Tutti i musei dedicati a persone e artisti da visitare a Australia

Esplora le vite e le opere di personaggi illustri in 28 musei di Australia dedicati a persone e artisti specifici. Questi musei offrono un'immersione profonda nei loro contributi e nel loro lascito.

Sei curioso della vita di persone straordinarie? Ecco i migliori musei dedicati a persone e artisti di Australia:

  1. Teatro dell'Opera di Sydney1

    Teatro dell'Opera di Sydney

     Sydney
    La Sydney Opera House è un luogo rinomato per l'opera e altre arti dello spettacolo, tra cui musica, danza e teatro. È anche la sede della Sydney Symphony Orchestra. Questo edificio iconico, situato nel cuore di Sydney, offre una vasta gamma di spettacoli ed eventi durante tutto l'anno.
  2. Old Melbourne Gaol2

    Old Melbourne Gaol

     Melbourne
    L'Old Melbourne Gaol è un museo e un'ex prigione situata a Melbourne, Victoria, Australia. Ha una ricca storia, essendo stato il luogo di 135 esecuzioni e la casa di alcuni dei più noti criminali del Victoria. Uno dei detenuti più famosi è stato il bushranger Ned Kelly, una figura che è entrata a far parte del folklore australiano.
  3. Melbourne Town Hall3

    Melbourne Town Hall

     Melbourne
    Oltre a essere un edificio di grande valore storico e bellezza, il municipio ospita anche notevoli spettacoli teatrali e mostre. Partecipate a una visita guidata gratuita dell'edificio e scoprite il suo significato sociale e politico.
  4. National Museum of Australia4

    National Museum of Australia

     Canberra
    Il National Museum of Australia offre una panoramica completa della storia del Paese. Traccia la storia di 50.000 anni di presenza aborigena, dell'arrivo degli europei dal 1788 e di eventi chiave come la creazione della federazione australiana e le Olimpiadi di Sydney 2000. Ciò lo rende una meta preziosa per chi è interessato a comprendere il passato dell'Australia.
  5. Madame Tussauds Sydney5

    Madame Tussauds Sydney

     Sydney
    Madame Tussauds Sydney è un rinomato museo delle cere situato nel pittoresco Darling Harbour di Sydney, in Australia. Il museo è comodamente situato sull'Aquarium Wharf, che lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  6. Old Treasury Building6

    Old Treasury Building

     East Melbourne
    L'Old Treasury Building, un importante sito storico di Melbourne, fu costruito tra il 1858 e il 1862. Inizialmente era stato progettato come sede del Dipartimento del Tesoro del Governo del Victoria e del Governatore in Consiglio. Questo edificio in stile Renaissance Revival, costruito durante la corsa all'oro vittoriana, è una testimonianza della ricchezza accumulata in quel periodo.
  7. National Portrait Gallery (Australia)7

    National Portrait Gallery (Australia)

     Canberra
    La National Portrait Gallery di Canberra è una galleria d'arte pubblica che ospita ritratti di personaggi australiani di rilievo. La galleria è stata fondata nel 1998 e trasferita nell'attuale sede di King Edward Terrace nel dicembre 2008. Offre ai visitatori la possibilità di esplorare i volti e le storie degli australiani che hanno plasmato e continuano a plasmare la nostra nazione.
  8. Adelaide Gaol8

    Adelaide Gaol

     Adelaide
    L'Adelaide Gaol, situato nelle Park Lands di Adelaide, nell'Australia Meridionale, è un'ex prigione che riveste un significato storico in quanto prima prigione permanente dello Stato. Ha funzionato dal 1841 al 1988, rappresentando un'istituzione chiave del sistema penale dello Stato per quasi 150 anni. Oggi è una testimonianza dell'evoluzione del sistema giudiziario del South Australia.
  9. National Archives of Australia9

    National Archives of Australia

     Canberra
    L'Archivio Nazionale d'Australia, con sede a Canberra, è un'istituzione governativa che ha il compito di raccogliere e conservare i documenti governativi. Questa istituzione ha anche uffici più piccoli in ogni capitale di Stato e a Darwin. I visitatori possono esplorare la ricca storia dell'Australia attraverso questi documenti, che offrono una visione unica del passato del Paese.
  10. The Johnston Collection10

    The Johnston Collection

     East Melbourne
    La Johnston Collection, situata a East Melbourne, in Australia, è un museo che espone una varietà di opere d'arte inglesi georgiane, della Reggenza e Luigi XV. Questi pezzi sono stati lasciati in eredità da William Robert Johnston, un importante antiquario, investitore immobiliare e collezionista, alla popolazione di Victoria. Il museo è una casa espositiva che offre ai visitatori un'opportunità unica di vedere questi pezzi storici in un ambiente domestico.
  11. Lanyon Homestead11

    Lanyon Homestead

     Canberra
    La Lanyon Homestead è una proprietà storica situata nella periferia meridionale di Canberra, nel Territorio della Capitale Australiana. Questo sito, occupato per la prima volta dopo l'insediamento dei bianchi, ha una ricca storia che risale addirittura al 1829. È stata una proprietà per il pascolo e nel corso degli anni ha ospitato diverse figure di spicco.
  12. Justice and Police Museum12

    Justice and Police Museum

     Sydney
    Il Museo della Giustizia e della Polizia, situato al 4-8 di Phillip Street all'angolo con Albert Street nel quartiere centrale degli affari di Sydney, è un sito classificato come patrimonio culturale. In passato era una stazione di polizia e un tribunale. Questo luogo offre una visione unica della storia delle forze dell'ordine e della giustizia nel Nuovo Galles del Sud e rappresenta una meta affascinante per chi è interessato alla storia, alla legge e alla polizia.
  13. Norman Lindsay Gallery13

    Norman Lindsay Gallery

     Sydney
    La Norman Lindsay Gallery and Museum, situata al 14-20 di Norman Lindsay Crescent nella città di Faulconbridge, sulle Blue Mountains, è un'ex residenza e fattoria classificata come patrimonio culturale. Oggi funge da galleria d'arte, attrazione turistica e museo. Questo luogo è ricco di storia e offre una visione unica della vita e delle opere dell'artista e scrittore australiano Norman Lindsay.
  14. 14

    Tandanya National Aboriginal Cultural Institute

     Adelaide
    Il Tandanya National Aboriginal Cultural Institute, spesso indicato come Tandanya, è un museo d'arte situato in Grenfell Street ad Adelaide, nell'Australia meridionale. Il museo è specializzato nella promozione dell'arte indigena australiana, compresa l'arte visiva, la musica e la narrazione. È il più antico centro culturale di proprietà e gestione aborigena in Australia e deriva il suo nome da Tarndanya, il nome del popolo aborigeno Kaurna per il centro di Adelaide e l'area dei parchi, che significa "luogo del canguro rosso".
  15. Queenscliffe Historical Museum15

    Queenscliffe Historical Museum

     Queenscliff
    Il Queenscliffe Historical Museum, situato nella città di Queenscliff nel Victoria, Australia, è un museo storico-culturale regionale. Offre un'immersione profonda nella storia culturale della regione, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato a saperne di più sul passato della zona.
  16. Koorie Heritage Trust16

    Koorie Heritage Trust

     Melbourne
    Il Koorie Heritage Trust è un'organizzazione culturale indigena senza scopo di lucro con sede a Melbourne. L'organizzazione si dedica alla conservazione e alla promozione della cultura delle popolazioni indigene del sud-est dell'Australia. Si tratta di un'importante istituzione culturale che offre una visione approfondita della ricca storia e delle tradizioni del popolo indigeno.
  17. Monte Cristo Homestead17

    Monte Cristo Homestead

     Junee
    La Monte Cristo Homestead è un importante sito storico situato nella città di Junee, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. Questo maniero a due piani in stile tardo-vittoriano fu costruito dal pioniere locale Christopher William Crawley nel 1885. Si trova su una collina che domina la città e offre uno sguardo al passato e alla ricca storia della regione.
  18. Bradman Museum International Cricket Hall Of Fame18

    Bradman Museum International Cricket Hall Of Fame

     Bowral
    Il Bradman Museum & International Cricket Hall of Fame è un'esposizione culturale dedicata in modo permanente allo sport del cricket e alla leggenda australiana del cricket, Sir Donald Bradman. Questo museo è un tributo al gioco e all'uomo che ha avuto un impatto significativo su di esso, rendendolo un luogo di interesse per gli appassionati di cricket e per coloro che sono interessati alla storia di questo sport.
  19. 19

    Charles Sturt Museum

     Grange
    Esplorate un edificio storico e un'ex dimora di Charles Sturt che ospita una collezione di molti documenti originali.
  20. 20

    Redruth Gaol

     Burra
    Il Redruth Gaol, situato a Burra, nell'Australia Meridionale, è un ex carcere storico trasformato in museo. Questo sito offre un'opportunità unica di esplorare la storia del sistema penale dell'Australia Meridionale, dando uno sguardo alle vite di coloro che sono stati incarcerati. Il museo presenta varie esposizioni storiche, offrendo ai visitatori un'esperienza ricca e coinvolgente.
  21. Newcastle Gaol Museum21

    Newcastle Gaol Museum

     Toodyay
    Il Newcastle Gaol Museum, situato in Clinton Street a Toodyay, nell'Australia occidentale, è un museo carcerario fondato nel 1962. Offre una visione unica della storia del sistema penale della regione, presentando vari reperti che illustrano la vita e i tempi dei prigionieri durante il XIX e il XX secolo.
  22. Monto Historical and Cultural Centre22

    Monto Historical and Cultural Centre

     Monto
    La Monto & District Historical Society è un'organizzazione comunitaria dedicata alla conservazione e alla condivisione della storia di Monto e del distretto circostante. Gestisce il Monto Historical and Cultural Centre, che ospita un museo con esposizioni storiche, un centro culturale con mostre fot
  23. Irvinebank Heritage Town and Loudoun House Museum23

    Irvinebank Heritage Town and Loudoun House Museum

     Watsonville
    Loudoun House, situata al numero 16 di O'Callaghan Street a Irvinebank, Queensland, Australia, è una casa indipendente classificata come patrimonio culturale. La casa è stata costruita tra il 1883 e il 1884 ed è quindi un importante sito storico. Oggi è gestita come Loudoun House Museum, che offre ai visitatori uno sguardo al passato.
  24. Grainger Museum24

    Grainger Museum

     Melbourne
    Il Museo Grainger è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata alla conservazione e alla presentazione della vita e delle opere di Percy Grainger, celebre compositore, folklorista, educatore e pianista. Il museo ospita una vasta collezione di oggetti che forniscono informazioni sulla carriera di Grainger, sulla sua musica e sulla sua vita personale. I visitatori possono esplorare una varietà di oggetti esposti, tra cui manoscritti originali, spartiti pubblicati, strumenti musicali e oggetti personali.
  25. Bribie Island Seaside Museum25

    Bribie Island Seaside Museum

     Birbie island
    Il Bribie Island Seaside Museum, situato al 1 South Esplanade, Bongaree, sul lato Pumicestone Passage di Bribie Island, ha aperto le sue porte al pubblico il 14 maggio 2010. Il museo si trova nella città di Moreton Bay, nel Queensland, in Australia, e offre ai visitatori la possibilità di approfondire la ricca storia e cultura della regione.
  26. John Flynn Place Museum26

    John Flynn Place Museum

     Cloncurry
    Quando la visione incontra l'innovazione, tutti gli obiettivi sono raggiungibili. In onore degli sforzi e dei risultati straordinari dei primi pionieri australiani, il Cloncurry John Flynn Place Museum rende omaggio al reverendo John Flynn e al suo team per la loro dedizione e il loro successo ne
  27. 27

    Manly Art Gallery and Museum

     Sydney
    La Manly Art Gallery and Museum (MAGAM), situata a Manly, nel Nuovo Galles del Sud (Australia), ha la particolarità di essere la prima galleria regionale su base metropolitana del Nuovo Galles del Sud. Ciò la rende una parte significativa del paesaggio culturale e storico della regione.
  28. 28

    Hinkler Hall of Aviation

     Bundaberg
    La Hinkler Hall of Aviation è un museo dell'aviazione situato a Bundaberg, Queensland, Australia. Il museo è dedicato all'eredità di Bert Hinkler, famoso aviatore australiano. Offre ai visitatori l'opportunità di conoscere i contributi di Hinkler all'aviazione e il suo ruolo significativo nella storia australiana.