Tutti i musei di storia e attrazioni da visitare di Canary Islands

Canary Islands (Spagna) è un buon posto da visitare se sei interessato alla storia. Di seguito elenchiamo tutti i 69 musei di storia di Canary Islands, per immergerti nel patrimonio culturale e nella storia del luogo.

Sei un vero appassionato di storia e stai cercando i migliori musei di storia di Canary Islands? Eccoli:

  1. Saint Gabriel Castle1

    Saint Gabriel Castle

     Arrecife
    Situata su una piccola isola accessibile attraverso due strade rialzate, questa fortezza compatta fu costruita nel XVI secolo a scopo difensivo. Sebbene fosse stata distrutta dai pirati, fu completamente ricostruita e oggi ospita un museo archeologico.
  2. Monument to the Peasant2

    Monument to the Peasant

     San Bartolomé
    Creato da César Manrique, questo monumento e museo rende omaggio all'agricoltura di Lanzarote. Celebrano il fatto che, nonostante l'ambiente sfavorevole dell'isola, gli agricoltori sono ancora in grado di produrre prodotti di fama mondiale, come ad esempio il vino.
  3. House of the Balconies3

    House of the Balconies

     La Orotava
    La Casa dei Balconi, nota anche come Casa Méndez Fonseca, è un importante sito storico di La Orotava, situata nel nord di Tenerife, nell'arcipelago delle Isole Canarie. Questa casa è nota per la sua particolare facciata a tre piani, detta "sobrada", e per il suo magnifico patio con balconi in legno intagliato. La storia della casa risale al 1632, quando fu costruita per il colonnello Pedro Méndez de Castro. Nel corso degli anni, la casa ha cambiato più volte proprietario e gli antenati degli attuali proprietari l'hanno acquistata nel 1881.
  4. César Manrique4

    César Manrique

     Haría
    L'influenza artistica di César Manrique si estende a molti edifici e progetti a Lanzarote. Tra questi, il Mirador del Río, i Jameos del Agua, il Jardín de Cactus, il ristorante El Diablo nel Parco Nazionale Timanfaya e l'hotel Gran Meliá Salinas a Costa Teguise. Queste opere riflettono il suo stile unico e il suo impegno ad armonizzare l'architettura con la natura.
  5. House of the Colonels5

    House of the Colonels

     La Oliva
    La Casa de los Coroneles è un edificio storico situato a La Oliva, nelle Isole Canarie, in Spagna, sull'isola di Fuerteventura. Questo edificio occupa un posto significativo nella storia dell'isola ed è una testimonianza dello stile architettonico dell'epoca.
  6. Castello di Guanapay6

    Castello di Guanapay

     Teguise
    Il Castello di Santa Barbara, noto anche come Castello di Guanapay o Castello di Teguise, è situato sul bordo del cratere del vulcano Guanapay. Questo sito storico non è lontano dalla città di Teguise, sull'isola di Lanzarote. La sua posizione unica offre ai visitatori la possibilità di esplorare un pezzo di storia godendo della bellezza naturale del paesaggio circostante.
  7. La Recova Art Center7

    La Recova Art Center

     Santa Cruz de Tenerife
    Situata in un ex mercato, questa interessante mostra espone opere di artisti spagnoli contemporanei.
  8. Unamuno House Museum8

    Unamuno House Museum

     Puerto del Rosario
    La Casa Museo Unamuno è situata nel cuore storico di Salamanca, in Spagna. Questa posizione offre ai visitatori l'opportunità di esplorare la ricca storia e cultura della città, oltre a visitare il museo stesso. Il museo è facilmente accessibile ed è circondato da altri punti di interesse, il che lo rende una comoda tappa in qualsiasi tour di Salamanca.
  9. Museo della natura e dell'uomo9

    Museo della natura e dell'uomo

     Santa Cruz de Tenerife
    Il Museo della Natura e dell'Uomo, noto anche come Museo de la Naturaleza y el Hombre in spagnolo, è stato inaugurato a metà degli anni Novanta. È un progetto espositivo che fa parte dell'Organismo Autonomo dei Musei e dei Centri del Cabildo de Tenerife. Il museo si trova in un edificio neoclassico all'esterno dell'ospedale civile della città di Santa Cruz de Tenerife, nelle Isole Canarie, Spagna.
  10. Necropolis of Arteara10

    Necropolis of Arteara

     San Bartolomé de Tirajana
    La necropoli di Arteara, situata sull'isola di Gran Canaria, nell'arcipelago delle Canarie, in Spagna, è un sito archeologico di notevole importanza storica. Si tratta del più grande cimitero degli aborigeni dell'isola, che offre una visione unica delle pratiche di sepoltura e dei costumi dei primi abitanti dell'isola. Il sito si trova nel sud dell'isola, sulla riva destra del burrone di Fataga, vicino alla città di Arteara, nel comune di San Bartolomé de Tirajana.
  11. Historical Military Museum of the Canary Islands11

    Historical Military Museum of the Canary Islands

     Santa Cruz de Tenerife
    Il Museo Storico Militare delle Isole Canarie è situato all'interno del Forte Almeyda a Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie, Spagna. Il museo è stato aperto al pubblico nel 1988, inizialmente con il nome di Museo Militare Regionale delle Isole Canarie. Oggi è conosciuto come Museo Storico Militare delle Isole Canarie.
  12. The Aloe Vera House Museum12

    The Aloe Vera House Museum

     Haría
    Museo aziendale dedicato alla storia dei trattamenti con l'aloe vera e ai suoi effetti medici. Visitate questo moderno complesso per saperne di più.
  13. Cueva Pintada13

    Cueva Pintada

     Gáldar
    Il Museo e Parco Archeologico Cueva Pintada si trova nella città di Gáldar, nel nord-ovest dell'isola di Gran Canaria, Isole Canarie, Spagna. Questo luogo è una parte importante del Consiglio della Cultura, del Patrimonio Storico e dei Musei del Cabildo de Gran Canaria.
  14. Casa de Colón14

    Casa de Colón

     Las Palmas de Gran Canaria
    La Casa de Colón è un'istituzione culturale di Las Palmas de Gran Canaria, uno degli edifici più emblematici della città. È dedicata alla storia delle Isole Canarie e alle sue relazioni con l'America. Ospita un museo, una biblioteca e un centro studi, oltre a spazi per attività temporanee. Le collez
  15. Tanit Ethnographic Museum15

    Tanit Ethnographic Museum

     San Bartolomé
    Museo pittoresco che si propone di presentare lo stile di vita tradizionale di Lanzarote con le sue usanze.
  16. Mundo Aborigen16

    Mundo Aborigen

     Las Palmas de Gran Canaria
    Il Mundo Aborigen è un museo archeologico all'aperto situato nel comune di San Bartolomé de Tirajana, sull'isola di Gran Canaria, nella provincia spagnola di Las Palmas. Questa località offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  17. León y Castillo House Museum17

    León y Castillo House Museum

     Telde
    La Casa Museo León y Castillo è un'istituzione pubblica che fa parte del Ministero della Cultura, del Patrimonio Storico e dei Musei del Cabildo di Gran Canaria. Si trova nella città di Telde, sull'isola di Gran Canaria, che fa parte dell'arcipelago delle Canarie in Spagna.
  18. Museo municipale di belle arti di Santa Cruz de Tenerife18

    Museo municipale di belle arti di Santa Cruz de Tenerife

     Santa Cruz de Tenerife
    Il Museo Municipale di Belle Arti si trova nella città di Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie, Spagna. Fa parte dell'Organizzazione Autonoma della Cultura del Comune di Santa Cruz de Tenerife. Il museo si trova sul retro dell'edificio che un tempo era il Convento di San Francisco, in via José Murphy, sotto la Plaza del Príncipe.
  19. Museo di storia e antropologia di Tenerife19

    Museo di storia e antropologia di Tenerife

     San Cristóbal de La Laguna
    Il Museo di Storia e Antropologia di Tenerife offre una panoramica completa della storia dell'isola, dal XV al XX secolo. Si propone di divulgare lo sviluppo istituzionale, socioeconomico e culturale di Tenerife. I visitatori possono comprendere a fondo l'evoluzione dell'isola attraverso varie esposizioni e collezioni che evidenziano periodi ed eventi significativi della sua storia.
  20. 20

    Bodegas El Grifo

     San Bartolomé
  21. La Alcogida Ecomuseum21

    La Alcogida Ecomuseum

     Puerto del Rosario
    Un museo all'aperto con sette case restaurate. Qui si può assistere a tutta la "vecchia vita", dall'agricoltura all'artigianato.
  22. Naval Museum22

    Naval Museum

     Santa Cruz de la Palma
    Il Museo Navale della Nave della Vergine è un'attrazione unica a Santa Cruz de La Palma, Isole Canarie, Spagna. Si tratta di un monumento e museo navale che ha la forma di un grande galeone ed è situato vicino al burrone di Las Nieves, nella parte settentrionale della città. Questa forma distintiva e iconica lo rende un simbolo di Santa Cruz de La Palma e uno degli emblemi più riconosciuti dell'isola di La Palma stessa.
  23. Guanche Museum23

    Guanche Museum

     Icod de los Vinos
    Il Museo Guanche è un museo etnografico situato a Icod de los Vinos, Tenerife. Offre un'opportunità unica di approfondire la storia e la cultura dei Guanci, gli abitanti nativi delle Isole Canarie.
  24. Museum of Contemporary Art Eduardo Westerdahl24

    Museum of Contemporary Art Eduardo Westerdahl

     Puerto de la Cruz
    Il Museo de Arte Contemporáneo Eduardo Westerdahl (MACEW) è un museo dedicato all'arte contemporanea, situato a Puerto de la Cruz, Tenerife. Il museo è gestito dall'Instituto de Estudios Hispánicos de Canarias. Espone opere di artisti che hanno fatto parte dell'avanguardia europea, alcuni dei quali scomparsi più di 50 anni fa.
  25. Casa Roja Museum25

    Casa Roja Museum

     Villa de Mazo
  26. 26

    Majorero Cheese Museum

     Antigua
  27. Antonio Padrón House Museum27

    Antonio Padrón House Museum

     Gáldar
    La Casa Museo Antonio Padrón è un'istituzione pubblica situata a Gáldar, Gran Canaria, Isole Canarie, Spagna. Rientra nella giurisdizione del Dipartimento di Cultura, Patrimonio Storico e Musei del Cabildo de Gran Canaria. Il museo è dedicato alla vita e alle opere di Antonio Padrón, artista poliedrico noto per la sua pittura, scultura, ceramica e composizione.
  28. Betancuria Archaeological Museum28

    Betancuria Archaeological Museum

     Betancuria
    Esplorate il passato dell'isola attraverso questa sede. Sono presenti mostre di archeologia e paleontologia.
  29. Centro de Interpretación de Las Loceras29

    Centro de Interpretación de Las Loceras

     Vallehermoso
    Las loceras de El Cercado sono un gruppo di donne ceramiste di uno dei centri più tradizionali delle Isole Canarie. Questa tradizione ceramica è stata tramandata di generazione in generazione e rappresenta una parte importante della cultura locale. I visitatori del Centro de Interpretación de Las Loceras di Vallehermoso possono conoscere questa tradizione e assistere alla lavorazione della ceramica.
  30. Archaeological Museum of Puerto de la Cruz30

    Archaeological Museum of Puerto de la Cruz

     Puerto de la Cruz
    Il museo ospita una delle più significative collezioni di ceramiche aborigene guanche delle Isole Canarie, con pezzi unici che si possono trovare solo a Tenerife. Questa collezione offre una visione unica delle pratiche artistiche e culturali del popolo Guanche.
  31. 31

    Ethnographic Center Casa de las Quinteras

     Valverde
  32. Ethnographic Museum Cave Houses32

    Ethnographic Museum Cave Houses

     Artenara
  33. Aloe Vera Museum33

    Aloe Vera Museum

     Yaiza
    Il Museo dell'Aloe di Lanzarote, situato nella città di Arrieta, nel nord dell'isola, è una destinazione unica in quanto è l'unico Centro di Interpretazione dell'Aloe Vera delle Isole Canarie. Questo lo rende un luogo particolare da visitare per chi è interessato a conoscere la storia, la coltivazione e le applicazioni terapeutiche di questa pianta.
  34. 34

    Ethnographic Museum Casa Luján

     Puntallana
  35. Silk Museum35

    Silk Museum

     El Paso
  36. Benahoarita Archaeological Museum36

    Benahoarita Archaeological Museum

     Los Llanos de Aridane
    Il Museo Archeologico di Benahoarita (MAB) occupa una posizione di rilievo come istituzione archeologica più importante dell'isola di La Palma, situata nelle Isole Canarie, in Spagna. Questo museo è dedicato alla presentazione del ricco patrimonio archeologico dell'isola e rappresenta una meta fondamentale per chi è interessato alla storia e all'archeologia.
  37. Juan Évora Ethnographic Museum37

    Juan Évora Ethnographic Museum

     Guía de Isora
  38. Canarian Museum38

    Canarian Museum

     Las Palmas de Gran Canaria
    Il Museo Canario è un museo di Palmas de Gran Canaria situato nel quartiere storico di Vegueta. Il museo è dedicato e ospita una collezione dedicata esclusivamente alla popolazione aborigena di Gran Canaria: un gruppo di esseri umani giunti sull'isola dal Nord Africa nei primi secoli della nostra er
  39. Museo Néstor39

    Museo Néstor

     Las Palmas de Gran Canaria
    Il Museo Néstor è una pinacoteca della città di Las Palmas de Gran Canaria che espone la maggior parte delle opere dell'artista canario Néstor Martín-Fernández de la Torre. Il museo è ospitato nel "Pueblo Canario", un complesso architettonico nato da un'idea dello stesso Nestor e progettato e realiz
  40. Carnival House40

    Carnival House

     Santa Cruz de Tenerife
    La Casa del Carnaval, situata a Santa Cruz de Tenerife, è un museo dedicato al rinomato carnevale della città. Questo evento è stato riconosciuto come una Fiesta di interesse turistico internazionale, che attira visitatori da tutto il mondo. Il museo offre uno sguardo approfondito sulla storia e sul significato culturale di questa vibrante celebrazione.
  41. Casa-Museo Pérez Galdós41

    Casa-Museo Pérez Galdós

     Las Palmas de Gran Canaria
    La Casa-Museo Pérez Galdós di Las Palmas de Gran Canaria è una casa tradizionale del XIX e parte del XX secolo. Qui nacque e visse lo scrittore Benito Pérez Galdós fino all'età di 19 anni, cioè fino al 1862. Oltre ai numerosi mobili conservati (provenienti da tutte le case in cui lo scrittore visse
  42. Arucas Municipal Museum42

    Arucas Municipal Museum

     Arucas
  43. Guayadeque Museum43

    Guayadeque Museum

     Telde
  44. Museum of Sacred Art El Tesoro De La Concepción44

    Museum of Sacred Art El Tesoro De La Concepción

     La Orotava
    El Tesoro de la Concepción è un museo di arte sacra situato a La Orotava, Tenerife, Isole Canarie, Spagna. Fa parte della parrocchia di Nostra Signora della Concezione e ospita una vasta collezione di arte e manufatti religiosi. Le collezioni del museo coprono oltre 500 anni di storia della parrocchia e sono esposte in sette sale adiacenti alla chiesa.
  45. Sacred Art Museum45

    Sacred Art Museum

     Gáldar
  46. Cultural Park La Zarza46

    Cultural Park La Zarza

     Garafía
  47. Museum of Sacred Art Betancuria47

    Museum of Sacred Art Betancuria

     Betancuria
    Un'occasione per conoscere la cultura dell'isola, dai tessitori al lavoro al formaggio locale. C'è anche un piccolo negozio.
  48. Santa Clara Museum of Sacred Art48

    Santa Clara Museum of Sacred Art

     San Cristóbal de La Laguna
  49. Museo de Historia y Antropologia de Tenerife (Casa Lercaro)49

    Museo de Historia y Antropologia de Tenerife (Casa Lercaro)

     San Cristóbal de La Laguna
    Il ruolo principale del Museo de Historia y Antropología de Tenerife è quello di ricercare, conservare e diffondere la cultura popolare delle Isole Canarie. I visitatori del museo possono aspettarsi di acquisire una profonda comprensione della realtà culturale e sociale della regione attraverso le mostre e le collezioni del museo.
  50. Museum of Sacred Art50

    Museum of Sacred Art

     Haría
  51. Maipés Archaeological Park of Agaete51

    Maipés Archaeological Park of Agaete

     Agaete
    La necropoli di El Maipés, situata nei pressi di Agaete, sull'isola spagnola di Gran Canaria, è un antico sito di sepoltura. Si trova nella provincia di Las Palmas, nelle Isole Canarie, al largo della costa occidentale dell'Africa. Questo sito offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e il patrimonio culturale della regione.
  52. Néstor Álamo Museum52

    Néstor Álamo Museum

     Santa María de Guía de Gran Canaria
  53. Mojo Museum53

    Mojo Museum

     Tazacorte
  54. Archaeological Park Belmaco54

    Archaeological Park Belmaco

     Villa de Mazo
    Il Parco Archeologico di Belmaco, noto anche come Cueva de Belmaco, è uno dei siti archeologici più significativi delle Isole Canarie. Si trova a Villa de Mazo, una posizione che ne accresce l'importanza storica. Il parco offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  55. Basílica de Nuestra Señora del Pino55

    Basílica de Nuestra Señora del Pino

     Teror
  56. 56

    El Julan Cultural Park

     El Pinar de El Hierro
  57. 57

    La Gomera Ethnographic Museum

     Hermigua
  58. 58

    La Fortaleza Centro de Interpretation

     Santa Lucía de Tirajana
  59. 59

    Museo archeologico di La Gomera

     San Sebastián de la Gomera
    Il Museo Archeologico di La Gomera, noto come Museo Arqueológico de La Gomera in spagnolo, si trova nella città di San Sebastián de La Gomera, in Spagna. Questo museo è un'importante istituzione culturale che fornisce approfondimenti sulla storia e sulla cultura degli antichi abitanti dell'isola, i Gomeri.
  60. 60

    Diocesis Museum of Religious Art

     Teguise
  61. 61

    Pinolere Ethnographic Museum

     La Orotava
  62. 62

    Barranco Hondo Bajo Ethnographic Cave Museum

     Gáldar
  63. 63

    Orlando Hernandez House Museum

     Agüimes
    Orlando Hernández Martín, nato ad Agüimes il 18 marzo 1936 e scomparso a Las Palmas de Gran Canaria il 2 maggio 1997, è stato un rinomato drammaturgo spagnolo. Il suo contributo al mondo della letteratura e della drammaturgia ha lasciato un segno significativo nella cultura spagnola.
  64. 64

    Education Museum

     Santa Cruz de la Palma
  65. 65

    Cha Domitila Ethnographic Museum

     Santiago del Teide
  66. 66

    Granadilla de Abona History Museum

     Granadilla de Abona
  67. 67

    Museo Casa de el Capitán

     San Miguel de Abona
  68. 68

    Museo Etnografico

     Tijarafe
  69. 69

    Casa de la Castaña y la Alfarería

     La Victoria de Acentejo