Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Wickliffe Mounds State Historic Site è un parco statale situato nel Kentucky. È un importante sito archeologico che conserva i resti di un villaggio di nativi americani appartenenti alla cultura del Mississippi. Il villaggio era situato su una riva scoscesa sopra il fiume Mississippi. La storia dell'insediamento è stata suddivisa dagli archeologi in tre periodi: il primo periodo di Wickliffe (1100-1175), il medio periodo di Wickliffe (1175-1250) e il tardo periodo di Wickliffe (1250-1350).
Il Wickliffe Mounds State Historic Site è aperto al pubblico. Il museo del sito espone i reperti archeologici della zona. Questi reperti forniscono informazioni su ceramiche, pietre, conchiglie e ossa della cultura del Mississippi. È una grande opportunità per i visitatori di conoscere lo stile di vita e le pratiche della comunità di nativi americani che un tempo abitava questa regione.
Nel Wickliffe Mounds State Historic Site i visitatori possono vedere i resti di quattro tumuli visibili. Questi tumuli, denominati da Mound A a D, sono stati chiamati così in base all'ordine di scavo. Questi tumuli offrono uno sguardo sulle pratiche architettoniche della cultura del Mississippi e sono una parte significativa del significato storico del sito.
Storia & Antropologia Archeologia Etnologia Casa storica
94 Green St, Wickliffe
Non sono state trovate mostre a Wickliffe Mounds State Historic Site.
Il Wickliffe Mounds State Historic Site ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.