Immagini di Museum anatomicum
Nessuna immagine
Questo museo è temporaneamente chiuso.
La collezione del museo è stata inizialmente creata dall'anatomista Christian Heinrich Bünger. Nel corso del tempo, la collezione è cresciuta e oggi comprende oltre 3000 reperti. Questi reperti coprono un periodo che va dal 1650 al 1920, fornendo una panoramica completa della storia della medicina in questo periodo.
Il museo è suddiviso in cinque sale tematiche. Queste sale comprendono dimostrazioni della tecnica di preparazione dell'umido nel corso del tempo, presentazioni di modelli in cera e gesso di organi umani, una "collezione di crani di razza" che mira a dimostrare le differenze frenologiche tra le varie etnie, una collezione di scheletri animali e umani e un reparto embriologico che mostra esemplari di malformazioni della prima infanzia.
Una delle sale del museo è dedicata alla storia dell'ostetricia. Questa sala documenta lo sviluppo dei dispositivi ostetrici nel corso del tempo. Ospita anche il "Marburger Lenchen", un esemplare di donna incinta a corpo intero, che rappresenta un'esposizione unica nel museo.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Animali Persona & Artista
museum.index.sections.head.4 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.2 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.149 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.47 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.26 Musei degli animali museum.index.sections.head.30 Musei dedicati a persone e artisti
Nessuna immagine
Non sono state trovate mostre a Museum anatomicum.
Il Museum anatomicum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum anatomicum e di Marburg.