La Wilhelmsturm, alta 37 metri, è l'attuale simbolo della città di Dillenburg, situata nel distretto di Lahn-Dill, nell'Assia centrale. Questa torre, che prende il nome da Guglielmo I d'Orange, è ben visibile sullo Schlossberg, alto circa 270 metri, che sorge a sud-ovest del centro storico di Dillenburg.
Costruita tra il 1872 e il 1875, la Wilhelmsturm fu edificata nel vecchio cortile superiore del castello. La torre fu progettata dall'architetto Friedrich Albert Cremer e fu sostenuta da risorse tedesche e olandesi. La torre fu costruita come monumento duraturo a Guglielmo I d'Orange, che nacque qui nel 1533.
Attualmente la Wilhelmsturm ospita il Museo di Oranien-Nassau. Questo museo espone principalmente oggetti legati alla storia delle case di Nassau e Oranien-Nassau. I visitatori possono conoscere la vita di Guglielmo d'Orange, i famosi Nassauer della storia europea, il legame di Nassau-Dillenburg con la casa reale olandese e la costruzione di fortezze nel primo periodo moderno con l'esempio del "Dillenburg".
Storia & Antropologia Casa storica Persona & Artista Religione Castello
Non sono state trovate mostre a Wilhelmsturm.
Il Wilhelmsturm non ha ancora valutazioni 😢
Scopri i musei nei dintorni di Wilhelmsturm e di Dillenburg.