Il Wittelsbacher Museum, precedentemente noto come Wittelsbachermuseum Aichach, è un museo archeologico situato nella città sveva di Aichach sul Paar, nel distretto di Aichach-Friedberg. Questo museo è una meta importante per chi è interessato all'archeologia e alla storia della regione.
Il Museo Wittelsbacher deriva il suo nome dall'ampia documentazione del Castello di Wittelsbach, che fu la sede ancestrale dei Wittelsbach dal XII all'inizio del XIII secolo. Il museo offre un'immersione profonda nella storia di questa influente famiglia e del suo castello, offrendo una prospettiva unica sul passato della regione.
Il Museo Wittelsbacher ospita ora una mostra sull'archeologia nell'area cittadina, distribuita su quattro piani. L'esposizione si concentra sul Grubet, con la sua area mineraria altomedievale, e in particolare sugli scavi presso l'antico castello dei Wittelsbach a Oberwittelsbach. In questo modo, i visitatori possono comprendere appieno l'importanza archeologica e storica della regione.
Storia & Antropologia Archeologia Castello
2 Stadtplatz, Aichach
Non sono state trovate mostre a Wittelsbacher Museum.
Il Wittelsbacher Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Wittelsbacher Museum e di Aichach.