La Wallfahrtsbasilika Mariapfarr è un importante sito religioso situato nel comune di Mariapfarr, nel distretto di Lungau dello Stato di Salisburgo. Questa parrocchia cattolica romana e chiesa di pellegrinaggio è dedicata a "Nostra Signora" Maria Assunta. La chiesa ha il titolo di Basilica minore, un titolo conferito dal Papa alle chiese di importanza storica e spirituale. È anche sotto tutela monumentale, il che sottolinea ulteriormente il suo valore storico e culturale.
La Wallfahrtsbasilika Mariapfarr ha una ricca storia che risale al 923, quando fu menzionata per la prima volta nei documenti storici. È considerata la chiesa madre del Lungau, a indicare la sua importanza nella regione. La chiesa fu inizialmente costruita in stile romanico nel XII-XIII secolo, in linea con le tendenze architettoniche dell'epoca. Fu poi ampliata e ristrutturata in stile gotico nel XV secolo, riflettendo l'evoluzione dei gusti architettonici e delle pratiche religiose dell'epoca.
Adiacente alla Wallfahrtsbasilika Mariapfarr si trova il Museo della parrocchia, del pellegrinaggio e della notte silenziosa. Questo museo ospita una collezione di oggetti sacri, che forniscono approfondimenti sulla storia e sulle pratiche religiose della regione. Uno degli oggetti esposti è il famoso altare d'argento del pastore Grillinger, risalente al 1443, un pezzo notevole di arte religiosa e di artigianato.
Storia & Antropologia Religione Edificio religioso Arte medievale & Arte del primo rinascimento
museum.index.sections.head.45 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.5 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.8 Musei della religione museum.index.sections.head.4 Edifici religiosi museum.index.sections.head.37 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.49 Musei della religione museum.index.sections.head.17 Edifici religiosi
Pfarrstraáe 15, Althofen
Non sono state trovate mostre a Wallfahrtsbasilika Mariapfarr.
Il Wallfahrtsbasilika Mariapfarr non ha ancora valutazioni 😢