Tutti i musei d'arte e attrazioni da visitare di Bath

Bath (Inghilterra) ha molto da offrire agli amanti dell'arte. Di seguito elenchiamo tutti i 10 musei d'arte di Bath.

Ti piace l'arte e stai cercando i migliori musei d'arte di Bath? Eccoli:

  1. Terme romane di Bath1

    Terme romane di Bath

     Bath
    Il complesso dei Bagni Romani, situato nella città inglese di Bath, è un sito storico che offre uno sguardo unico sul passato. Questo sito balneare pubblico romano, ben conservato, è situato sotto il livello della strada moderna e presenta quattro punti di interesse principali: la Fonte Sacra, il Tempio Romano, i Bagni Romani e un museo che ospita i manufatti scoperti durante gli scavi. Gli edifici a livello della strada risalgono al XIX secolo, aggiungendo un ulteriore livello di interesse storico al sito.
  2. Abbazia di Bath2

    Abbazia di Bath

     Bath
    L'Abbazia di Bath, nota anche come Chiesa abbaziale di Pietro e Paolo, è una chiesa parrocchiale anglicana situata a Bath, nel Somerset, in Inghilterra. In passato era un monastero benedettino fondato nel VII secolo. La chiesa fu riorganizzata nel X secolo e ricostruita nel XII e XVI secolo. È uno dei maggiori esempi di architettura gotica perpendicolare della West Country.
  3. No 1 Royal Crescent3

    No 1 Royal Crescent

     Bath
    Il n. 1 del Royal Crescent è un importante punto di riferimento di Bath, nel Somerset. È il primo edificio all'estremità orientale del Royal Crescent e riveste un'importanza architettonica e storica nazionale. Questo edificio è una testimonianza dell'abilità architettonica del XVIII secolo e rappresenta una parte fondamentale della ricca storia di Bath.
  4. Museo della moda di Bath4

    Museo della moda di Bath

     Bath
    La collezione del museo, iniziata da Doris Langley Moore nel 1963, è un'esposizione completa di abiti alla moda per uomini, donne e bambini dalla fine del XVI secolo ai giorni nostri. Con oltre 100.000 oggetti, la collezione offre un'ampia panoramica della storia della moda.
  5. 5

    Holburne Museum

     Bath
    L'Holburne Museum, precedentemente noto come Holburne of Menstrie Museum e Holburne Museum of Art, è un museo d'arte situato nei Sydney Pleasure Gardens, a Bath, in Inghilterra. È stato il primo museo d'arte della città e ospita opere d'arte e d'arte decorativa. Il museo fu costruito per ospitare la collezione di Sir William Holburne e presenta opere di artisti come Gainsborough, Guardi, Stubbs, Ramsay e Zoffany.
  6. Victoria Art Gallery6

    Victoria Art Gallery

     Bath
    La Victoria Art Gallery è un museo d'arte pubblico situato a Bath, nel Somerset, in Inghilterra. Fu inaugurato nel 1900 in occasione del Giubileo di Diamante della Regina Vittoria. Questo significato storico aggiunge un livello di ricchezza culturale alla galleria, rendendola una destinazione interessante per chi è interessato sia all'arte che alla storia.
  7. Jane Austen Centre7

    Jane Austen Centre

     Bath
  8. Bath Royal Literary and Scientific Institution8

    Bath Royal Literary and Scientific Institution

     Bath
    L'Herschel Museum of Astronomy è una caratteristica struttura situata a Bath, in Inghilterra. È dedicato alla vita e al lavoro dell'astronomo e musicista britannico di origine tedesca William Herschel e di sua sorella Caroline Herschel. Il museo offre una visione unica della vita di questi due straordinari individui e del loro contributo all'astronomia e alla musica.
  9. 9

    Museum of East Asian Art

     Bath
    Il Museum of East Asian Art, noto anche come MEAA, è situato in Bennett Street, a Bath, Somerset, Inghilterra. Si trova a pochi metri da The Circus, una strada storica nel cuore di Bath. Questa posizione centrale la rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  10. 10

    Museum of Bath Architecture

     Bath
    Il Museum of Bath Architecture, situato nella storica città di Bath, nel Somerset, in Inghilterra, è un'istituzione unica che offre un'immersione profonda nella storia architettonica della città di epoca georgiana. Il museo è ospitato nella Cappella della Contessa di Huntingdon, un importante sito storico a sé stante. I visitatori del museo possono esplorare le mostre che spiegano la costruzione della città durante il XVIII secolo, offrendo una visione affascinante delle pratiche architettoniche dell'epoca.