Tutti i edifici religiosi da visitare a Austria

Entra negli spazi sacri di 18 edifici religiosi di Austria. Queste strutture offrono uno sguardo sul patrimonio architettonico e spirituale di diverse fedi.

Ti affascina l'architettura e la storia religiosa? Ecco gli edifici religiosi da non perdere a Austria:

  1. Sconto online!Duomo di Vienna1

    Duomo di Vienna

     Vienna
    La Cattedrale di Santo Stefano, nota anche come Stephansdom, è una cattedrale cattolica romana situata a Vienna, capitale dell'Austria. È la sede dell'arcivescovo dell'arcidiocesi austriaca di Vienna. Questa cattedrale non è solo un luogo di culto, ma anche un simbolo della storia e dell'identità austriaca.
  2. DomQuartier Salzburg2

    DomQuartier Salzburg

     Salisburgo
    Il DomQuartier Salzburg, istituito nel 2014, è un complesso museale situato nella città di Salisburgo. Offre una miscela unica di strutture architettoniche e un'esposizione di collezioni d'arte sacra e profana incentrate sulla Cattedrale di Salisburgo e sulla Piazza del Duomo. La creazione del DomQuartier ha reso accessibili al pubblico diverse aree precedentemente inaccessibili.
  3. Abbazia di Klosterneuburg3

    Abbazia di Klosterneuburg

     Klosterneuburg
    Il monastero di Klosterneuburg, situato a nord-ovest di Vienna nella città di Klosterneuburg, appartiene alla congregazione dei Canonici Regolari Agostiniani austriaci. Il complesso ha una ricca storia, che risale alla sua fondazione da parte del margravio austriaco Leopoldo III e di sua moglie Agnese di Waiblingen all'inizio del XII secolo.
  4. Katakomben Salzburg4

    Katakomben Salzburg

     Salisburgo
    Le catacombe di Salisburgo, situate ai margini del Petersfriedhof, sono un importante sito storico. Sono state scavate nel Festungsberg, una montagna di Salisburgo, e si ritiene che siano di origine tardo-antica e paleocristiana. Nonostante il nome, queste catacombe non erano utilizzate come luoghi di sepoltura, ma probabilmente come luoghi di incontro dei primi cristiani.
  5. Diözesanmuseum Graz5

    Diözesanmuseum Graz

     Graz
    Il Diözesanmuseum Graz è un museo che rappresenta la Diocesi di Graz-Seckau. Si trova a Graz, una città dell'Austria. Il museo è un'importante istituzione che presenta la storia e la cultura della Chiesa cattolica locale.
  6. Wehrturm6

    Wehrturm

     Palterndorf-Dobermannsdorf
    La Wehrturm di Palterndorf, situata nella regione del Weinviertel, in Bassa Austria, ha una ricca storia. È stata menzionata per la prima volta nel Liechtensteiner Urbar nel 1414, ma si ritiene che sia molto più antica. Questo significato storico accresce il fascino e l'attrattiva della torre, rendendola un sito interessante per i turisti che apprezzano la storia.
  7. Church of Mariahilf7

    Church of Mariahilf

     Vienna
    La Chiesa di Mariahilf, situata nel 6° distretto di Vienna, è una chiesa parrocchiale barocca e anche la chiesa della Congregazione di San Michele Arcangelo. Questa chiesa storica è una parte significativa del paesaggio architettonico e religioso di Vienna.
  8. St. Peter an der Sperr8

    St. Peter an der Sperr

     Wiener Neustadt
    St. Peter an der Sperr, un tempo monastero domenicano, è oggi un importante sito storico di Wiener Neustadt, in Bassa Austria. L'edificio dell'ex chiesa, non più utilizzato per scopi religiosi, è stato riconvertito in spazio espositivo. Questa trasformazione consente ai visitatori di apprezzare l'architettura storica e di partecipare a varie mostre.
  9. Augustine Museum Rattenberg9

    Augustine Museum Rattenberg

     Rattenberg
    L'Augustine Museum Rattenberg è un'importante istituzione culturale situata a Rattenberg, in Tirolo. Questo museo austriaco offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e il patrimonio artistico della regione.
  10. Austrian Jewish Museum10

    Austrian Jewish Museum

     Eisenstadt
    Il Museo Ebraico Austriaco si trova a Eisenstadt, in Austria, nella Unterbergstraße 6. Questa sede è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia ebraica dell'Austria.
  11. Saint Paul's Abbey, Lavanttal11

    Saint Paul's Abbey, Lavanttal

     Sankt Paul im Lavanttal
    L'Abbazia di San Paolo nella Lavanttal è uno storico monastero benedettino fondato nel 1091. Si trova vicino alla città mercato di Sankt Paul im Lavanttal, nello stato austriaco della Carinzia. Questo antico monastero offre uno sguardo alla ricca storia e alle tradizioni religiose della regione.
  12. Vergilius Chapel Museum12

    Vergilius Chapel Museum

     Vienna
    La Cappella di Vergilio (Virgilkapelle) è una cripta sotterranea che si trova accanto allo Stephansdom di Vienna. La cappella è di forma rettangolare con sei nicchie e si trova a circa 12 metri di profondità. Una piccola mostra offre un quadro storico della Vienna medievale. È possibile guardare la
  13. Castello di Riegersburg (Stiria)13

    Castello di Riegersburg (Stiria)

     Altenmarkt bei Riegersburg
    Il Castello di Riegersburg è una struttura medievale che si trova in cima a un vulcano inattivo nella città di Riegersburg, situata nello stato austriaco della Stiria. Questa posizione unica offre ai visitatori una prospettiva unica del paesaggio circostante e uno sguardo all'intrigante passato del castello.
  14. Aggsbach Charterhouse14

    Aggsbach Charterhouse

     Aggsbach-Dorf
    La Certosa di Aggsbach, situata ad Aggsbach-Dorf, in Bassa Austria, è un ex monastero certosino. Fu fondata nel 1380 da Heidenreich von Maissau. Questo sito storico offre uno sguardo sulla vita monastica dei certosini e sulla storia della regione.
  15. Stiftsmuseum Mattsee15

    Stiftsmuseum Mattsee

     Mattsee
    La Stift Mattsee, situata a Mattsee, in Austria, è una chiesa collegiale che esiste dal 1045 circa. Ha la particolarità di essere la più antica comunità di sacerdoti secolari esistente in Austria. Questo significato storico aggiunge un fascino unico al luogo, rendendolo un punto di interesse per chi apprezza la storia e l'architettura.
  16. Abbazia di Millstatt16

    Abbazia di Millstatt

     Millstatt am See
    L'Abbazia di Millstatt si trova nel pittoresco comune austriaco di Millstatt am See, nel distretto di Spittal an der Drau in Carinzia. Questa località offre ai visitatori la possibilità di esplorare la ricca storia della regione e di godere della serena bellezza del paesaggio circostante.
  17. Wallfahrtsbasilika Mariapfarr17

    Wallfahrtsbasilika Mariapfarr

     Althofen
    La Wallfahrtsbasilika Mariapfarr è un importante sito religioso situato nel comune di Mariapfarr, nel distretto di Lungau dello Stato di Salisburgo. Questa parrocchia cattolica romana e chiesa di pellegrinaggio è dedicata a "Nostra Signora" Maria Assunta. La chiesa ha il titolo di Basilica minore, un titolo conferito dal Papa alle chiese di importanza storica e spirituale. È anche sotto tutela monumentale, il che sottolinea ulteriormente il suo valore storico e culturale.
  18. Castello di Seebenstein18

    Castello di Seebenstein

     Seebenstein
    Il castello di Seebenstein, situato a Seebenstein, nella Bassa Austria, è una struttura unica che comprende due parti distinte. La parte più antica del castello presenta un mastio rotondo e un palazzo in rovina risalenti al XIII e XIV secolo. La parte più recente, nota come castello alto, è stata costruita tra il XV e il XVII secolo.