Questo museo è temporaneamente chiuso.
La necropoli di Arteara, situata sull'isola di Gran Canaria, nell'arcipelago delle Canarie, in Spagna, è un sito archeologico di notevole importanza storica. Si tratta del più grande cimitero degli aborigeni dell'isola, che offre una visione unica delle pratiche di sepoltura e dei costumi dei primi abitanti dell'isola. Il sito si trova nel sud dell'isola, sulla riva destra del burrone di Fataga, vicino alla città di Arteara, nel comune di San Bartolomé de Tirajana.
La Necropoli di Arteara ospita più di 800 sepolture tumulari. Queste sono state costruite utilizzando le pietre che ricoprono l'area, conseguenza di una frana della montagna adiacente chiamata Morro Garito. Questo metodo di costruzione unico offre uno sguardo affascinante sulle pratiche di sepoltura dei primi abitanti dell'isola e le dimensioni estese del sito e il numero di sepolture lo rendono un luogo archeologico importante.
Nel 2014 è stato inaugurato un centro di interpretazione presso la Necropoli di Arteara, che ha migliorato l'esperienza dei visitatori fornendo ulteriori informazioni e contesto sul sito e sul suo significato storico. Questo sviluppo ha reso la Necropoli di Arteara uno dei parchi archeologici di Gran Canaria, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di conoscere meglio la storia e la cultura dell'isola.
Storia & Antropologia Archeologia Religione
museum.index.sections.head.10 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Musei archeologici museum.index.sections.head.1 Musei della religione museum.index.sections.head.101 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.28 Musei archeologici museum.index.sections.head.34 Musei della religione museum.index.sections.head.152 Musei archeologici museum.index.sections.head.188 Musei della religione
San Bartolome de Tirajana, Diseminado, 22, San Bartolomé de Tirajana
Non sono state trovate mostre a Necropolis of Arteara.
Il Necropolis of Arteara ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Necropolis of Arteara e di San Bartolomé de Tirajana.