Il Westonzoyland Pumping Station Museum of Steam Power and Land Drainage è un museo del patrimonio industriale unico nel suo genere, situato a Westonzoyland, nel Somerset. Il museo è dedicato alla conservazione e all'esposizione di macchinari a vapore, che illustrano la storia industriale della zona. L'edificio stesso è una struttura classificata di Grado II, che ne accresce l'importanza storica.
Il museo è situato in una stazione di pompaggio in mattoni risalente al 1830, la prima del suo genere sui Somerset Levels, un'area nota per la sua suscettibilità alle inondazioni. L'attrazione principale del museo è il motore a vapore e la pompa Easton and Amos del 1861. Si tratta dell'unico esemplare di questo tipo rimasto nella sua sede originale e ancora funzionante.
Il museo, gestito da un ente di beneficenza, si occupa anche del restauro e dell'esposizione di una serie di altre macchine e pompe a vapore. Il vapore necessario per il funzionamento degli oggetti in movimento è fornito da una caldaia portatile Marshall.
Scienza & Tecnologia Natura & Storia Naturale Patrimonio industriale
Westonzoyland Pumping Station Museum Hoopers Lane Westonzoyland nr Bridgwater Somerset, Westonzoyland
Non sono state trovate mostre a Westonzoyland Pumping Station.
Il Westonzoyland Pumping Station ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Westonzoyland Pumping Station e di Westonzoyland.