Tutti i musei degli animali da visitare a Europa

Immergiti nel variegato mondo degli animali in 200 musei degli animali di Europa. Questi musei mostrano diverse specie, habitat e il ruolo degli animali nel nostro ecosistema.

Sei un amante degli animali in cerca dei migliori musei dedicati alla fauna di Europa? Ecco le tue migliori opzioni:

  1. Lisbon Oceanarium1

    Lisbon Oceanarium

     Lisbona
    L'Oceanario di Lisbona è un oceanario di Lisbona ed è il più grande acquario coperto d'Europa. L'Oceanario si sviluppa su due piani ed è suddiviso in sei aree tematiche. La parte centrale è costituita da una vasca centrale che rappresenta l'Oceano globale con vari tipi di squali e razze, barracuda,
  2. National Museum of Scotland2

    National Museum of Scotland

     Edimburgo
    Il National Museum of Scotland, situato a Edimburgo, è nato nel 2006 dalla fusione di due musei adiacenti: lo Scotland Museum e il Royal Museum. Lo Scotland Museum ospita collezioni che fanno luce sull'antichità, la cultura e la storia della Scozia. Il Royal Museum, invece, ospita collezioni che coprono un'ampia gamma di argomenti, tra cui scienza e tecnologia, storia naturale e culture del mondo.
  3. Tower of London3

    Tower of London

     Londra
    Conosciuta anche come Palazzo Reale e Fortezza di Sua Maestà, la Torre di Londra fu uno dei numerosi castelli costruiti nell'ambito della conquista normanna dell'Inghilterra. È stata ampliata più volte in passato e ha sempre avuto un ruolo importante nella storia inglese. Per un certo periodo la Tor
  4. Tierpark Wolgast4

    Tierpark Wolgast

     Wolgast
    Il Tierpark Wolgast è un giardino zoologico situato nella città di Wolgast, nella parte nord-orientale del Land Meclemburgo-Pomerania Anteriore. È un'importante attrazione regionale e sta guadagnando popolarità tra i visitatori della Repubblica di Polonia grazie alla sua vicinanza al confine tedesco-polacco.
  5. Natural History Museum5

    Natural History Museum

     Londra
    Il Museo di Storia Naturale di Londra è diviso in quattro zone, ognuna con un tema comune. Seguite la Zona Rossa se siete interessati alla geologia. Scoprite la storia della Terra e le forze che la modificano. La Zona Verde si concentra sugli uccelli e sui fossili, mentre la Zona Blu è dedicata alla
  6. Riserva naturale integrale di Zurigo6

    Riserva naturale integrale di Zurigo

     Horgen
    Lo Zürich Wilderness Park, situato vicino alla città di Zurigo in Svizzera, è una combinazione unica della foresta di Sihlwald e del parco faunistico di Langenberg. La foresta di Sihlwald è la più grande foresta mista di latifoglie e conifere del Mittelland svizzero e offre una vasta gamma di flora e fauna. Il parco faunistico di Langenberg, invece, detiene il titolo di più antico parco faunistico svizzero e offre uno sguardo alla ricca fauna della regione.
  7. Skansen Open-Air Museum7

    Skansen Open-Air Museum

     Stockholm
    Skansen è il primo museo etnografico all'aperto del mondo e uno dei più estesi. Fu fondato nel 1891 e il suo scopo principale era quello di mostrare come vivevano le persone in diverse zone della Svezia rurale prima dell'emergere di una società industrializzata. I visitatori dello Skansen Open-Air M
  8. Fossa degli orsi8

    Fossa degli orsi

     Berna
    Il Bärengraben, noto anche come Fossa degli Orsi, è una popolare attrazione turistica situata a Berna, la capitale della Svizzera. Si trova al margine orientale della città vecchia, adiacente al Nydeggbrücke e al fiume Aar. Questo luogo offre ai visitatori un'opportunità unica di osservare gli orsi in un recinto, godendo al contempo della bellezza paesaggistica dell'area circostante.
  9. Prague Zoo9

    Prague Zoo

     Praga
    Lo zoo di Praga, inaugurato nel 1931, occupa circa 60 ettari e ospita circa 5.000 animali di oltre 650 specie diverse. Lo zoo è famoso soprattutto per aver contribuito a salvare il cavallo di Przewalski. La parte dello zoo lungo le rive del fiume Moldava è pianeggiante, ma gran parte dello zoo di Pr
  10. Palmitos Park10

    Palmitos Park

     Maspalomas
    Il Parco Palmitos, situato sull'isola di Gran Canaria, nelle Canarie, in Spagna, è un giardino botanico, una voliera e uno zoo di 20 ettari. Questo vasto parco offre una vasta gamma di flora e fauna che lo rendono una destinazione unica per gli amanti della natura e della fauna selvatica.
  11. Sconto online!Tiergarten Schönbrunn11

    Tiergarten Schönbrunn

     Vienna
    Lo zoo di Schönbrunn (Tiergarten Schönbrunn, Zoo di Vienna) è uno zoo di Vienna, considerato il più antico zoo del mondo. Lo zoo è stato fondato nel 1752 e si trova nei giardini dell'ex Palazzo Imperiale di Schönbrunn a Vienna. L'attrazione dello zoo di Vienna sono i panda giganti che sono stati esp
  12. Budapest Zoo and Botanical Garden12

    Budapest Zoo and Botanical Garden

     Budapest
    Lo Zoo e Giardino Botanico di Budapest ha una storia che risale al XIX secolo. È uno degli zoo più antichi del mondo, nonché il più antico dell'Ungheria. Lo zoo si estende su una superficie di oltre 18 ettari e ospita più di mille specie animali diverse. Si trova all'interno del Parco Városliget, ne
  13. Museo Civico di Storia Naturale di Milano13

    Museo Civico di Storia Naturale di Milano

     Milano
    Il Museo di Storia Naturale di Milano, fondato nel 1838, ha sede in un edificio ottocentesco situato nel Giardino Indro Montanelli, vicino alla storica porta di Porta Venezia. Questa posizione non solo offre un ricco contesto storico, ma anche un ambiente sereno per i visitatori che possono esplorare le vaste collezioni del museo.
  14. Diergaarde Blijdorp14

    Diergaarde Blijdorp

     Rotterdam
    Il Diergaarde Blijdorp è uno dei più grandi e antichi zoo dei Paesi Bassi. È composto da diverse parti. L'Oceanium si trova all'ingresso principale e contiene molti pesci diversi. Inoltre, il Diergaarde Blijdorp è diviso in continenti. Vi si trovano l'area artica, l'area nordamericana, l'area sudame
  15. Jameos del Agua15

    Jameos del Agua

     Haría
    Jameos del Agua è una serie unica di grotte laviche situate nel comune di Haría, nel nord di Lanzarote, Isole Canarie, Spagna. Questa meraviglia naturale offre un'esperienza unica di esplorazione delle formazioni geologiche create dalle attività vulcaniche. Le grotte sono una testimonianza della storia vulcanica dell'isola e offrono una visione affascinante dei processi geologici che hanno modellato il paesaggio.
  16. Bergen Aquarium16

    Bergen Aquarium

     Bergen
    L'Acquario di Bergen, situato a Nordnes, Bergen, ha una ricca storia che risale alla sua apertura il 27 agosto 1960. All'epoca della sua inaugurazione, era il più grande acquario del suo genere nel Nord Europa. Questo significato storico aumenta il fascino e l'attrattiva dell'acquario per i visitatori.
  17. Loro Park17

    Loro Park

     Puerto de la Cruz
    Il Loro Parque, situato a Puerto de la Cruz a Tenerife, in Spagna, è uno zoo e un giardino botanico fondato nel 1972. Inizialmente il parco era dedicato esclusivamente ai pappagalli, ma nel corso degli anni si è ampliato per includere un'ampia varietà di altre specie animali e vegetali. Questo lo rende una destinazione diversificata per i turisti interessati alla fauna selvatica e alla natura.
  18. Chester Zoo18

    Chester Zoo

     Upton
    Lo zoo di Chester, un parco zoologico inglese, si trova nei pressi di Chester, vicino a Liverpool, nel Cheshire. Lo zoo ha aperto le sue porte al pubblico per la prima volta nel 1931 e da allora è una destinazione popolare per gli amanti degli animali e per i turisti.
  19. Natural History Museum19

    Natural History Museum

     Vienna
    Il Museo di Storia Naturale di Vienna fu inaugurato nel 1889 e, sebbene in origine fosse destinato a ospitare i beni degli Asburgo, divenne uno dei più noti musei dedicati alla storia naturale. Le figure e le statue ospitate nel museo rappresentano i progressi nei vari campi della scienza nel corso
  20. Ozeaneum20

    Ozeaneum

     Stralsund
    L'Ozeaneum è un importante acquario situato nella città di Stralsund, in Germania. Fa parte del Deutsches Meeresmuseum, un rinomato museo marino del paese. L'Ozeaneum offre un'opportunità unica di esplorare la vita marina del Mare del Nord e del Mar Baltico.
  21. Fortezza di Hohenwerfen21

    Fortezza di Hohenwerfen

     Schlaming
    Il castello di Hohenwerfen è un castello di roccia medievale che si erge maestoso su un precipizio di 623 metri. Domina la città austriaca di Werfen, nella valle del Salzach, a circa 40 chilometri a sud di Salisburgo. La posizione del castello offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante, rendendolo una destinazione popolare per i turisti.
  22. Affenberg Salem22

    Affenberg Salem

     Salem
    Affenberg Salem, situato a ovest di Salem nel Bodenseekreis, è il più grande recinto all'aperto di scimmie della Germania. Questo zoo unico nel suo genere offre ai visitatori l'opportunità di osservare quasi 200 macachi di Barberia in un ambiente naturale di foresta. Il parco è stato progettato per consentire ai visitatori di muoversi lungo percorsi fissi attraverso la foresta, senza griglie di separazione o trincee che li proteggano dagli animali.
  23. Ornithological Park of Pont de Gau23

    Ornithological Park of Pont de Gau

     Saintes-Maries-de-la-Mer
    Venite in quest'area per osservare l'abbondante fauna selvatica. La riserva è un luogo perfetto per il birdwatching grazie all'elevato numero di specie di uccelli.
  24. Cabarceno Natural Park24

    Cabarceno Natural Park

     Villaescusa
    Il Parco Naturale di Cabárceno, situato nella città di Penagos, in Spagna, è una combinazione unica di zoo e riserva naturale. È situato a soli 17 chilometri a sud di Santander, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona. Il parco offre un'opportunità unica di osservare una varietà di specie animali in condizioni di semi-cattività, all'interno di uno spazio naturalizzato recuperato da ex miniere a cielo aperto.
  25. Parco ornitologico di Walsrode25

    Parco ornitologico di Walsrode

     Walsrode
    Il Walsrode World Bird Park, precedentemente noto come Jubs fino al 2010, è situato nel cuore della Landa di Luneburgo, nella Germania settentrionale. In particolare, si trova nel comune di Bomlitz, vicino a Walsrode, nello stato della Bassa Sassonia, in Germania. Questa località è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare le diverse specie di uccelli in un ambiente naturale.
  26. Serengeti Park26

    Serengeti Park

     Hodenhagen
    Il Serengeti-Park di Hodenhagen, in Bassa Sassonia, è una combinazione unica di zoo e parco divertimenti. È stato fondato nel 1974 dal Duca di Bedford e da partner americani. Questo parco è una testimonianza della visione dei suoi fondatori, che miravano a creare il più grande parco safari d'Europa.
  27. Lucerne Nature Museum27

    Lucerne Nature Museum

     Lucerna
    Il Museo della Natura di Lucerna, noto anche come Natur-Museum Luzern, è situato nel cuore della città svizzera di Lucerna. È situato in Kasernenplatz, adiacente al fiume Reuss e allo Spreuerbrücke. Questa posizione offre ai visitatori un facile accesso alle altre attrazioni della città e fornisce uno sfondo panoramico al museo.
  28. Polaria28

    Polaria

     Tromsø
    Polaria, situato a Tromsø, nel nord della Norvegia, ha la particolarità di essere l'acquario più a nord del mondo. Questa posizione unica offre ai visitatori la possibilità di esplorare la vita marina in un ambiente diverso da qualsiasi altro. L'acquario è facilmente accessibile e offre un'interessante opportunità di conoscere l'ecosistema unico dell'Artico.
  29. Aquarium of Lyon29

    Aquarium of Lyon

     La Mulatière
    L'Aquarium de Lyon è una struttura privata situata nella città di La Mulatière, all'interno della metropoli di Lione. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città e offre un'opportunità unica di esplorare una vasta gamma di vita acquatica.
  30. Burgers' Zoo30

    Burgers' Zoo

     Arnhem
    Nello Zoo degli hamburger, i visitatori viaggiano in tutto il mondo. Gli animali vivono in "eco-display" che simulano l'habitat naturale degli animali. Il Burgers' Zoo possiede la più grande foresta pluviale al coperto del mondo, in cui vivono migliaia di mammiferi, rettili, uccelli e pesci. Inoltre
  31. Bioparc Valencia31

    Bioparc Valencia

     Valencia
    Il Bioparc Valencia è uno zoo di Valencia di tipo safari, chiamato anche "Zooimersion", che cerca di immergere i visitatori nell'habitat degli animali e non viceversa. Invece di gabbie e recinti, il Bioparc Valencia utilizza fiumi, stagni, ruscelli e rocce per separare i visitatori dagli animali. Al
  32. Leipzig Zoo32

    Leipzig Zoo

     Leipzig
    Lo zoo di Lipsia (Zoologischer Garten Leipzig) è un giardino zoologico di Lipsia che si estende per circa 27 ettari e contiene circa 850 specie. Lo zoo di Lipsia è noto soprattutto per i suoi grandi progetti edilizi, tra cui Pongoland con gorilla, scimpanzé, bonobo e oranghi e Gondwanaland, la secon
  33. Müritzeum33

    Müritzeum

     Waren (Müritz)
    Il Müritzeum è un centro di visita e di scoperta della natura per il Parco Nazionale di Müritz. È situato sul lago di Müritz, nelle immediate vicinanze della città di Waren, nello stato tedesco settentrionale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Il centro offre un approccio divertente e interattivo basato sulla scienza alla natura e alla storia regionale.
  34. Dublin Zoo34

    Dublin Zoo

     Dublin
    Inaugurato il 1° settembre 1831, lo zoo di Dublino fu fondato come società privata da anatomisti e fisici. Lo zoo ha ospitato oltre un milione di visitatori. Situato su un terreno di 70 acri, lo zoo di Dublino ospita oltre 600 animali che vanno dalle giraffe maculate ai rinoceronti e alle zebre. I v
  35. Oslo Reptile Park35

    Oslo Reptile Park

     Oslo
    L'Oslo Reptile Park è una destinazione unica in Norvegia, essendo l'unico parco di rettili del paese. Questo parco di proprietà privata offre un'opportunità unica di vedere da vicino diverse specie di rettili.
  36. Natural History Museum Berlin36

    Natural History Museum Berlin

     Berlino
    Il Museo di Storia Naturale di Berlino (Museum für Naturkunde) è ospitato in un edificio costruito tra il 1883 e il 1889. Con una collezione di oltre 60 milioni di oggetti, è uno dei più grandi musei di storia naturale del mondo. Un pezzo forte del Museo di Storia Naturale di Berlino è lo scheletro
  37. Lisbon Zoo37

    Lisbon Zoo

     Lisbona
    Lo Zoo di Lisbona (Jardim Zoologico de Lisboa) è un giardino zoologico di Lisbona. La collezione del Jardim Zoógico de Lisboa è composta principalmente da ungulati, felini, primati e uccelli tropicali. Inoltre, sono presenti un delfinario e un piccolo rettilario. Lo zoo di Lisbona è stato fondato ne
  38. Haus der Berge - Nationalparkzentrum Berchtesgaden38

    Haus der Berge - Nationalparkzentrum Berchtesgaden

     Berchtesgaden
    La Haus der Berge di Berchtesgaden è il centro informativo ed educativo del Parco Nazionale di Berchtesgaden. Fornisce ai visitatori informazioni complete sul parco e sui suoi diversi ecosistemi. Il centro offre anche programmi educativi volti a promuovere la comprensione e l'apprezzamento dell'ambiente naturale.
  39. 39

    Bird Aviary

     Zurigo
    Visitate la riserva ornitologica per osservare più di 40 specie esotiche. Ai bambini piaceranno soprattutto i tucani e i pappagalli.
  40. Museum Natur und Mensch40

    Museum Natur und Mensch

     Friburgo in Brisgovia
    Il Museum Natur und Mensch, situato a Friburgo in Brisgovia, nel Baden-Württemberg, è un museo di storia naturale. Fondato nel 1895, è un'istituzione di lunga data nella regione. I visitatori possono esplorare un'ampia gamma di reperti legati alla storia naturale.
  41. Zoo di Salisburgo41

    Zoo di Salisburgo

     Anif
    Lo Zoo di Salisburgo, precedentemente noto come Tiergarten Hellbrunn, è situato nella parte meridionale della città di Salisburgo. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città, offrendo un'opportunità unica di esplorare una vasta gamma di specie animali in una posizione comoda.
  42. Natural History Museum Mainz42

    Natural History Museum Mainz

     Magonza
    Il Museo di Storia Naturale di Magonza, situato in Renania-Palatinato, è il più grande del suo genere nella regione. Il museo si concentra sulla biologia e sulle scienze della Terra, non solo in Renania-Palatinato ma anche in Ruanda, paese partner del museo e dello Stato dal 1982. Questa collaborazione offre una prospettiva unica e arricchisce la collezione e le mostre del museo.
  43. Schmetterlingsfarm43

    Schmetterlingsfarm

     Trassenheide
    Lo Schmetterlingsfarm Trassenheide è uno zoo di farfalle situato a Trassenheide, sull'isola di Usedom, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Lo zoo è stato progettato da investitori privati ed è stato ufficialmente aperto al pubblico nel 2005. Offre un'opportunità unica di osservare una varietà di specie di farfalle in un ambiente controllato.
  44. Karlsruhe Zoo44

    Karlsruhe Zoo

     Karlsruhe
    Lo zoo di Karlsruhe, noto anche come Zoologischer Garten Karlsruhe, è un rinomato giardino zoologico situato nello stato del Baden-Württemberg, nella città di Karlsruhe. È un'importante attrazione per i turisti interessati alla fauna selvatica e alla natura.
  45. Jurassic Museum of Asturias45

    Jurassic Museum of Asturias

     Lastres
    Il Museo Giurassico delle Asturie (MUJA) è un museo paleontologico unico nel suo genere, situato tra le città asturiane di Colunga e Lastres. Il museo è situato nella pianura costiera di San Telmo, una località che ha restituito importanti resti di dinosauri risalenti all'ultima parte del periodo giurassico, circa 150 milioni di anni fa. Questo lo rende un sito importante per chi è interessato alla paleontologia e alla storia della vita sulla Terra.
  46. Hamburg Zoo46

    Hamburg Zoo

     Amburgo
    Il Tierpark Hagenbeck di Amburgo è uno zoo la cui collezione è iniziata nel 1863 con gli animali appartenuti al collezionista amatoriale Carl Hagenbeck Sr.. Lo zoo stesso è stato fondato nel 1907 ed è noto soprattutto per essere stato il primo zoo a utilizzare recinti aperti circondati da fossati.
  47. Wollaton Hall and Park47

    Wollaton Hall and Park

     Nottingham
    Wollaton Hall and Park è un museo di Nottingham. Il museo presenta mostre relative ad archivi, scienza e tecnologia, personaggi, arte decorativa e applicata, storia sociale, belle arti e scienze naturali.
  48. Pairi Daiza48

    Pairi Daiza

     Brugelette
  49. Vassfaret Bear Park49

    Vassfaret Bear Park

     Flå
    Bjørneparken, precedentemente noto come Vassfaret Bjørnepark, è un parco faunistico che ospita predatori norvegesi, cervi selvatici e animali da fattoria. Il parco è un luogo ideale per i visitatori che vogliono vedere da vicino la fauna selvatica norvegese in un ambiente sicuro e controllato.
  50. Sconto online!Artis Royal Zoo50

    Artis Royal Zoo

     Amsterdam
    Artis è il più antico zoo dei Paesi Bassi e ha aperto i battenti nel 1838. Lo zoo presenta 27 edifici storici, la maggior parte dei quali risale al XIX secolo. Per questo motivo, Artis ha un fascino distintivo e una dimensione storica che manca agli zoo più moderni. L'acquario monumentale contiene p
  51. Alexander Koenig Zoological Research Museum51

    Alexander Koenig Zoological Research Museum

     Bonn
    Il Museo di ricerca zoologica Alexander Koenig, situato a Bonn, in Germania, è un rinomato museo di storia naturale e istituto di ricerca zoologica. Il museo prende il nome da Alexander Koenig, studioso privato e appassionato collezionista di esemplari, che ha generosamente donato la sua collezione all'istituzione. Questa collezione costituisce la base delle esposizioni del museo ed è stata determinante per le sue attività di ricerca.
  52. Cologne Zoo52

    Cologne Zoo

     Colonia
    Lo zoo di Colonia (Giardino Zoologico di Colonia) è uno zoo di Colonia fondato nel 1860. Lo zoo ospita più di 10.000 animali di oltre 850 specie diverse. Lo zoo di Colonia, con il suo acquario annesso e la sua esposizione di invertebrati, è attivo in diversi programmi per le specie in via di estinzi
  53. Grigore Antipa National Museum of Natural History53

    Grigore Antipa National Museum of Natural History

     Bucarest
    Il Museo nazionale di storia naturale Grigore Antipa è un museo di storia naturale di Bucarest che ospita ed espone varie collezioni di storia naturale. Le collezioni comprendono collezioni geologiche, collezioni paleontologiche, collezioni di anatomia, collezioni etnografiche e antropologiche, coll
  54. Colchester Zoo54

    Colchester Zoo

     Colchester
    Lo zoo di Colchester, situato nell'Essex, a Colchester, ha una ricca storia che risale al 1963, quando fu inaugurato come Stanway Hall Park Zoo. Da allora lo zoo è cresciuto e si è evoluto, diventando una meta amata sia dagli abitanti che dai turisti. Offre un'opportunità unica di esplorare una vasta gamma di specie animali in un ambiente sicuro ed educativo.
  55. Royal and Ancient Polar Bear Society55

    Royal and Ancient Polar Bear Society

     Hammerfest
    La Royal and Ancient Polar Bear Society, nota anche come Polar Bear Club, è un'attrazione unica situata nella città di Hammerfest a Troms og Finnmark, in Norvegia. Questa piccola mostra è dedicata all'orso polare, mascotte e stemma araldico della città. È un luogo affascinante per conoscere la storia e la cultura di questa remota città.
  56. Kurpfalz-Park Wachenheim56

    Kurpfalz-Park Wachenheim

     Wachenheim an der Weinstraße
    Il Kurpfalz-Park è un parco ricreativo e faunistico situato nell'area forestale della città palatina di Wachenheim, nel distretto di Bad Dürkheim, nella Renania-Palatinato. Il parco offre un mix unico di natura e divertimento, che lo rende una destinazione ideale per le famiglie e gli amanti della natura.
  57. National Museum Cardiff57

    National Museum Cardiff

     Cardiff
    Il National Museum Cardiff è un museo di Cardiff. Il museo espone opere di arte decorativa e applicata, belle arti, scienze naturali, monete e medaglie e archeologia. Tra i temi, i personaggi e i reperti principali del museo figurano l'Evoluzione del Galles, gli Impressionisti, La Parisienne, La Dam
  58. Aquarium de La Rochelle58

    Aquarium de La Rochelle

     La Rochelle
    L'Aquarium de La Rochelle è un acquario pubblico a conduzione familiare situato a La Rochelle, in Francia. Vanta un'ampia superficie di oltre 8.445 m (90.901 piedi quadrati) e contiene 3 milioni di litri di acqua marina. Questo ampio spazio consente di ospitare ed esporre una vasta gamma di specie marine.
  59. Wildpark Ferleiten59

    Wildpark Ferleiten

     Fusch an der Großglocknerstraße
    Il Parco Avventura e Selvaggio Ferleiten si trova alla base della strada alpina del Grossglockner, nello Stato austriaco di Salisburgo. Il parco fa parte del comune di Fusch an der Großglocknerstraße, che si trova nella regione del Pinzgau. Questa località offre ai visitatori un'opportunità unica di sperimentare la bellezza naturale delle Alpi austriache mentre si godono le attrazioni del parco.
  60. Erlebniszentrum Naturgewalten Sylt60

    Erlebniszentrum Naturgewalten Sylt

     List auf Sylt
    L'Erlebniszentrum Naturgewalten Sylt è un centro espositivo e per eventi situato a List auf Sylt. Il suo obiettivo principale è quello di rappresentare e trasmettere la diversità, la bellezza e la dinamica dei mari e delle coste, nonché l'esperienza delle forze naturali. Questo lo rende una destinazione ideale per chi è interessato a conoscere meglio il mondo naturale e i suoi fenomeni.
  61. Manchester Museum61

    Manchester Museum

     Manchester
    Il Manchester Museum, situato all'interno dell'Università di Manchester, è una rinomata istituzione che ospita mostre archeologiche, antropologiche e di storia naturale. Offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare vari aspetti della storia umana, della cultura e del mondo naturale in un unico luogo.
  62. Sealcenter Pieterburen62

    Sealcenter Pieterburen

     Pieterburen
    Il Sealcenter Pieterburen, situato nel caratteristico villaggio di Pieterburen nei Paesi Bassi, è un centro di soccorso dedicato alla cura e alla riabilitazione delle foche. Il centro era precedentemente noto come Seal Nursery Pieterburen, a testimonianza del fatto che inizialmente si occupava di giovani foche orfane. Oggi il centro si occupa di foche malate e indebolite di tutte le età, con l'obiettivo di rilasciarle in natura una volta guarite.
  63. Lille Zoo63

    Lille Zoo

     Lille
    Il Parc zoologique de Lille, spesso indicato come Zoo de Lille, è uno zoo situato nella parte settentrionale della città francese di Lille. Si trova nel dipartimento Nord, all'interno della regione Hauts-de-France. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città o la regione.
  64. Zoo di Heidelberg64

    Zoo di Heidelberg

     Heidelberg
    Nel corso degli anni, lo zoo di Heidelberg ha ampliato le sue strutture con una serie di nuovi recinti. Tra questi, un recinto per leoni marini aggiunto nel 1973, un recinto per l'Africa nel 1977, un recinto per carnivori nel 1978, un recinto per orsi bruni nel 1981, un recinto per uccelli nel 1985, un recinto per primati nel 1988 e un nuovo recinto per tigri. Questi diversi habitat offrono ai visitatori l'opportunità di osservare una vasta gamma di specie animali in ambienti progettati per imitare i loro habitat naturali.
  65. Natural History Museum of Nantes65

    Natural History Museum of Nantes

     Nantes
    Il Museo di Storia Naturale di Nantes è una rinomata istituzione situata nella città di Nantes, in Francia. È un luogo dove i visitatori possono esplorare le meraviglie della storia naturale e conoscere le diverse specie e gli ecosistemi che compongono il nostro mondo.
  66. Stavanger Museum66

    Stavanger Museum

     Stavanger
    Il Museo di Stavanger, fondato nel 1877, è un museo di storia naturale e culturale situato nella città di Stavanger, in Norvegia. Offre una ricca collezione di reperti che riflettono la storia naturale e culturale della regione.
  67. Wildpark Knüll67

    Wildpark Knüll

     Allmuthshausen
    Il Wildpark Knüll è un parco faunistico inaugurato nel 1968. Si trova ai margini delle montagne Knüll, nel distretto di Schwalm-Eder, in Assia, Germania. Il parco si estende su una superficie di 50 ettari e ospita diverse specie di animali selvatici. Fa parte dell'Eigenbetriebs Schwalm-Eder.
  68. Mulhouse Zoological and Botanical Park68

    Mulhouse Zoological and Botanical Park

     Mulhouse
    Il Parco zoologico e botanico di Mulhouse si estende su una superficie di 25 ettari. Ospita oltre 900 animali di 170 specie diverse e vanta una collezione di 3.500 varietà di piante. Questa diversità offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare e conoscere un'ampia gamma di flora e fauna.
  69. Zoo di Saarbrücker69

    Zoo di Saarbrücker

     Saarbrücken
    Lo zoo di Saarbrücken ospita una vasta gamma di animali, con oltre 1.000 creature di 160 specie diverse. Lo zoo si concentra su animali provenienti da varie regioni, tra cui la savana africana, le foreste pluviali africane, la foresta amazzonica, la costa sudamericana, la regione della Patagonia e la regione del sud-est asiatico-oceanico. Questa diversità di specie rende lo zoo un luogo affascinante per i visitatori di tutte le età.
  70. Springe Bison Reserve70

    Springe Bison Reserve

     Springe
    Il Wisentgehege Springe è un parco faunistico situato nella regione tedesca di Hannover, vicino a Springe. Il parco si estende su una superficie di 90 ettari, offrendo un ampio spazio per gli animali e una vasta area da esplorare per i visitatori.
  71. Safaripark Beekse Bergen71

    Safaripark Beekse Bergen

     Hilvarenbeek
    Safaripark Beekse Bergen è il più grande parco faunistico del Benelux. I visitatori possono trovarsi faccia a faccia con gli animali selvatici.
  72. Berlin Zoological Garden72

    Berlin Zoological Garden

     Berlino
    Inaugurato nel 1844, il Giardino Zoologico di Berlino è il parco animali più antico e conosciuto della Germania. Più di 1500 specie diverse lo rendono un luogo educativo da visitare. Lo zoo ospita molti animali unici, tra cui orsi polari, panda e pinguini, e organizza spettacoli e nutrimenti coinvol
  73. Steinen Bird Park73

    Steinen Bird Park

     Weitenau
    Il Parco ornitologico di Steinen è immerso nella Foresta Nera meridionale, in particolare in una conca del comune di Steinen. È situato tra i distretti di Schlächtenhaus e Weitenau. Questa località offre un ambiente sereno e naturale, perfetto per il birdwatching e l'esplorazione della natura.
  74. SEA LIFE Brighton74

    SEA LIFE Brighton

     Brighton
    Il SEA LIFE Brighton, situato nella vivace città di Brighton, ha la particolarità di essere il più antico acquario operativo del mondo. Ha aperto le sue porte al pubblico per la prima volta nel 1872 con il nome di Brighton Aquarium e da allora ha continuato ad affascinare i visitatori con la sua variegata vita marina e il suo fascino storico.
  75. Opel Zoo75

    Opel Zoo

     Kronberg im Taunus
    Lo zoo di Opel, fondato nel 1956 da Georg von Opel, si estende per ben 27 ettari (66,7 acri). Questa vasta area offre ampio spazio alle varie specie che lo chiamano casa, rendendolo un luogo ideale per i visitatori per esplorare e conoscere i diversi animali.
  76. Oxford University Museum of Natural History76

    Oxford University Museum of Natural History

     Oxford
    Il Museo di Storia Naturale dell'Università di Oxford, noto anche come Oxford University Museum, è un'importante istituzione che espone una vasta gamma di collezioni di specie di storia naturale dell'Università di Oxford. Queste comprendono una vasta gamma di esemplari provenienti da vari campi delle scienze naturali, fornendo una panoramica completa del mondo naturale.
  77. Aachener Tierpark Euregiozoo77

    Aachener Tierpark Euregiozoo

     Aquisgrana
    L'Aachener Tierpark Euregiozoo, precedentemente noto come Aachener Tierpark, è uno zoo che si estende su 8,9 ettari. Si trova tra i distretti di Forst e Beverau, nel "Drimborner Wäldchen" di Aquisgrana. Lo zoo prende il nome dall'ex famiglia dei sindaci Hermann von Dremborn e Johann von Drimborn.
  78. Senckenberg Natural History Museum78

    Senckenberg Natural History Museum

     Francoforte sul Meno
    Il Naturmuseum Senckenberg (Museo di Storia Naturale di Senckenberg) è il più grande museo di scienze naturali della Germania, situato a Francoforte e ospitato in un edificio costruito tra il 1904 e il 1907. Il Naturmuseum Senckenberg ospita la più grande collezione di dinosauri di grandi dimensioni
  79. House of Mountains79

    House of Mountains

     Berchtesgaden
    La Casa delle Montagne, situata a Berchtesgaden, funge da centro informativo ed educativo del Parco Nazionale di Berchtesgaden. Fornisce ai visitatori una grande quantità di informazioni sul parco, sulla sua flora e fauna e sulle varie attività disponibili all'interno del parco. Il centro è stato progettato per essere accessibile e informativo, rendendolo una risorsa preziosa per chiunque abbia intenzione di esplorare il parco.
  80. Wildpark Schorfheide80

    Wildpark Schorfheide

     Groß Schönebeck
    Il Wildpark Schorfheide è un parco faunistico situato nel cuore di Groß Schönebeck, all'interno della Riserva della Biosfera Schorfheide-Chorin. Questo parco offre un'opportunità unica di sperimentare l'habitat naturale di vari animali locali ed esotici in un ambiente sereno e protetto.
  81. Butterfly Park of Benalmadena81

    Butterfly Park of Benalmadena

     Benalmádena
    Il Parco delle Farfalle di Benalmádena, noto come El Mariposario de Benalmádena, è il più grande spazio in Europa dedicato alle farfalle. Si trova nella città di Benalmádena, a Malaga. Questo lo rende una destinazione unica per chi è interessato alla natura e, in particolare, alle farfalle.
  82. Aquarium San Sebastian82

    Aquarium San Sebastian

     San Sebastián
    Acquario di medie dimensioni con un bell'esempio di vita marina e ulteriori mostre di ampio respiro. Vale sicuramente la pena di visitarlo.
  83. World Museum83

    World Museum

     Liverpool
    Il World Museum, situato a Liverpool, in Inghilterra, fa parte della rete dei National Museums Liverpool. Questa rete è una collezione di diversi musei e gallerie, tutti di proprietà pubblica della città. Il World Museum è una di queste prestigiose istituzioni, che offre ai visitatori un'ampia gamma di mostre e collezioni da esplorare.
  84. Adlerwarte Berlebeck84

    Adlerwarte Berlebeck

     Detmold
    L'Adlerwarte Berlebeck è un parco ornitologico situato nel distretto di Berlebeck a Detmold. È stato fondato nel 1939 da Kati e Adolf Deppe. Questo parco è una struttura della città di Detmold e ospita 46 specie diverse di rapaci, per un totale di oltre 200 esemplari.
  85. Edinburgh Zoo85

    Edinburgh Zoo

     Edimburgo
    Una giornata indimenticabile allo zoo di Edimburgo, sede della Royal Zoological Society of Scotland (RZSS) e di oltre 2.500 incredibili animali provenienti da tutto il mondo! Immerso in oltre 82 acri di colline boscose, lo zoo è aperto sette giorni su sette ed è una porta d'accesso al mondo naturale
  86. Risør Akvarium86

    Risør Akvarium

     Risør
    Fondato nell'estate del 1997, il Risør Akvarium è l'unico acquario di acqua salata di Sørlandet. Questa caratteristica unica lo rende una destinazione distintiva per i turisti interessati alla vita marina.
  87. Museo di Storia Naturale Accademia dei Fisiocritici87

    Museo di Storia Naturale Accademia dei Fisiocritici

     Siena
    Il Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici, noto anche come MUSNAF, è parte integrante dell'Accademia. È ospitato nell'ex convento di Santa Mustiola, un edificio risalente al XII secolo e appartenuto all'ordine dei Camaldolesi. Il museo ha sede qui dal 1816, aggiungendo così un livello di significato storico alle sue collezioni scientifiche.
  88. Wismar Zoo88

    Wismar Zoo

     Wismar
    Lo zoo di Wismar si trova alla periferia della città anseatica di Wismar, a circa due chilometri a sud-ovest del centro storico. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città, offrendo un'opportunità unica di esplorare la fauna selvatica a breve distanza dalle principali attrazioni della città.
  89. Neuwied Zoo89

    Neuwied Zoo

     Neuwied
    Lo Zoo di Neuwied è uno zoo situato nella città tedesca di Neuwied. È adiacente al parco naturale Rhein-Westerwald e offre un ambiente naturale e sereno sia agli animali che ai visitatori. La posizione dello zoo offre una miscela unica di paesaggi urbani e naturali, rendendolo una destinazione interessante per i turisti.
  90. Tiergarten Ulm90

    Tiergarten Ulm

     Ulm
    Il Tiergarten Ulm, una struttura zoologica della città di Ulm, ha una ricca storia che risale al 1935. Fu chiuso temporaneamente nel 1944, per poi essere riaperto nel 1966. Questa struttura di lunga data offre un mix unico di storia e fauna selvatica, che la rende una meta interessante per i turisti.
  91. Hessisches Landesmuseum Darmstadt91

    Hessisches Landesmuseum Darmstadt

     Darmstadt
    L'Hessisches Landesmuseum Darmstadt (HLMD) è un importante museo multidisciplinare situato a Darmstadt, in Germania. Vanta una vasta collezione di 1,35 milioni di oggetti e attira circa 80.000 visitatori all'anno. La vasta collezione del museo abbraccia varie discipline, rendendolo una destinazione affascinante per una vasta gamma di interessi.
  92. Apenheul Primate Park92

    Apenheul Primate Park

     Apeldoorn
    Il Parco dei Primati di Apenheul è uno zoo dove i visitatori camminano tra le scimmie. Tra gli altri animali, ci sono scimmie scoiattolo, scimmie, gorilla e oranghi.
  93. Museo di storia naturale di Berna93

    Museo di storia naturale di Berna

     Berna
    Il Museo di Storia Naturale di Berna, noto anche come Naturhistorisches Museum der Burgergemeinde Bern, è un museo di storia naturale fondato nel 1832. Si trova nella città svizzera di Berna. Il museo è noto per le sue ampie collezioni e mostre, che comprendono oltre 220 diorami con animali imbalsamati provenienti dalla Svizzera, dall'Africa e dall'Asia, una vasta collezione di invertebrati e la più grande collezione zoologica della Svizzera di scheletri e ossa.
  94. Sylt Aquarium94

    Sylt Aquarium

     Sylt
    L'Acquario di Sylt, situato nella parte meridionale della città di Westerland on Sylt, è un giardino zoologico specializzato nella presentazione di pesci del Mare del Nord e di pesci tropicali delle barriere coralline. Questa particolare attenzione permette ai visitatori di sperimentare una vasta gamma di vita marina in un unico luogo.
  95. Mundomar Animal Park95

    Mundomar Animal Park

     Benidorm
    Mundomar è un parco a tema animale situato nella splendida città di Benidorm, sulla Costa Blanca in Spagna. Questo luogo offre un'esperienza unica ai visitatori interessati agli animali marini e terrestri. Il parco ospita una varietà di specie e offre ai turisti l'opportunità di conoscere e interagire con queste creature in un ambiente sicuro e controllato.
  96. Bioparc Fuengirola96

    Bioparc Fuengirola

     Fuengirola
    Il Bioparc Fuengirola è uno zoo situato nella provincia di Malaga, a Fuengirola, in Andalusia, Spagna. Offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare una varietà di specie tropicali adattate agli ambienti forestali, provenienti principalmente da Asia, Africa e isole dell'Indo-Pacifico.
  97. Lüneburg Heath Wildlife Park97

    Lüneburg Heath Wildlife Park

     Nindorf
    Il Lüneburg Heath Wildlife Park è un parco faunistico situato vicino a Nindorf, nel comune di Hanstedt, nello stato tedesco settentrionale della Bassa Sassonia. Questo parco offre un'opportunità unica ai visitatori di sperimentare un'ampia varietà di animali selvatici in un ambiente naturale.
  98. Giardino Zoologico di Pistoia98

    Giardino Zoologico di Pistoia

     Pistoia
    Lo Zoo di Pistoia, fondato nel 1970 da Raffaello Galardini, è una delle principali strutture zoologiche italiane. Si estende su circa 14 ettari, anche se solo 7 di questi sono attualmente aperti al pubblico. Questo offre un ambiente spazioso per gli animali e una vasta area da esplorare per i visitatori.
  99. Darßer Ort Natureum99

    Darßer Ort Natureum

     Born a. Darß
    Il Natureum si trova nel cuore del Parco Nazionale della Pomerania Occidentale, a circa cinque chilometri a nord-ovest di Prerow e a circa otto chilometri a nord di Born. La sua posizione all'interno di un parco nazionale accresce il fascino del museo, offrendo ai visitatori la possibilità di sperimentare la bellezza naturale della regione.
  100. Natural History Museum100

    Natural History Museum

     Ginevra
    Il Museo di Storia Naturale di Friburgo, fondato nel 1823, ha lo scopo di educare il pubblico alla natura, con particolare attenzione al patrimonio naturale della regione di Friburgo. Questo museo è una testimonianza della ricca biodiversità della regione e offre un'opportunità unica di conoscere la flora e la fauna locali.
  101. Monkey Park101

    Monkey Park

     Arona
    Un luogo meraviglioso da visitare soprattutto con i bambini. Tonnellate di specie diverse di scimmie e scimmie faranno sicuramente divertire voi e tutta la vostra famiglia!
  102. Vasco da Gama Aquarium102

    Vasco da Gama Aquarium

     Oeiras
    Visitate l'esposizione dal vivo di 4.000 animali e imparate a conoscere la vita marina di questo acquario! La sua collezione oceanografica è molto istruttiva.
  103. Geomuseum der Universität Münster103

    Geomuseum der Universität Münster

     Münster
    Il Geomuseo dell'Università di Münster, situato nella città westfaliana di Münster, è un'istituzione storica aperta dal 1824. È noto per la sua vasta collezione di fossili provenienti da diverse ere geologiche, che lo rendono una meta affascinante per chi è interessato alla paleontologia e alla storia della Terra.
  104. Waloseum104

    Waloseum

     Norden
    La Seehundstation Nationalpark-Haus nel distretto Norden di Norddeich è un'istituzione unica nella Bassa Sassonia. È l'unica stazione di cura per mammiferi marini riconosciuta dallo Stato nella regione. Questo lo rende un luogo speciale per i visitatori interessati alla vita marina e agli sforzi di conservazione.
  105. Dierentuin GaiaZOO105

    Dierentuin GaiaZOO

     Kerkrade
    Nel GaiaZOO il visitatore viaggia attraverso il mondo in un giorno. Dall'Africa alle foreste pluviali dell'Amazzonia e all'estremo Nord. Lo zoo comprende gorilla, rinoceronti, giraffe, ghepardi e leoni. Inoltre, contiene animali che non si trovano in nessun altro zoo dei Paesi Bassi, tra cui volpi m
  106. Museo zoologico della città di Strasburgo106

    Museo zoologico della città di Strasburgo

     Strasbourg
    Il Musée zoologique de la ville de Strasbourg è un rinomato museo di storia naturale che gestisce ed espone le collezioni zoologiche della città di Strasburgo. È un luogo in cui i visitatori possono esplorare una vasta gamma di esemplari zoologici, offrendo una visione unica del mondo naturale.
  107. Natural History Museum107

    Natural History Museum

     Le Havre
    Il Museo di Storia Naturale di Le Havre è un'importante istituzione culturale situata nella città di Le Havre, in Seine-Maritime, Normandia. Questo museo di storia naturale francese offre una ricca collezione di reperti ed è una meta fondamentale per chi è interessato alla storia naturale.
  108. The Deep (acquario)108

    The Deep (acquario)

     Hull
    The Deep è un acquario pubblico situato a Sammy's Point, dove il fiume Hull e l'estuario dell'Humber si incontrano a Hull, in Inghilterra. Questo luogo unico è stato aperto al pubblico nel marzo 2002 e da allora è diventato una destinazione popolare per i turisti e gli abitanti del luogo.
  109. Selwo Marina109

    Selwo Marina

     Arroyo de la Miel-Benalmádena Costa
    Selwo Marina è un parco zoologico marino situato nella splendida regione dell'Andalusia, in particolare nella provincia di Malaga, a Benalmádena. Questo parco spagnolo offre un'opportunità unica di esplorare la vita marina in un ambiente accattivante ed educativo.
  110. Safari Ravenna110

    Safari Ravenna

     Ravenna
    Il Safari Ravenna è un parco safari e zoo situato a Ravenna, in Emilia-Romagna, Italia. È stato istituito nel 2012 vicino al parco divertimenti Mirabilandia e si estende su una superficie di 340.000 m². Questo vasto spazio ospita una varietà di grandi mammiferi e uccelli, che possono essere osservati dal proprio veicolo o attraverso i veicoli del parco.
  111. Järvzoo111

    Järvzoo

     Järvsö
    Questo rinomato ZOO è specializzato in animali nordici: incontrate linci, lupi, orsi o ghiottoni nei loro habitat naturali.
  112. Wildpark Peter und Paul112

    Wildpark Peter und Paul

     San Gallo
    Il Wildpark Peter und Paul si trova sulla collina di Rosenberg, a nord-est di San Gallo, nel quartiere di Rotmonten. Questo parco funge da importante area ricreativa locale per la città, offrendo ai visitatori un ambiente naturale e sereno.
  113. Naturkundemuseum Coburg113

    Naturkundemuseum Coburg

     Coburg
    Il Naturkunde-Museum Coburg è un museo di storia naturale situato nella città di Coburgo. È situato all'interno del Giardino della Corte di Coburgo, una splendida posizione che rende ancora più piacevole la visita al museo. La posizione del museo non è solo panoramica ma anche comoda, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti.
  114. Museo della natura e dell'uomo114

    Museo della natura e dell'uomo

     Santa Cruz de Tenerife
    Il Museo della Natura e dell'Uomo, noto anche come Museo de la Naturaleza y el Hombre in spagnolo, è stato inaugurato a metà degli anni Novanta. È un progetto espositivo che fa parte dell'Organismo Autonomo dei Musei e dei Centri del Cabildo de Tenerife. Il museo si trova in un edificio neoclassico all'esterno dell'ospedale civile della città di Santa Cruz de Tenerife, nelle Isole Canarie, Spagna.
  115. Crocodile Park115

    Crocodile Park

     Agüimes
    Questo zoo aiuta gli animali malati e mal curati a tornare in vita. Ha oltre 300 coccodrilli e pesci tropicali. Venite a vedere uno spettacolo di pappagalli!
  116. Neumünster Zoo116

    Neumünster Zoo

     Neumünster
    Lo zoo di Neumünster, situato nella regione dello Schleswig-Holstein, ospita circa 700 animali. Questi animali rappresentano una gamma variegata di 100 specie diverse, tra cui mammiferi, uccelli e rettili. Lo zoo si estende su un'area di 24 ettari, in gran parte boschiva, che offre un habitat naturale agli animali.
  117. Parco nazionale svizzero117

    Parco nazionale svizzero

     Zernez
    Il Parco Nazionale Svizzero si trova nelle Alpi Retiche occidentali, nel Cantone dei Grigioni. È situato tra le città di Zernez, S-chanf, Scuol e il Passo del Fuorn, nella valle dell'Engadina. Questa località offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare le bellezze naturali delle Alpi svizzere, con una flora e una fauna diverse.
  118. DierenPark Amersfoort118

    DierenPark Amersfoort

     Amersfoort
    Il DierenPark Amersfoort è uno zoo alberato che ospita rinoceronti, scimmie, orsi, tigri, iene, elefanti e vari uccelli.
  119. Zoo Basel119

    Zoo Basel

     Basilea
    Lo Zoo di Basilea, conosciuto colloquialmente come Zolli, è un importante punto di riferimento a Basilea, in Svizzera. Ha la particolarità di essere il più antico zoo del Paese, avendo aperto le sue porte al pubblico nel 1847. Questa lunga storia aggiunge un fascino unico allo zoo, rendendolo una destinazione affascinante per i turisti interessati alla fauna selvatica e alla storia.
  120. Zoo Thoiry120

    Zoo Thoiry

     Thoiry
    Un grande zoo con oltre 1000 animali, composto da 150 specie diverse. Tra questi, bellezze come tigri, rinoceronti, leoni e altri ancora.
  121. NaturOparc121

    NaturOparc

     Hunawihr
    Un luogo ideale per andare con i bambini ad ammirare gli animali nel loro habitat naturale, in particolare le rare cicogne alsaziane. I visitatori possono partecipare a spettacoli e a poppate periodiche.
  122. Maroparque Island of La Palma122

    Maroparque Island of La Palma

     Breña Alta
    La fundación Maroparque è un centro di soccorso per animali situato a Breña Alta, La Palma, una delle isole Canarie in Spagna. Il centro è stato aperto nel 2000 e ospita circa 450 animali. Serve come santuario per una varietà di specie, fornendo loro un ambiente sicuro e accogliente.
  123. Tierpark123

    Tierpark

     Berlino
    Il Tierpark Berlin è uno zoo di Berlino che si estende su una superficie di 160 ettari, il che lo rende il più grande zoo paesaggistico d'Europa. Con circa 10.000 animali di circa 1000 specie, è anche uno degli zoo più ricchi di specie. Comprende il Freianlagen per gli ungulati; un alloggio per gli
  124. Natural History Museum124

    Natural History Museum

     Grenoble
    Il Museo di Storia Naturale di Grenoble, fondato nel 1851, è un museo municipale situato a Grenoble, in Francia. Si tratta di un'importante istituzione che presenta al pubblico un ricco patrimonio naturale fin dall'apertura del suo edificio nel 1855.
  125. Nature and Animal Park Goldau125

    Nature and Animal Park Goldau

     Goldau
    Il Natur- und Tierpark Goldau è uno zoo unico nel suo genere, situato in Svizzera. È uno dei sei zoo a gestione scientifica del Paese. Il parco è situato in un'area devastata dalla frana di Goldau del 1806, che gli conferisce un paesaggio e una storia unici.
  126. Muséum d'Histoire Naturelle de La Rochelle126

    Muséum d'Histoire Naturelle de La Rochelle

     La Rochelle
    Il Muséum d'Histoire Naturelle de La Rochelle è un rinomato museo di storia naturale situato nella città di La Rochelle, nella regione francese della Charente-Maritime. Offre una ricca collezione di reperti di storia naturale e di etnografia, che lo rendono una meta importante per chi è interessato a questi settori.
  127. The Atlantic Ocean Park127

    The Atlantic Ocean Park

     Ålesund
    L'Atlantic Sea-Park, situato ad Ålesund, in Norvegia, è un importante acquario fondato nel 1951. L'attuale struttura, inaugurata ufficialmente il 15 giugno 1998, è uno dei più grandi acquari d'acqua salata della Scandinavia e una delle principali attrazioni turistiche della regione.
  128. Multimar Wattforum128

    Multimar Wattforum

     Tönning
    Il Multimar Wattforum di Tönning è il più grande centro informativo del Parco nazionale del Mare di Wadden dello Schleswig-Holstein. Fornisce ai visitatori informazioni complete sulla vita nel Mare di Wadden in diverse aree. Questo lo rende un punto di partenza ideale per chiunque sia interessato a esplorare il parco nazionale e a comprendere il suo ecosistema unico.
  129. Bündner Naturmuseum129

    Bündner Naturmuseum

     Coira
    Il Bündner Naturmuseum è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 17:00, il che lo rende una destinazione conveniente per i turisti. L'ingresso è gratuito per i bambini sotto i 16 anni e per le classi scolastiche, il che lo rende un'opzione economica per le famiglie e i gruppi educativi. La vicinanza del museo alla stazione ferroviaria, a soli cinque minuti a piedi, ne aumenta l'accessibilità per i visitatori.
  130. The Arctic University Museum of Norway130

    The Arctic University Museum of Norway

     Tromsø
    Il Museo universitario di Tromsø accoglie ogni anno oltre 110.000 visitatori. Offre una varietà di mostre, con otto esposizioni permanenti e due o tre mostre temporanee organizzate durante l'anno. Queste mostre offrono una panoramica completa della storia, della cultura e dell'ambiente naturale della regione.
  131. Museo di Storia Naturale di Venezia131

    Museo di Storia Naturale di Venezia

     Venezia
    Il Museo di Storia Naturale di Venezia, noto in italiano come Museo di Storia Naturale di Venezia, è un'importante istituzione culturale di Venezia, Italia. Aperto ufficialmente al pubblico nel 1923, offre ai visitatori la possibilità di esplorare un'ampia gamma di reperti di storia naturale.
  132. Finnish Museum of Natural History132

    Finnish Museum of Natural History

     Helsinki
    Il Museo di Storia Naturale della Finlandia (Luonnontieteellinen keskusmuseo, Naturhistoriska centralmuseet) è un istituto di ricerca e museo di storia naturale dell'Università di Helsinki. Il Museo finlandese di storia naturale custodisce, mantiene ed espone le collezioni nazionali di piante, fungh
  133. Raritätenzoo Ebbs133

    Raritätenzoo Ebbs

     Wagrain-Mühltal
    Il Raritätenzoo Ebbs è uno zoo unico nel suo genere, situato nel comune di Ebbs, in Tirolo. È immerso in una foresta ai piedi dello Zahmen Kaiser, offrendo un ambiente sereno e naturale per gli animali e una cornice pittoresca per i visitatori. Lo zoo è situato a poca distanza dal confine con la Germania, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti internazionali.
  134. Dählhölzli di Berna134

    Dählhölzli di Berna

     Berna
    Il Tierpark Dählhölzli, noto anche come Zoo Dählhölzli, è uno zoo pubblico situato a Berna, in Svizzera. È stato aperto nel 1937 ed è gestito dal Tierparkverein Bern. Lo zoo è di proprietà della città di Berna, che fornisce anche la maggior parte dei finanziamenti.
  135. Gijón Aquarium135

    Gijón Aquarium

     Gijón
    L'Acquario di Gijón è situato in una posizione privilegiata sul lungomare della spiaggia di Poniente, nell'area urbana di Gijón, in Spagna. È immerso nelle banchine degli antichi cantieri navali cantabrici, aggiungendo un tocco di fascino storico alla struttura moderna. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  136. Reserve Bisons Margeride Europe136

    Reserve Bisons Margeride Europe

     Sainte-Eulalie
    La Riserva europea del bisonte di Sainte-Eulalie, nota anche come Margeride, è un parco faunistico situato a Sainte-Eulalie in Lozère. Questa riserva è stata istituita come estensione del piano europeo di salvataggio dei bisonti che è in funzione nella Foresta di Białowieża, in Polonia, dagli anni Venti.
  137. Sconto online!Acquario Comunale "Diacinto Cestoni"137

    Acquario Comunale "Diacinto Cestoni"

     Livorno
    L'acquario comunale Diacinto Cestoni si trova a Livorno, adiacente al lungomare e alla Terrazza Mascagni. Questa località offre ai visitatori un mix unico di bellezza naturale e patrimonio culturale, rendendola un luogo ideale per chi è interessato alla vita marina e alla storia italiana.
  138. Marwell Wildlife138

    Marwell Wildlife

     Colden Common
    Marwell Wildlife è un'associazione di beneficenza dedicata alla conservazione della biodiversità e di altre risorse naturali. Immersa in un parco di 140 acri, la tenuta di Marwell Hall, risalente al XIII secolo e già dimora della famiglia Seymour, di cui si dice che Enrico VIII fosse un assiduo freq
  139. Affenberg Landskron139

    Affenberg Landskron

     Villaco
    L'Affenberg Landskron, situato a Villach, è il più grande recinto per scimmie all'aperto dell'Austria e ospita circa 160 macachi giapponesi. Questo zoo unico nel suo genere offre alle scimmie un ambiente semi-libero, permettendo loro di vivere all'interno di un'area boschiva recintata che offre un habitat di 40.000 m².
  140. Palmitos Park140

    Palmitos Park

     San Bartolomé de Tirajana
    Il Parco Palmitos è un giardino botanico, una voliera e uno zoo di 20 ettari. Si trova sull'isola di Gran Canaria, che fa parte dell'arcipelago delle Canarie in Spagna. Questo parco offre una vasta gamma di flora e fauna che lo rendono una destinazione unica per gli amanti della natura.
  141. Ernst-Haeckel-Haus141

    Ernst-Haeckel-Haus

     Jena
    La Ernst-Haeckel-Haus di Jena è un museo dedicato alla vita e alle opere di Ernst Haeckel, famoso zoologo, filosofo e darwinista. Il museo fa parte dell'Università Friedrich-Schiller di Jena e si trova nell'antica residenza di Haeckel. È un tributo ai significativi contributi di Haeckel al campo della zoologia e alla sua influenza sul darwinismo.
  142. Burg Guttenberg Haßmersheim142

    Burg Guttenberg Haßmersheim

     Neckarmühlbach
    Il Burg Guttenberg è un castello tardo-medievale situato sopra Neckarmühlbach, una frazione di Haßmersheim nel distretto di Neckar-Odenwald, nel Baden-Württemberg. Il castello non è mai stato distrutto ed è stato abitato ininterrottamente per quasi 800 anni. Dalla metà del XV secolo è stato occupato dalla linea Gemmingen-Guttenberg dei baroni di Gemmingen.
  143. Bristol Museum & Art Gallery143

    Bristol Museum & Art Gallery

     Bristol
    Il Bristol City Museum, situato a Bristol, in Inghilterra, è una grande galleria d'arte finanziata dal Comune di Bristol. Ciò significa che i visitatori possono esplorare la vasta collezione di reperti del museo senza dover pagare un biglietto d'ingresso. Il museo è un luogo ideale per trascorrere una giornata esplorando e imparando vari aspetti dell'arte, della storia e della cultura.
  144. Technisches Denkmal Ziegelei Erbs144

    Technisches Denkmal Ziegelei Erbs

     Pegau
    La Ziegelei Erbs di Pegau è un monumento tecnico che funge da museo. Questo sito storico offre una visione unica della fase iniziale della produzione industriale di mattoni. Il cantiere è sotto tutela monumentale ed è affiliato al Museo di Pegau. Con le sue strutture e attrezzature tecniche conservate e sottilmente restaurate, mostra come venivano prodotti i mattoni nella prima metà del XX secolo.
  145. Civico Aquario Marino di Trieste145

    Civico Aquario Marino di Trieste

     Trieste
    L'Acquario Marino di Trieste ospita 25 vasche che ricreano diversi ambienti marini. Queste vasche ospitano specie prevalentemente adriatiche, tra cui cnidari, anellidi, molluschi, echinodermi e crostacei. Questa varietà di vita marina offre ai visitatori la possibilità di conoscere e apprezzare la biodiversità del Mare Adriatico.
  146. Ölands Museum Himmelsberga146

    Ölands Museum Himmelsberga

     Himmelsberga
    L'Öland Museum Himmelsberga for Art and Cultural History è un museo situato nella pittoresca cittadina di Himmelsberga, sull'isola svedese di Öland, nel Mar Baltico. Questo museo è un importante sito culturale e storico che offre ai visitatori uno sguardo sul passato di questa regione unica.
  147. Sconto online!Terra Natura147

    Terra Natura

     Benidorm
    Terra Natura è costituita da due parchi a tema zoo e parchi acquatici, noti come Aqua Natura, situati nei pressi di Benidorm e Murcia, nella regione spagnola della Costa Blanca. Questi parchi offrono un'esperienza unica ai visitatori, combinando il brivido delle attività acquatiche con l'opportunità di osservare una varietà di specie animali in un ambiente naturale.
  148. Augsburg Zoo148

    Augsburg Zoo

     Augsburg
    Lo zoo di Augsburg, situato nella città di Augsburg in Baviera, Germania, è uno dei più grandi giardini zoologici del Paese e attira ogni anno oltre 600.000 visitatori. Questo lo rende una destinazione popolare sia per gli abitanti del luogo che per i turisti, offrendo una vasta gamma di animali e mostre da esplorare.
  149. Kommern Open Air Museum149

    Kommern Open Air Museum

     Mechernich
    Il Museo all'aperto di Kommern, situato a Kommern/Eifel, è riconosciuto come uno dei più grandi musei all'aperto d'Europa. Si estende su un'area impressionante di oltre 95 ettari e presenta circa 67 edifici storici provenienti dalla provincia prussiana del Reno. Il museo è gestito dall'Associazione regionale della Renania (Landschaftsverband Rheinland, LVR).
  150. Grönåsen Älg- och Lantdjurspark150

    Grönåsen Älg- och Lantdjurspark

     Bäckadal
    Grönåsens Älgpark è uno zoo situato nella città svedese di Kosta. Il parco, gestito da Grönåsens Älgpark AB, è dedicato principalmente all'alce, un animale tipico della Svezia. Il parco offre ai visitatori l'opportunità di conoscere e osservare queste maestose creature in un ambiente naturale e boschivo.
  151. Wildparadies Tripsdrill151

    Wildparadies Tripsdrill

     Cleebronn
    Il Wildparadies Tripsdrill è un parco faunistico situato a Treffentrill, nel Baden-Württemberg. È stato fondato nel 1972 e da allora è una struttura indipendente creata insieme al Parco Avventura Tripsdrill. Il parco ospita 300 animali, tra cui orsi, scimmie, capre, pecore, zebre e pony. Il parco è prevalentemente boschivo e copre una superficie di 47 ettari.
  152. Museum of Natural Sciences of Álava152

    Museum of Natural Sciences of Álava

     Vitoria-Gasteiz
    Il Museo di Scienze Naturali di Álava (MCNA) è ospitato nella Torre de Doña Ochanda, un edificio difensivo medievale nella città di Vitoria, nei Paesi Baschi, Spagna. Questo edificio storico, che un tempo fungeva da roccaforte nel XV secolo, aggiunge un fascino storico unico all'esperienza del museo.
  153. Zoo di Münster153

    Zoo di Münster

     Münster
    L'Allwetterzoo Münster è uno zoo situato nella città tedesca di Münster, nello Stato della Renania Settentrionale-Vestfalia. Lo zoo si estende su un'area di 30 ettari, fornendo ampio spazio per una varietà di specie animali e mostre.
  154. Rostock Zoo154

    Rostock Zoo

     Rostock
    Lo zoo di Rostock, fondato nel 1899, è un'importante attrazione della costa orientale tedesca. Lo zoo si estende su 56 ettari e ospita 4.500 animali di 320 specie diverse. Questa grande varietà di animali lo rende una destinazione affascinante per i turisti interessati alla fauna selvatica.
  155. Zoo di Krefeld155

    Zoo di Krefeld

     Krefeld
    Lo zoo di Krefeld, situato nella città tedesca di Krefeld, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, è stato inaugurato nel 1938. Lo zoo, che si estende su 13 ettari, ospita circa 1300 animali di circa 225 specie diverse. Lo zoo offre ai visitatori una vasta gamma di animali da vedere e conoscere, rendendolo una destinazione ideale per le famiglie e gli appassionati di animali.
  156. Papiliorama156

    Papiliorama

     Kerzers
    Il Papiliorama, situato a Kerzers nel Cantone di Friburgo, è uno zoo specializzato che si occupa principalmente di farfalle e falene. Questa struttura unica offre ai visitatori l'opportunità di osservare e conoscere queste affascinanti creature in un ambiente controllato.
  157. Eekholt Wildlife Park157

    Eekholt Wildlife Park

     Großenaspe
    Il Wildpark Eekholt è un parco faunistico che si estende su parti dei comuni di Großenaspe, Bimöhlen e Heidmühlen, nel distretto di Segeberg dello Schleswig-Holstein. Questo parco è un paradiso per gli amanti della natura e per chi è interessato alla fauna selvatica, offrendo un'opportunità unica di osservare una varietà di specie nei loro habitat naturali.
  158. Parco nazionale di Ordesa e del Monte Perdido158

    Parco nazionale di Ordesa e del Monte Perdido

     Torla-Ordesa
    Il Parco nazionale di Ordesa e Monte Perdido, situato nei Pirenei, è riconosciuto come Parco nazionale di categoria II dell'IUCN. Questa classificazione indica la sua importanza nel preservare la biodiversità e nel fornire opportunità di ricerca, educazione e ricreazione.
  159. Planckendael159

    Planckendael

     Mechelen
  160. ZOOM Erlebniswelt Gelsenkirchen160

    ZOOM Erlebniswelt Gelsenkirchen

     Gelsenkirchen
    Lo ZOOM Erlebniswelt Gelsenkirchen, originariamente noto come "Ruhr-Zoo", è stato fondato il 14 aprile 1949 ed è riconosciuto come uno dei giardini zoologici più moderni della Germania. Questa struttura storica si è evoluta nel corso degli anni fino a diventare un'importante attrazione sia per gli abitanti del luogo che per i turisti.
  161. Zoo and Botanical Garden Jerez161

    Zoo and Botanical Garden Jerez

     Jerez de la Frontera
    El Zoobotánico Jerez, precedentemente noto come Zoológico y Jardín Botánico Alberto Durán, è uno zoo e un giardino botanico situato nella città andalusa di Jerez de la Frontera, in Spagna. Il giardino si estende su oltre 60.000 metri quadrati e ha un programma di espansione e ristrutturazione che mira a raddoppiare le sue dimensioni attuali. Questo lo rende una destinazione spaziosa e diversificata per i turisti interessati sia alla flora che alla fauna.
  162. Zoo next to the Sea162

    Zoo next to the Sea

     Bremerhaven
    Lo zoo di Bremerhaven, noto anche come Zoo am Meer, è situato vicino al fiume Weser. Lo zoo ospita principalmente specie che vivono in acqua o in ambienti nordici. Tuttavia, ci sono eccezioni come gli scimpanzé e le uistitì dalla testa bianca.
  163. Wildnispark Zurich163

    Wildnispark Zurich

     Langnau am Albis
    Lo Zürich Wilderness Park, situato vicino alla città di Zurigo in Svizzera, è una combinazione unica della foresta di Sihlwald e del parco faunistico di Langenberg. La foresta di Sihlwald è la più grande foresta mista di latifoglie e conifere del Mittelland svizzero e offre una vasta gamma di flora e fauna. Il parco faunistico di Langenberg, invece, detiene il titolo di più antico parco faunistico svizzero e offre uno sguardo alla ricca fauna della regione.
  164. Namsskogan Family Park164

    Namsskogan Family Park

     Trones
    Il Namsskogan Familiepark è una combinazione unica di zoo e parco divertimenti situata a Namsskogan, in Norvegia. Questo parco offre una vasta gamma di attività e attrazioni per visitatori di tutte le età.
  165. Meereszentrum Fehmarn165

    Meereszentrum Fehmarn

     Fehmarn
    Il Meereszentrum Fehmarn è un acquario pubblico situato a Burg, sull'isola tedesca di Fehmarn, nel Mar Baltico. Fondato nel 1994 da un proprietario privato, si è trasferito in un nuovo edificio nel 1997. L'acquario ospita una varietà di forme di vita marina, tra cui squali e giardini di coralli tropicali, e offre ai visitatori un'esperienza coinvolgente.
  166. Osnabrück Zoo166

    Osnabrück Zoo

     Osnabrück
    Oggi lo Zoo di Osnabrück si è esteso fino a coprire un'area di 23,5 ettari. Ospita circa trecento specie animali, la maggior parte delle quali esotiche. Questa variegata collezione di animali offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la fauna selvatica di tutto il mondo.
  167. Cottbus Zoo167

    Cottbus Zoo

     Cottbus
    Lo zoo di Cottbus, situato nella città di Cottbus, ospita una vasta gamma di animali. Con circa 1200 animali di circa 170 specie diverse, lo zoo offre un'opportunità unica di osservare e conoscere una varietà di animali selvatici. La collezione dello zoo comprende specie comuni e rare, offrendo una panoramica completa del regno animale.
  168. Wildpark Reuschenberg168

    Wildpark Reuschenberg

     Leverkusen
    Il Wildpark Reuschenberg è uno zoo situato nella parte occidentale della foresta di Reuschenberg a Leverkusen-Küppersteg, al confine con Bürrig. Questo luogo offre un'opportunità unica ai visitatori di sperimentare la fauna selvatica in un ambiente forestale naturale, rendendolo una destinazione ideale per gli amanti della natura e le famiglie.
  169. Straubing Zoo169

    Straubing Zoo

     Straubing
    Lo zoo di Straubing, situato nella parte occidentale della città di Straubing, è un santuario della fauna selvatica. Ospita oltre 2000 individui di circa 200 specie. Gli abitanti dello zoo comprendono una vasta gamma di mammiferi, uccelli, rettili, anfibi e pesci. Questa varietà di specie rende lo zoo una destinazione affascinante per gli appassionati di fauna selvatica.
  170. Safariland Stukenbrock170

    Safariland Stukenbrock

     Schloß Holte-Stukenbrock
    Safariland Stukenbrock è una combinazione unica tra un parco divertimenti e uno zoo, situato nel suggestivo distretto di Hochsauerland, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. Offre una vasta gamma di attrazioni, dalle giostre emozionanti alle mostre di animali esotici, che lo rendono una destinazione ideale sia per gli amanti dell'avventura che per gli appassionati di fauna selvatica.
  171. Vogelpark Marlow171

    Vogelpark Marlow

     Marlow
    Il Vogelpark Marlow è un parco ornitologico situato nel distretto di Vorpommern-Rügen nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, vicino alle città anseatiche di Rostock e Stralsund. Questo parco è un'ottima destinazione per gli amanti degli uccelli e per le famiglie, in quanto offre una varietà di specie di uccelli e altri animali da osservare e con cui interagire.
  172. Wildpark Poing172

    Wildpark Poing

     Poing
    Il Wildpark Poing è un parco faunistico situato nel comune di Poing. Il parco presenta principalmente una varietà di animali selvatici e domestici europei. Offre ai visitatori l'opportunità di osservare da vicino questi animali nel loro habitat naturale.
  173. Wildpark Mainz-Gonsenheim173

    Wildpark Mainz-Gonsenheim

     Magonza
    Il Wildpark Mainz-Gonsenheim è un parco faunistico situato nel quartiere Gonsenheim di Magonza, nelle immediate vicinanze della riserva naturale Lennebergwald. Questo luogo offre ai visitatori un'opportunità unica di sperimentare la fauna selvatica in un ambiente naturale, pur essendo convenientemente situato all'interno della città.
  174. Great Aquarium Saint-Malo174

    Great Aquarium Saint-Malo

     Saint-Malo
    Il Grand Aquarium di Saint-Malo, istituito nel 1996, è un importante acquario pubblico situato all'ingresso della città corsara di Saint-Malo. È situato nel cuore del bacino di Malouin, nel dipartimento dell'Ille-et-Vilaine in Bretagna. Questa posizione lo rende una destinazione comoda e accessibile per i turisti che visitano la regione.
  175. Zoo Stralsund175

    Zoo Stralsund

     Stralsund
    Lo Zoo di Stralsund, noto anche come Stralsunder Tierpark, è una struttura dedicata alla cura delle specie animali autoctone. Situato nella città anseatica di Stralsund, lo zoo si trova vicino alla foresta cittadina di Grünhufe e si estende su una superficie di circa 16 ettari. Questo ampio spazio consente di ospitare e curare una vasta gamma di animali, rendendolo un luogo ideale per i visitatori per esplorare e conoscere le diverse specie.
  176. Museo di Storia Naturale176

    Museo di Storia Naturale

     Verona
    Situato in un maestoso palazzo storico, questo museo espone diverse collezioni private, originariamente di proprietà dei nobili della città. È possibile esplorare, ad esempio, la fauna italiana o i manufatti preistorici rinvenuti nella zona.
  177. Aquarium of Reunion177

    Aquarium of Reunion

     Saint-Gilles-les-Bains
    Visitate un enorme acquario pieno di pesci di barriera e imparate a conoscere la fauna marina in modo divertente e piacevole.
  178. Fasanerie Wiesbaden178

    Fasanerie Wiesbaden

     Wiesbaden
    La Fasanerie è un parco botanico e faunistico situato a nord-ovest di Wiesbaden, fuori città. Gestito dalla città di Wiesbaden, il parco si estende su una vasta area di 23 ettari all'interno della foresta cittadina di Wiesbaden. Questo luogo offre un paesaggio vario con colline, prati, un'alta percentuale di foreste, ruscelli e un lago, fornendo un ambiente unico e naturale da esplorare ai visitatori.
  179. Naturzoo Rheine179

    Naturzoo Rheine

     Rheine
    Il Naturzoo Rheine è uno zoo situato nella parte settentrionale della città di Rheine, nel Münsterland. Lo zoo si estende su un'area di 13 ettari, fornendo ampio spazio per una varietà di animali e mostre. È stato fondato nel 1937 e inizialmente si concentrava sulla fauna locale, ma da allora si è ampliato per includere specie provenienti da paesi extraeuropei.
  180. Bad Pyrmont Zoo180

    Bad Pyrmont Zoo

     Bad Pyrmont
    Una delle caratteristiche uniche dello zoo di Bad Pyrmont è la voliera walk-in Australia. Qui i visitatori possono avere un contatto ravvicinato con i pappagallini australiani, offrendo un'esperienza unica e interattiva. Inoltre, lo zoo ospita anche una scuola zoologica che offre programmi educativi e attività per visitatori di tutte le età.
  181. Bioparc de Doué-la-Fontaine181

    Bioparc de Doué-la-Fontaine

     La Champagne
    Lo Zoo di Doué, noto anche come Bioparc de Doué-la-Fontaine, è un grande zoo situato a Doué-la-Fontaine, Maine-et-Loire, Francia. Lo zoo, che si estende su 14 ettari (35 acri), è stato fondato nel 1961 e da allora è una destinazione popolare per gli amanti degli animali e per i turisti.
  182. S-Planetarium and Nature Museum182

    S-Planetarium and Nature Museum

     Augsburg
    Il Naturmuseum Augsburg, situato nella "Augusta Arcaden" nel centro storico settentrionale, è gestito dalla città di Augusta. Questo luogo è facilmente accessibile e si trova in una zona storica della città, il che lo rende una destinazione comoda e interessante per i turisti.
  183. Zoo Hoyerswerda183

    Zoo Hoyerswerda

     Hoyerswerda
    Lo Zoo Hoyerswerda è un giardino zoologico situato nel cuore del centro storico di Hoyerswerda, proprio accanto al castello. Si estende su una superficie di sei ettari e ospita circa 1000 animali in 120 forme. Oltre alla variegata vita animale, lo zoo ospita anche 120 piante di 56 specie. Lo zoo fu fondato negli anni '50 da un appassionato di natura che introdusse nel fossato del castello alcune anatre e cigni esotici.
  184. Tierpark Gera184

    Tierpark Gera

     Gera
    Il Thüringer Waldzoo Gera ospita una vasta gamma di animali selvatici, con quasi 900 animali di circa 76 specie diverse. La maggior parte di queste specie è originaria dell'emisfero settentrionale e offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere e interagire con animali che non potrebbero incontrare altrove. Da cervi e bisonti a yak e renne, lo zoo offre un'esperienza animale ricca e varia.
  185. Zoo Schwerin185

    Zoo Schwerin

     Schwerin
    Lo Zoo di Schwerin è uno zoo di medie dimensioni aperto tutto l'anno. Ospita circa 2400 animali di 154 specie diverse. Lo zoo accoglie quasi 138.000 visitatori all'anno, il che lo rende una destinazione popolare sia per gli abitanti del luogo che per i turisti.
  186. Wildgehege Moritzburg186

    Wildgehege Moritzburg

     Moritzburg
    Il Wildgehege Moritzburg è un parco faunistico di circa 40 ettari. Si trova nel comune sassone di Moritzburg, a circa dieci chilometri a nord di Dresda, vicino al castello di Moritzburg. Come recinto di caccia storico, fa parte dell'insieme di Moritzburg. Il parco ospita diverse specie di animali selvatici autoctoni, con un'attenzione particolare allo sviluppo storico del parco. Viene presentato il significato della caccia, della silvicoltura e della conservazione della natura e il loro impatto sull'ecosistema forestale.
  187. Tierpark Tannenbusch187

    Tierpark Tannenbusch

     Dormagen
    Il Wildpark Tannenbusch, situato a Dormagen - Delhoven, è uno zoo aperto tutto l'anno. È stato aperto al pubblico per la prima volta nel 1958, diventando così parte integrante della comunità locale.
  188. Bauernhaus-Museum Allgäu-Oberschwaben Wolfegg188

    Bauernhaus-Museum Allgäu-Oberschwaben Wolfegg

     Wolfegg
    Il Bauernhaus-Museum Allgäu-Oberschwaben Wolfegg, situato a Wolfegg nel distretto di Ravensburg, è un museo all'aperto unico nel suo genere che presenta oltre venti edifici storici dell'Alta Svevia e dell'Allgäu württemberghese. Questi edifici sono distribuiti su un'area di 12 ettari, che ospita anche una serie di animali da fattoria. I visitatori possono così avere una visione completa della storia e della cultura rurale della regione.
  189. Mundo Aborigen189

    Mundo Aborigen

     Las Palmas de Gran Canaria
    Il Mundo Aborigen è un museo archeologico all'aperto situato nel comune di San Bartolomé de Tirajana, sull'isola di Gran Canaria, nella provincia spagnola di Las Palmas. Questa località offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  190. Zoo Magdeburg190

    Zoo Magdeburg

     Magdeburgo
    Lo zoo di Magdeburgo, noto anche come Zoologischer Garten Magdeburg o Zoo Magdeburg, si trova nella città di Magdeburgo, nella regione di Sachsen-Anhalt, in Germania. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione.
  191. Dessau Zoo191

    Dessau Zoo

     Dessau
    Lo zoo di Dessau, situato nella città di Dessau-Roßlau, è un'importante area ricreativa che attira oltre 120.000 visitatori all'anno. Fondato nel 1958 all'interno del parco di un mausoleo del XIX secolo, lo zoo si estende su 11 ettari. Si trova nel quartiere di Ziebigk, immediatamente a est del Georgium, e forma un grande parco paesaggistico insieme al Georgengarten e al Beckerbruch, anche se non fa parte del sito del patrimonio mondiale di Dessau-Wörlitzer Garden Realm.
  192. Roemer-und-Pelizaeus-Museum192

    Roemer-und-Pelizaeus-Museum

     Hildesheim
    Il Museo Roemer e Pelizaeus, situato a Hildesheim, in Germania, è una rinomata istituzione dedicata all'arte e all'archeologia. Il museo prende il nome da Hermann Roemer e Wilhelm Pelizaeus, due figure significative per la sua fondazione e il suo sviluppo.
  193. Bad Mergentheim Wildlife Park193

    Bad Mergentheim Wildlife Park

     Bad Mergentheim
    Il parco faunistico di Bad Mergentheim è un parco faunistico e per animali domestici situato a Bad Mergentheim, nel distretto di Main-Tauber, nel Baden-Württemberg. Il parco è situato su una collina nella foresta, a circa 1,5 km a sud-est di Bad Mergentheim, sulla B 290. Questa posizione offre un ambiente naturale e sereno per gli animali e un'esperienza unica per i visitatori.
  194. Sababurg Zoo194

    Sababurg Zoo

     Sababurg
    Il Tierpark Sababurg è un parco faunistico situato vicino al Sababurg nel Reinhardswald, nel distretto di Kassel, nello stato tedesco dell'Assia. Il parco è stato istituito nel 1957 e dal 1973 è conosciuto come Tierpark Sababurg. È uno dei parchi più grandi e antichi d'Europa, con una superficie di circa 130 ettari.
  195. 195

    Butterfly house

     Buchholz in der Nordheide
    Una casa delle farfalle, nota anche come conservatorio o lepidotterario, è una struttura progettata specificamente per l'allevamento e l'esposizione delle farfalle. Queste strutture pongono una forte enfasi sull'educazione, offrendo ai visitatori l'opportunità di conoscere il ciclo di vita delle farfalle, i loro habitat e la loro importanza nell'ecosistema.
  196. Museo della caccia alla balena (Sandefjord)196

    Museo della caccia alla balena (Sandefjord)

     Sandefjord
    Il Sandefjordmuseene, noto anche come Hvalfangstmuseet, è un museo unico nel suo genere situato a Sandefjord, in Norvegia. È l'unico museo in Europa dedicato all'industria baleniera. Questa specializzazione lo rende una destinazione unica per chi è interessato a conoscere le balene e la storia della caccia alle balene.
  197. Tierpark Gotha197

    Tierpark Gotha

     Gotha
    Il Tierpark Gotha è un piccolo zoo situato ai piedi del Kleinen Seeberg, nella città di Gotha. Si estende su una superficie di circa 6 ettari, offrendo ai visitatori un ampio spazio per esplorare e godere della vasta gamma di animali ospitati all'interno dei suoi locali.
  198. Arche Warder198

    Arche Warder

     Warder
    Inaugurato nel 2004, l'Arche Warder si estende per ben 40 ettari, diventando il parco più importante del suo genere in Europa. Il parco è dedicato alla conservazione delle razze domestiche in via di estinzione e offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere e interagire con una varietà di specie rare e minacciate.
  199. Zoo Vivarium199

    Zoo Vivarium

     Darmstadt
    Lo Zoo Vivarium Darmstadt, noto anche come giardino degli animali di Darmstadt, è un piccolo zoo situato nella città dell'Assia meridionale. Offre un'opportunità unica ai visitatori di esplorare una varietà di specie animali in un ambiente compatto e accessibile.
  200. Dinosaur Theme Park200

    Dinosaur Theme Park

     Teruel
    Dinópolis, situato a Teruel, in Spagna, è una miscela unica di parco culturale, scientifico e ricreativo. È dedicato all'affascinante mondo della paleontologia e dei dinosauri. Questo parco offre un'opportunità unica ai visitatori di immergersi nell'era preistorica e di conoscere l'intrigante mondo dei dinosauri in un ambiente coinvolgente e interattivo.