Tutti i musei degli animali da visitare a Assia

Immergiti nel variegato mondo degli animali in 26 musei degli animali di Assia. Questi musei mostrano diverse specie, habitat e il ruolo degli animali nel nostro ecosistema.

Sei un amante degli animali in cerca dei migliori musei dedicati alla fauna di Assia? Ecco le tue migliori opzioni:

  1. Wildpark Knüll1

    Wildpark Knüll

     Allmuthshausen
    Il Wildpark Knüll è un parco faunistico inaugurato nel 1968. Si trova ai margini delle montagne Knüll, nel distretto di Schwalm-Eder, in Assia, Germania. Il parco si estende su una superficie di 50 ettari e ospita diverse specie di animali selvatici. Fa parte dell'Eigenbetriebs Schwalm-Eder.
  2. Opel Zoo2

    Opel Zoo

     Kronberg im Taunus
    Lo zoo di Opel, fondato nel 1956 da Georg von Opel, si estende per ben 27 ettari (66,7 acri). Questa vasta area offre ampio spazio alle varie specie che lo chiamano casa, rendendolo un luogo ideale per i visitatori per esplorare e conoscere i diversi animali.
  3. Senckenberg Natural History Museum3

    Senckenberg Natural History Museum

     Francoforte sul Meno
    Il Naturmuseum Senckenberg (Museo di Storia Naturale di Senckenberg) è il più grande museo di scienze naturali della Germania, situato a Francoforte e ospitato in un edificio costruito tra il 1904 e il 1907. Il Naturmuseum Senckenberg ospita la più grande collezione di dinosauri di grandi dimensioni
  4. Hessisches Landesmuseum Darmstadt4

    Hessisches Landesmuseum Darmstadt

     Darmstadt
    L'Hessisches Landesmuseum Darmstadt (HLMD) è un importante museo multidisciplinare situato a Darmstadt, in Germania. Vanta una vasta collezione di 1,35 milioni di oggetti e attira circa 80.000 visitatori all'anno. La vasta collezione del museo abbraccia varie discipline, rendendolo una destinazione affascinante per una vasta gamma di interessi.
  5. Fasanerie Wiesbaden5

    Fasanerie Wiesbaden

     Wiesbaden
    La Fasanerie è un parco botanico e faunistico situato a nord-ovest di Wiesbaden, fuori città. Gestito dalla città di Wiesbaden, il parco si estende su una vasta area di 23 ettari all'interno della foresta cittadina di Wiesbaden. Questo luogo offre un paesaggio vario con colline, prati, un'alta percentuale di foreste, ruscelli e un lago, fornendo un ambiente unico e naturale da esplorare ai visitatori.
  6. Sababurg Zoo6

    Sababurg Zoo

     Sababurg
    Il Tierpark Sababurg è un parco faunistico situato vicino al Sababurg nel Reinhardswald, nel distretto di Kassel, nello stato tedesco dell'Assia. Il parco è stato istituito nel 1957 e dal 1973 è conosciuto come Tierpark Sababurg. È uno dei parchi più grandi e antichi d'Europa, con una superficie di circa 130 ettari.
  7. Zoo Vivarium7

    Zoo Vivarium

     Darmstadt
    Lo Zoo Vivarium Darmstadt, noto anche come giardino degli animali di Darmstadt, è un piccolo zoo situato nella città dell'Assia meridionale. Offre un'opportunità unica ai visitatori di esplorare una varietà di specie animali in un ambiente compatto e accessibile.
  8. WildtierPark Edersee8

    WildtierPark Edersee

     Hemfurth-Edersee
    Il Wildpark Edersee, noto anche come WildtierPark Edersee, è un parco naturale istituito nel 1970. Si estende su una superficie di circa 80 ettari e si trova nella regione di Kellerwald, nel distretto di Waldeck-Frankenberg, in Assia, Germania. Il parco fa parte del vicino Parco nazionale Kellerwald-Edersee ed è descritto come una struttura dell'amministrazione forestale statale dell'Assia.
  9. Wildpark Gersfeld9

    Wildpark Gersfeld

     Mosbach
    Il Wildpark Gersfeld, noto anche come Hochwildschutzpark Ehrengrund, è un parco faunistico situato nella Rhön dell'Assia, a circa un chilometro a sud-est di Gersfeld. Il parco, inaugurato nel luglio 1972, è immerso in una foresta mista e di conifere ed è visitato da circa 60.000 persone all'anno. È considerato uno dei parchi naturali più belli della Germania.
  10. Wildpark Alte Fasanerie10

    Wildpark Alte Fasanerie

     Hanau
    Il Wildpark Alte Fasanerie è un parco faunistico situato a Klein-Auheim, un quartiere di Hanau. Questa località è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare una varietà di animali selvatici nel loro habitat naturale.
  11. Wildpark Tiergarten Weilburg11

    Wildpark Tiergarten Weilburg

     Weilburg
    Il Wildpark Tiergarten Weilburg è un parco faunistico immerso nel Taunus, vicino alla città centrale dell'Assia di Weilburg. Si trova nel distretto di Hirschhausen ed è una destinazione perfetta per gli amanti della natura e della fauna selvatica. Il parco offre un'opportunità unica di esplorare la ricca biodiversità della regione e di incontrare da vicino diverse specie di animali nel loro habitat naturale.
  12. Vogelpark Viernheim12

    Vogelpark Viernheim

     Viernheim
    Il Vogelpark Viernheim è un parco ornitologico situato nella città di Viernheim, vicino a Mannheim. Il parco ospita un'ampia varietà di specie di uccelli esotici e autoctoni, che lo rendono una meta ideale per gli appassionati di uccelli e gli amanti della natura.
  13. Tierpark Herborn GmbH13

    Tierpark Herborn GmbH

     Herborn
    Il Tierpark Herborn, precedentemente noto come Vogel- und NaturschutzTierpark Herborn, è uno zoo situato nel quartiere di Uckersdorf. Ospita circa 300 animali di 80 specie diverse provenienti da tutti i continenti. Questa variegata collezione di animali selvatici lo rende una destinazione unica per gli amanti degli animali e della natura.
  14. Ottoneum14

    Ottoneum

     Kassel
    L'Ottoneum, situato a Kassel, in Germania, ha la particolarità di essere il primo edificio teatrale mai costruito nel paese. Oggi è un museo di storia naturale che offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di mostre e collezioni che approfondiscono il mondo naturale.
  15. Fossilien- und Heimatmuseum Messel15

    Fossilien- und Heimatmuseum Messel

     Messel
    Il museo offre una visione completa della storia locale e dello sviluppo economico dell'industria locale. Inoltre, presenta un'ampia esposizione sulla storia della terra dell'Eocene medio, con reperti originali della fossa di Messel. Questa combinazione di storia locale e mostre paleontologiche rende il museo una destinazione affascinante per i turisti interessati sia alla storia che alle scienze naturali.
  16. Wildpark Donsbach16

    Wildpark Donsbach

     Dillenburg
    Il Wildpark Donsbach, situato nel distretto di Donsbach nella città di Dillenburg in Assia, è stato istituito nel 1970. Questo parco ha una ricca storia e offre un'esperienza unica ai visitatori interessati alla fauna e alla natura.
  17. Zoo am Rammelsberg17

    Zoo am Rammelsberg

     Kassel
    Lo Zoo am Rammelsberg, noto anche come Kleintierzoo am Rammelsberg, è uno zoo di piccoli animali situato nel quartiere Wahlershausen di Kassel. Lo zoo ospita una varietà di piccoli animali e offre un'esperienza unica ai visitatori di tutte le età.
  18. Fasanerie Gross Gerau - Tiergarten-Gross Gerau EV18

    Fasanerie Gross Gerau - Tiergarten-Gross Gerau EV

     Groß-Gerau
    Il Tiergarten Fasanerie Groß-Gerau è uno zoo che si trova nella parte meridionale della città assiaca di Groß-Gerau. Gestito da un club, lo zoo si trova sul terreno della Fasanerie Groß-Gerau. Ospita circa 300 animali di 75 specie diverse, tutti ospitati in un'area di circa 3,5 ettari.
  19. Lebendiges Bienenmuseum Knüllwald19

    Lebendiges Bienenmuseum Knüllwald

     Niederbeisheim
    Il Lebendiges Bienenmuseum Knüllwald è un museo privato situato nel quartiere di Niederbeisheim, nel comune di Knüllwald, nel distretto di Schwalm-Eder, nell'Assia settentrionale. Si trova a circa 40 km a sud di Kassel. Questa posizione lo rende una destinazione comoda per i turisti che visitano la regione.
  20. Klosterwald Zoo20

    Klosterwald Zoo

     Lich
    Lo zoo di Klosterwald, precedentemente noto come Wildpark, è un pittoresco zoo situato nell'Assia centrale. È situato a circa 500 metri a ovest dello storico monastero di Arnsburg, lungo il percorso della ex B 488. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai visitatori. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai visitatori.
  21. 21

    Wild- und Freizeitpark Willingen

     Willingen
    Una giornata fantastica: ci sono alcune attrazioni da favola, ma soprattutto un parco faunistico. Punto forte: lo spettacolo dei falchi.
  22. Castello di caccia di Kranichstein22

    Castello di caccia di Kranichstein

     Darmstadt
    La tenuta di Kranichstein è una delle poche residenze di caccia barocche rimaste in Germania, il che la rende una destinazione unica per i turisti. Attualmente è un museo della caccia che offre ai visitatori uno sguardo al passato. Inoltre, la tenuta funziona come hotel con ristorante e location per eventi, compresi i matrimoni, offrendo una varietà di servizi ai turisti.
  23. 23

    Vogelpark Schotten

     Schotten
    Il Vogelpark Schotten è una destinazione unica situata a Schotten, nel Vogelsbergkreis. Il parco ospita un'ampia varietà di animali esotici e autoctoni, offrendo ai visitatori l'opportunità di sperimentare e conoscere diverse specie in un unico luogo.
  24. 24

    Bergtierpark Erlenbach

     Erlenbach
    Il Bergtierpark Erlenbach è uno zoo gestito dal Comune di Fürth, in Assia. Si trova a Erlenbach, un quartiere di Fürth. Il parco è stato fondato nel 1960 e da allora ospita diverse specie di animali.
  25. 25

    Aquarien- und Terrarienverein 'Scalere' e.V

     Fulda
    L'associazione gestisce una struttura ad acqua fredda per pesci autoctoni, diverse voliere e recinti e una mostra permanente con acquari e terrari. La mostra è ospitata nella Rudi-Schmitz-Haus e comprende rettili tropicali, anfibi, insetti e pesci. C'è anche una cosiddetta struttura ad acqua fredda con tartarughe palustri europee e pesci autoctoni, recinti liberi per scoiattoli, tartarughe acquatiche e terrestri e voliere con uccelli autoctoni ed esotici.
  26. 26

    Museum anatomicum

     Marburg
    La collezione del museo è stata inizialmente creata dall'anatomista Christian Heinrich Bünger. Nel corso del tempo, la collezione è cresciuta e oggi comprende oltre 3000 reperti. Questi reperti coprono un periodo che va dal 1650 al 1920, fornendo una panoramica completa della storia della medicina in questo periodo.