. In questo modo i visitatori hanno un contesto più ampio per comprendere l'opera di Hablik e i movimenti artistici del suo tempo.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Arte contemporanea Persona & Artista Arte applicata
museum.index.sections.head.12 Arte & Disegno museum.index.sections.head.56 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.8 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.9 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.52 Musei delle arti applicate museum.index.sections.head.168 Musei d'arte contemporanea
Reichenstraße 21, Itzehoe
Non sono state trovate mostre a Wenzel-Hablik-Museum.
Il Wenzel-Hablik-Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Wenzel-Hablik-Museum e di Itzehoe.