Tutti i zoo da visitare a Germania

Vivi le meraviglie della fauna selvatica in 191 zoo di Germania. Questi zoo ospitano varie specie animali e offrono programmi educativi sulla conservazione degli animali.

Sei un amante degli animali in cerca di una giornata divertente? Ecco i migliori zoo di Germania:

  1. Hexentanzplatz Zoo1

    Hexentanzplatz Zoo

     Thale
    Sopra la Hexentanzplatz si trovano i resti del Sachsenwall. Si ritiene che questo muro, costituito da rocce di granito, faccia parte di una fortificazione più grande, risalente a oltre 1.500 anni fa. Questo sito storico offre uno sguardo al passato e alla ricca storia della zona.
  2. Tierpark Wolgast2

    Tierpark Wolgast

     Wolgast
    Il Tierpark Wolgast è un giardino zoologico situato nella città di Wolgast, nella parte nord-orientale del Land Meclemburgo-Pomerania Anteriore. È un'importante attrazione regionale e sta guadagnando popolarità tra i visitatori della Repubblica di Polonia grazie alla sua vicinanza al confine tedesco-polacco.
  3. Affenberg Salem3

    Affenberg Salem

     Salem
    Affenberg Salem, situato a ovest di Salem nel Bodenseekreis, è il più grande recinto all'aperto di scimmie della Germania. Questo zoo unico nel suo genere offre ai visitatori l'opportunità di osservare quasi 200 macachi di Barberia in un ambiente naturale di foresta. Il parco è stato progettato per consentire ai visitatori di muoversi lungo percorsi fissi attraverso la foresta, senza griglie di separazione o trincee che li proteggano dagli animali.
  4. Wilhelma Zoo and Botanical Garden4

    Wilhelma Zoo and Botanical Garden

     Stuttgart
    Lo zoo e giardino botanico Wilhelma è un giardino zoologico-botanico di Stoccarda che si trova sul terreno di un castello storico. Lo zoo e il giardino botanico Wilhelmina si estendono su una superficie di circa 30 ettari e ospitano 11.500 animali provenienti da tutto il mondo, che rappresentano 1.2
  5. Parco ornitologico di Walsrode5

    Parco ornitologico di Walsrode

     Walsrode
    Il Walsrode World Bird Park, precedentemente noto come Jubs fino al 2010, è situato nel cuore della Landa di Luneburgo, nella Germania settentrionale. In particolare, si trova nel comune di Bomlitz, vicino a Walsrode, nello stato della Bassa Sassonia, in Germania. Questa località è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare le diverse specie di uccelli in un ambiente naturale.
  6. Serengeti Park6

    Serengeti Park

     Hodenhagen
    Il Serengeti-Park di Hodenhagen, in Bassa Sassonia, è una combinazione unica di zoo e parco divertimenti. È stato fondato nel 1974 dal Duca di Bedford e da partner americani. Questo parco è una testimonianza della visione dei suoi fondatori, che miravano a creare il più grande parco safari d'Europa.
  7. Hellabrunn Zoo7

    Hellabrunn Zoo

     Monaco di Baviera
    Il Tierpark Hellabrunn o Zoo Hellabrunn di Monaco è stato fondato nel 1911 e ospita circa 15.000 animali appartenenti a 665 specie (compreso l'acquario). Questo zoo di Monaco è suddiviso in 15 temi. È stato il primo Geo-zoo, dove vivono insieme animali provenienti da tutti i continenti. Il parco è s
  8. Leipzig Zoo8

    Leipzig Zoo

     Leipzig
    Lo zoo di Lipsia (Zoologischer Garten Leipzig) è un giardino zoologico di Lipsia che si estende per circa 27 ettari e contiene circa 850 specie. Lo zoo di Lipsia è noto soprattutto per i suoi grandi progetti edilizi, tra cui Pongoland con gorilla, scimpanzé, bonobo e oranghi e Gondwanaland, la secon
  9. Schmetterlingsfarm9

    Schmetterlingsfarm

     Trassenheide
    Lo Schmetterlingsfarm Trassenheide è uno zoo di farfalle situato a Trassenheide, sull'isola di Usedom, nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Lo zoo è stato progettato da investitori privati ed è stato ufficialmente aperto al pubblico nel 2005. Offre un'opportunità unica di osservare una varietà di specie di farfalle in un ambiente controllato.
  10. Karlsruhe Zoo10

    Karlsruhe Zoo

     Karlsruhe
    Lo zoo di Karlsruhe, noto anche come Zoologischer Garten Karlsruhe, è un rinomato giardino zoologico situato nello stato del Baden-Württemberg, nella città di Karlsruhe. È un'importante attrazione per i turisti interessati alla fauna selvatica e alla natura.
  11. Hamburg Zoo11

    Hamburg Zoo

     Amburgo
    Il Tierpark Hagenbeck di Amburgo è uno zoo la cui collezione è iniziata nel 1863 con gli animali appartenuti al collezionista amatoriale Carl Hagenbeck Sr.. Lo zoo stesso è stato fondato nel 1907 ed è noto soprattutto per essere stato il primo zoo a utilizzare recinti aperti circondati da fossati.
  12. Cologne Zoo12

    Cologne Zoo

     Colonia
    Lo zoo di Colonia (Giardino Zoologico di Colonia) è uno zoo di Colonia fondato nel 1860. Lo zoo ospita più di 10.000 animali di oltre 850 specie diverse. Lo zoo di Colonia, con il suo acquario annesso e la sua esposizione di invertebrati, è attivo in diversi programmi per le specie in via di estinzi
  13. Kurpfalz-Park Wachenheim13

    Kurpfalz-Park Wachenheim

     Wachenheim an der Weinstraße
    Il Kurpfalz-Park è un parco ricreativo e faunistico situato nell'area forestale della città palatina di Wachenheim, nel distretto di Bad Dürkheim, nella Renania-Palatinato. Il parco offre un mix unico di natura e divertimento, che lo rende una destinazione ideale per le famiglie e gli amanti della natura.
  14. Zoo di Heidelberg14

    Zoo di Heidelberg

     Heidelberg
    Nel corso degli anni, lo zoo di Heidelberg ha ampliato le sue strutture con una serie di nuovi recinti. Tra questi, un recinto per leoni marini aggiunto nel 1973, un recinto per l'Africa nel 1977, un recinto per carnivori nel 1978, un recinto per orsi bruni nel 1981, un recinto per uccelli nel 1985, un recinto per primati nel 1988 e un nuovo recinto per tigri. Questi diversi habitat offrono ai visitatori l'opportunità di osservare una vasta gamma di specie animali in ambienti progettati per imitare i loro habitat naturali.
  15. Wildpark Knüll15

    Wildpark Knüll

     Allmuthshausen
    Il Wildpark Knüll è un parco faunistico inaugurato nel 1968. Si trova ai margini delle montagne Knüll, nel distretto di Schwalm-Eder, in Assia, Germania. Il parco si estende su una superficie di 50 ettari e ospita diverse specie di animali selvatici. Fa parte dell'Eigenbetriebs Schwalm-Eder.
  16. Erlebnis Zoo Hannover16

    Erlebnis Zoo Hannover

     Hanover
    L'Erlebnis Zoo Hannover è lo zoo della città tedesca di Hannover, nello stato della Bassa Sassonia, inaugurato nel 1865. Lo zoo, che si estende su 22 ettari, ospita più di 3.000 animali che rappresentano circa 230 specie. Lo zoo di Hannover è oggi un "Erlebnis-Zoo" (uno zoo esperienziale): lo zoo è
  17. Zoo di Saarbrücker17

    Zoo di Saarbrücker

     Saarbrücken
    Lo zoo di Saarbrücken ospita una vasta gamma di animali, con oltre 1.000 creature di 160 specie diverse. Lo zoo si concentra su animali provenienti da varie regioni, tra cui la savana africana, le foreste pluviali africane, la foresta amazzonica, la costa sudamericana, la regione della Patagonia e la regione del sud-est asiatico-oceanico. Questa diversità di specie rende lo zoo un luogo affascinante per i visitatori di tutte le età.
  18. Springe Bison Reserve18

    Springe Bison Reserve

     Springe
    Il Wisentgehege Springe è un parco faunistico situato nella regione tedesca di Hannover, vicino a Springe. Il parco si estende su una superficie di 90 ettari, offrendo un ampio spazio per gli animali e una vasta area da esplorare per i visitatori.
  19. Berlin Zoological Garden19

    Berlin Zoological Garden

     Berlino
    Inaugurato nel 1844, il Giardino Zoologico di Berlino è il parco animali più antico e conosciuto della Germania. Più di 1500 specie diverse lo rendono un luogo educativo da visitare. Lo zoo ospita molti animali unici, tra cui orsi polari, panda e pinguini, e organizza spettacoli e nutrimenti coinvol
  20. Steinen Bird Park20

    Steinen Bird Park

     Weitenau
    Il Parco ornitologico di Steinen è immerso nella Foresta Nera meridionale, in particolare in una conca del comune di Steinen. È situato tra i distretti di Schlächtenhaus e Weitenau. Questa località offre un ambiente sereno e naturale, perfetto per il birdwatching e l'esplorazione della natura.
  21. Opel Zoo21

    Opel Zoo

     Kronberg im Taunus
    Lo zoo di Opel, fondato nel 1956 da Georg von Opel, si estende per ben 27 ettari (66,7 acri). Questa vasta area offre ampio spazio alle varie specie che lo chiamano casa, rendendolo un luogo ideale per i visitatori per esplorare e conoscere i diversi animali.
  22. Aachener Tierpark Euregiozoo22

    Aachener Tierpark Euregiozoo

     Aquisgrana
    L'Aachener Tierpark Euregiozoo, precedentemente noto come Aachener Tierpark, è uno zoo che si estende su 8,9 ettari. Si trova tra i distretti di Forst e Beverau, nel "Drimborner Wäldchen" di Aquisgrana. Lo zoo prende il nome dall'ex famiglia dei sindaci Hermann von Dremborn e Johann von Drimborn.
  23. Senckenberg Natural History Museum23

    Senckenberg Natural History Museum

     Francoforte sul Meno
    Il Naturmuseum Senckenberg (Museo di Storia Naturale di Senckenberg) è il più grande museo di scienze naturali della Germania, situato a Francoforte e ospitato in un edificio costruito tra il 1904 e il 1907. Il Naturmuseum Senckenberg ospita la più grande collezione di dinosauri di grandi dimensioni
  24. Wildpark Schorfheide24

    Wildpark Schorfheide

     Groß Schönebeck
    Il Wildpark Schorfheide è un parco faunistico situato nel cuore di Groß Schönebeck, all'interno della Riserva della Biosfera Schorfheide-Chorin. Questo parco offre un'opportunità unica di sperimentare l'habitat naturale di vari animali locali ed esotici in un ambiente sereno e protetto.
  25. Adlerwarte Berlebeck25

    Adlerwarte Berlebeck

     Detmold
    L'Adlerwarte Berlebeck è un parco ornitologico situato nel distretto di Berlebeck a Detmold. È stato fondato nel 1939 da Kati e Adolf Deppe. Questo parco è una struttura della città di Detmold e ospita 46 specie diverse di rapaci, per un totale di oltre 200 esemplari.
  26. Wismar Zoo26

    Wismar Zoo

     Wismar
    Lo zoo di Wismar si trova alla periferia della città anseatica di Wismar, a circa due chilometri a sud-ovest del centro storico. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città, offrendo un'opportunità unica di esplorare la fauna selvatica a breve distanza dalle principali attrazioni della città.
  27. Neuwied Zoo27

    Neuwied Zoo

     Neuwied
    Lo Zoo di Neuwied è uno zoo situato nella città tedesca di Neuwied. È adiacente al parco naturale Rhein-Westerwald e offre un ambiente naturale e sereno sia agli animali che ai visitatori. La posizione dello zoo offre una miscela unica di paesaggi urbani e naturali, rendendolo una destinazione interessante per i turisti.
  28. Tiergarten Ulm28

    Tiergarten Ulm

     Ulm
    Il Tiergarten Ulm, una struttura zoologica della città di Ulm, ha una ricca storia che risale al 1935. Fu chiuso temporaneamente nel 1944, per poi essere riaperto nel 1966. Questa struttura di lunga data offre un mix unico di storia e fauna selvatica, che la rende una meta interessante per i turisti.
  29. Lüneburg Heath Wildlife Park29

    Lüneburg Heath Wildlife Park

     Nindorf
    Il Lüneburg Heath Wildlife Park è un parco faunistico situato vicino a Nindorf, nel comune di Hanstedt, nello stato tedesco settentrionale della Bassa Sassonia. Questo parco offre un'opportunità unica ai visitatori di sperimentare un'ampia varietà di animali selvatici in un ambiente naturale.
  30. Neumünster Zoo30

    Neumünster Zoo

     Neumünster
    Lo zoo di Neumünster, situato nella regione dello Schleswig-Holstein, ospita circa 700 animali. Questi animali rappresentano una gamma variegata di 100 specie diverse, tra cui mammiferi, uccelli e rettili. Lo zoo si estende su un'area di 24 ettari, in gran parte boschiva, che offre un habitat naturale agli animali.
  31. Nuremberg Zoo31

    Nuremberg Zoo

     Nuremberg
    Lo zoo di Norimberga (Tiergarten Nürnberg) è uno zoo di Norimberga, nel Reichswald di Norimberga (la Foresta Imperiale), che si estende su una superficie di 67 ettari e ospita circa 300 specie animali. Lo zoo è uno dei più grandi d'Europa.
  32. Tierpark32

    Tierpark

     Berlino
    Il Tierpark Berlin è uno zoo di Berlino che si estende su una superficie di 160 ettari, il che lo rende il più grande zoo paesaggistico d'Europa. Con circa 10.000 animali di circa 1000 specie, è anche uno degli zoo più ricchi di specie. Comprende il Freianlagen per gli ungulati; un alloggio per gli
  33. Frankfurt Zoo33

    Frankfurt Zoo

     Francoforte sul Meno
    Lo Zoologischer Garten Frankfurt am Main (Zoo di Francoforte) è il giardino zoologico di Francoforte sul Meno, inaugurato nel 1858, il più antico della Germania dopo quello di Berlino. Lo zoo ospita oltre 4.500 animali di oltre 500 specie su una superficie di oltre 11 ettari. Tre edifici ospitano la
  34. Bayern-Park34

    Bayern-Park

     Reisbach
    Un parco a tema che cerca di soddisfare tutti, dai bambini ai nonni. Tante giostre divertenti e un piccolo zoo.
  35. Augsburg Zoo35

    Augsburg Zoo

     Augsburg
    Lo zoo di Augsburg, situato nella città di Augsburg in Baviera, Germania, è uno dei più grandi giardini zoologici del Paese e attira ogni anno oltre 600.000 visitatori. Questo lo rende una destinazione popolare sia per gli abitanti del luogo che per i turisti, offrendo una vasta gamma di animali e mostre da esplorare.
  36. Botanical Garden Augsburg36

    Botanical Garden Augsburg

     Augsburg
    Il Botanische Garten Augsburg ospita un'impressionante varietà di specie vegetali. Ospita oltre un milione di specie di Alliacee, una famiglia di piante che comprende, tra l'altro, cipolle, aglio e porri. Inoltre, il giardino presenta circa 3100 specie e varietà di piante diverse. Questa diversità rende il giardino un luogo affascinante sia per gli appassionati di botanica che per i visitatori occasionali.
  37. Wildparadies Tripsdrill37

    Wildparadies Tripsdrill

     Cleebronn
    Il Wildparadies Tripsdrill è un parco faunistico situato a Treffentrill, nel Baden-Württemberg. È stato fondato nel 1972 e da allora è una struttura indipendente creata insieme al Parco Avventura Tripsdrill. Il parco ospita 300 animali, tra cui orsi, scimmie, capre, pecore, zebre e pony. Il parco è prevalentemente boschivo e copre una superficie di 47 ettari.
  38. Zoo di Münster38

    Zoo di Münster

     Münster
    L'Allwetterzoo Münster è uno zoo situato nella città tedesca di Münster, nello Stato della Renania Settentrionale-Vestfalia. Lo zoo si estende su un'area di 30 ettari, fornendo ampio spazio per una varietà di specie animali e mostre.
  39. Rostock Zoo39

    Rostock Zoo

     Rostock
    Lo zoo di Rostock, fondato nel 1899, è un'importante attrazione della costa orientale tedesca. Lo zoo si estende su 56 ettari e ospita 4.500 animali di 320 specie diverse. Questa grande varietà di animali lo rende una destinazione affascinante per i turisti interessati alla fauna selvatica.
  40. Zoo di Krefeld40

    Zoo di Krefeld

     Krefeld
    Lo zoo di Krefeld, situato nella città tedesca di Krefeld, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, è stato inaugurato nel 1938. Lo zoo, che si estende su 13 ettari, ospita circa 1300 animali di circa 225 specie diverse. Lo zoo offre ai visitatori una vasta gamma di animali da vedere e conoscere, rendendolo una destinazione ideale per le famiglie e gli appassionati di animali.
  41. Eekholt Wildlife Park41

    Eekholt Wildlife Park

     Großenaspe
    Il Wildpark Eekholt è un parco faunistico che si estende su parti dei comuni di Großenaspe, Bimöhlen e Heidmühlen, nel distretto di Segeberg dello Schleswig-Holstein. Questo parco è un paradiso per gli amanti della natura e per chi è interessato alla fauna selvatica, offrendo un'opportunità unica di osservare una varietà di specie nei loro habitat naturali.
  42. ZOOM Erlebniswelt Gelsenkirchen42

    ZOOM Erlebniswelt Gelsenkirchen

     Gelsenkirchen
    Lo ZOOM Erlebniswelt Gelsenkirchen, originariamente noto come "Ruhr-Zoo", è stato fondato il 14 aprile 1949 ed è riconosciuto come uno dei giardini zoologici più moderni della Germania. Questa struttura storica si è evoluta nel corso degli anni fino a diventare un'importante attrazione sia per gli abitanti del luogo che per i turisti.
  43. Zoo next to the Sea43

    Zoo next to the Sea

     Bremerhaven
    Lo zoo di Bremerhaven, noto anche come Zoo am Meer, è situato vicino al fiume Weser. Lo zoo ospita principalmente specie che vivono in acqua o in ambienti nordici. Tuttavia, ci sono eccezioni come gli scimpanzé e le uistitì dalla testa bianca.
  44. Osnabrück Zoo44

    Osnabrück Zoo

     Osnabrück
    Oggi lo Zoo di Osnabrück si è esteso fino a coprire un'area di 23,5 ettari. Ospita circa trecento specie animali, la maggior parte delle quali esotiche. Questa variegata collezione di animali offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la fauna selvatica di tutto il mondo.
  45. Cottbus Zoo45

    Cottbus Zoo

     Cottbus
    Lo zoo di Cottbus, situato nella città di Cottbus, ospita una vasta gamma di animali. Con circa 1200 animali di circa 170 specie diverse, lo zoo offre un'opportunità unica di osservare e conoscere una varietà di animali selvatici. La collezione dello zoo comprende specie comuni e rare, offrendo una panoramica completa del regno animale.
  46. Wildpark Reuschenberg46

    Wildpark Reuschenberg

     Leverkusen
    Il Wildpark Reuschenberg è uno zoo situato nella parte occidentale della foresta di Reuschenberg a Leverkusen-Küppersteg, al confine con Bürrig. Questo luogo offre un'opportunità unica ai visitatori di sperimentare la fauna selvatica in un ambiente forestale naturale, rendendolo una destinazione ideale per gli amanti della natura e le famiglie.
  47. Straubing Zoo47

    Straubing Zoo

     Straubing
    Lo zoo di Straubing, situato nella parte occidentale della città di Straubing, è un santuario della fauna selvatica. Ospita oltre 2000 individui di circa 200 specie. Gli abitanti dello zoo comprendono una vasta gamma di mammiferi, uccelli, rettili, anfibi e pesci. Questa varietà di specie rende lo zoo una destinazione affascinante per gli appassionati di fauna selvatica.
  48. Safariland Stukenbrock48

    Safariland Stukenbrock

     Schloß Holte-Stukenbrock
    Safariland Stukenbrock è una combinazione unica tra un parco divertimenti e uno zoo, situato nel suggestivo distretto di Hochsauerland, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. Offre una vasta gamma di attrazioni, dalle giostre emozionanti alle mostre di animali esotici, che lo rendono una destinazione ideale sia per gli amanti dell'avventura che per gli appassionati di fauna selvatica.
  49. Vogelpark Marlow49

    Vogelpark Marlow

     Marlow
    Il Vogelpark Marlow è un parco ornitologico situato nel distretto di Vorpommern-Rügen nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, vicino alle città anseatiche di Rostock e Stralsund. Questo parco è un'ottima destinazione per gli amanti degli uccelli e per le famiglie, in quanto offre una varietà di specie di uccelli e altri animali da osservare e con cui interagire.
  50. Wildpark Poing50

    Wildpark Poing

     Poing
    Il Wildpark Poing è un parco faunistico situato nel comune di Poing. Il parco presenta principalmente una varietà di animali selvatici e domestici europei. Offre ai visitatori l'opportunità di osservare da vicino questi animali nel loro habitat naturale.
  51. Wildpark Mainz-Gonsenheim51

    Wildpark Mainz-Gonsenheim

     Magonza
    Il Wildpark Mainz-Gonsenheim è un parco faunistico situato nel quartiere Gonsenheim di Magonza, nelle immediate vicinanze della riserva naturale Lennebergwald. Questo luogo offre ai visitatori un'opportunità unica di sperimentare la fauna selvatica in un ambiente naturale, pur essendo convenientemente situato all'interno della città.
  52. Zoo Stralsund52

    Zoo Stralsund

     Stralsund
    Lo Zoo di Stralsund, noto anche come Stralsunder Tierpark, è una struttura dedicata alla cura delle specie animali autoctone. Situato nella città anseatica di Stralsund, lo zoo si trova vicino alla foresta cittadina di Grünhufe e si estende su una superficie di circa 16 ettari. Questo ampio spazio consente di ospitare e curare una vasta gamma di animali, rendendolo un luogo ideale per i visitatori per esplorare e conoscere le diverse specie.
  53. Fasanerie Wiesbaden53

    Fasanerie Wiesbaden

     Wiesbaden
    La Fasanerie è un parco botanico e faunistico situato a nord-ovest di Wiesbaden, fuori città. Gestito dalla città di Wiesbaden, il parco si estende su una vasta area di 23 ettari all'interno della foresta cittadina di Wiesbaden. Questo luogo offre un paesaggio vario con colline, prati, un'alta percentuale di foreste, ruscelli e un lago, fornendo un ambiente unico e naturale da esplorare ai visitatori.
  54. Naturzoo Rheine54

    Naturzoo Rheine

     Rheine
    Il Naturzoo Rheine è uno zoo situato nella parte settentrionale della città di Rheine, nel Münsterland. Lo zoo si estende su un'area di 13 ettari, fornendo ampio spazio per una varietà di animali e mostre. È stato fondato nel 1937 e inizialmente si concentrava sulla fauna locale, ma da allora si è ampliato per includere specie provenienti da paesi extraeuropei.
  55. Bad Pyrmont Zoo55

    Bad Pyrmont Zoo

     Bad Pyrmont
    Una delle caratteristiche uniche dello zoo di Bad Pyrmont è la voliera walk-in Australia. Qui i visitatori possono avere un contatto ravvicinato con i pappagallini australiani, offrendo un'esperienza unica e interattiva. Inoltre, lo zoo ospita anche una scuola zoologica che offre programmi educativi e attività per visitatori di tutte le età.
  56. Zoo Hoyerswerda56

    Zoo Hoyerswerda

     Hoyerswerda
    Lo Zoo Hoyerswerda è un giardino zoologico situato nel cuore del centro storico di Hoyerswerda, proprio accanto al castello. Si estende su una superficie di sei ettari e ospita circa 1000 animali in 120 forme. Oltre alla variegata vita animale, lo zoo ospita anche 120 piante di 56 specie. Lo zoo fu fondato negli anni '50 da un appassionato di natura che introdusse nel fossato del castello alcune anatre e cigni esotici.
  57. Tierpark Gera57

    Tierpark Gera

     Gera
    Il Thüringer Waldzoo Gera ospita una vasta gamma di animali selvatici, con quasi 900 animali di circa 76 specie diverse. La maggior parte di queste specie è originaria dell'emisfero settentrionale e offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere e interagire con animali che non potrebbero incontrare altrove. Da cervi e bisonti a yak e renne, lo zoo offre un'esperienza animale ricca e varia.
  58. Zoo Schwerin58

    Zoo Schwerin

     Schwerin
    Lo Zoo di Schwerin è uno zoo di medie dimensioni aperto tutto l'anno. Ospita circa 2400 animali di 154 specie diverse. Lo zoo accoglie quasi 138.000 visitatori all'anno, il che lo rende una destinazione popolare sia per gli abitanti del luogo che per i turisti.
  59. Wildgehege Moritzburg59

    Wildgehege Moritzburg

     Moritzburg
    Il Wildgehege Moritzburg è un parco faunistico di circa 40 ettari. Si trova nel comune sassone di Moritzburg, a circa dieci chilometri a nord di Dresda, vicino al castello di Moritzburg. Come recinto di caccia storico, fa parte dell'insieme di Moritzburg. Il parco ospita diverse specie di animali selvatici autoctoni, con un'attenzione particolare allo sviluppo storico del parco. Viene presentato il significato della caccia, della silvicoltura e della conservazione della natura e il loro impatto sull'ecosistema forestale.
  60. Tierpark Tannenbusch60

    Tierpark Tannenbusch

     Dormagen
    Il Wildpark Tannenbusch, situato a Dormagen - Delhoven, è uno zoo aperto tutto l'anno. È stato aperto al pubblico per la prima volta nel 1958, diventando così parte integrante della comunità locale.
  61. Zoo Magdeburg61

    Zoo Magdeburg

     Magdeburgo
    Lo zoo di Magdeburgo, noto anche come Zoologischer Garten Magdeburg o Zoo Magdeburg, si trova nella città di Magdeburgo, nella regione di Sachsen-Anhalt, in Germania. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione.
  62. Dessau Zoo62

    Dessau Zoo

     Dessau
    Lo zoo di Dessau, situato nella città di Dessau-Roßlau, è un'importante area ricreativa che attira oltre 120.000 visitatori all'anno. Fondato nel 1958 all'interno del parco di un mausoleo del XIX secolo, lo zoo si estende su 11 ettari. Si trova nel quartiere di Ziebigk, immediatamente a est del Georgium, e forma un grande parco paesaggistico insieme al Georgengarten e al Beckerbruch, anche se non fa parte del sito del patrimonio mondiale di Dessau-Wörlitzer Garden Realm.
  63. Bad Mergentheim Wildlife Park63

    Bad Mergentheim Wildlife Park

     Bad Mergentheim
    Il parco faunistico di Bad Mergentheim è un parco faunistico e per animali domestici situato a Bad Mergentheim, nel distretto di Main-Tauber, nel Baden-Württemberg. Il parco è situato su una collina nella foresta, a circa 1,5 km a sud-est di Bad Mergentheim, sulla B 290. Questa posizione offre un ambiente naturale e sereno per gli animali e un'esperienza unica per i visitatori.
  64. Sababurg Zoo64

    Sababurg Zoo

     Sababurg
    Il Tierpark Sababurg è un parco faunistico situato vicino al Sababurg nel Reinhardswald, nel distretto di Kassel, nello stato tedesco dell'Assia. Il parco è stato istituito nel 1957 e dal 1973 è conosciuto come Tierpark Sababurg. È uno dei parchi più grandi e antichi d'Europa, con una superficie di circa 130 ettari.
  65. Tierpark Gotha65

    Tierpark Gotha

     Gotha
    Il Tierpark Gotha è un piccolo zoo situato ai piedi del Kleinen Seeberg, nella città di Gotha. Si estende su una superficie di circa 6 ettari, offrendo ai visitatori un ampio spazio per esplorare e godere della vasta gamma di animali ospitati all'interno dei suoi locali.
  66. Arche Warder66

    Arche Warder

     Warder
    Inaugurato nel 2004, l'Arche Warder si estende per ben 40 ettari, diventando il parco più importante del suo genere in Europa. Il parco è dedicato alla conservazione delle razze domestiche in via di estinzione e offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere e interagire con una varietà di specie rare e minacciate.
  67. Zoo Vivarium67

    Zoo Vivarium

     Darmstadt
    Lo Zoo Vivarium Darmstadt, noto anche come giardino degli animali di Darmstadt, è un piccolo zoo situato nella città dell'Assia meridionale. Offre un'opportunità unica ai visitatori di esplorare una varietà di specie animali in un ambiente compatto e accessibile.
  68. Worms Zoo68

    Worms Zoo

     Worms
    Lo zoo di Worms, situato nell'area ricreativa di Bürgerweide nella città di Worms, è stato inaugurato nel 1972. Si estende su una superficie di circa 8,5 ettari. Lo zoo ospita oltre 500 animali di 80 specie diverse, che lo rendono una destinazione varia e coinvolgente per i visitatori di tutte le età.
  69. Schwarzwaldzoo69

    Schwarzwaldzoo

     Waldkirch
    Lo Schwarzwaldzoo Waldkirch è uno zoo spazioso, che copre un'area di circa cinque ettari. Ospita circa 55 specie diverse di animali, offrendo ai visitatori una vasta gamma di animali selvatici da osservare e conoscere.
  70. WildtierPark Edersee70

    WildtierPark Edersee

     Hemfurth-Edersee
    Il Wildpark Edersee, noto anche come WildtierPark Edersee, è un parco naturale istituito nel 1970. Si estende su una superficie di circa 80 ettari e si trova nella regione di Kellerwald, nel distretto di Waldeck-Frankenberg, in Assia, Germania. Il parco fa parte del vicino Parco nazionale Kellerwald-Edersee ed è descritto come una struttura dell'amministrazione forestale statale dell'Assia.
  71. Zoologischer Garten Hof71

    Zoologischer Garten Hof

     Hof
    Lo Zoologischer Garten Hof, situato nella parte nord-orientale della città, è l'unico zoo di Oberfranken. Ospita il Giardino Geologico della città di Hof, offrendo una combinazione unica di attrazioni zoologiche e geologiche. Lo zoo è situato vicino al Bürgerpark Theresienstein, al giardino botanico, al Luitpoldhain e al cimitero, il che lo rende una comoda tappa per i turisti che esplorano la zona.
  72. Tiergarten Stendal72

    Tiergarten Stendal

     Stendal
    Il Tiergarten Stendal, uno zoo situato nel quartiere Stadtsee di Stendal, è un luogo dove i visitatori possono ammirare una varietà di animali selvatici. Lo zoo ospita una vasta gamma di animali, il che lo rende un luogo ideale da esplorare per le famiglie e gli amanti degli animali.
  73. Staßfurt Zoo73

    Staßfurt Zoo

     Staßfurt
    Lo zoo di Staßfurt è un'importante attrazione situata nella città di Staßfurt, in Sassonia-Anhalt. Lo zoo si trova per lo più all'interno delle mura cittadine e copre un'area di 5,5 ettari. Questo ampio spazio consente una vasta gamma di habitat per gli animali e di strutture per i visitatori.
  74. Bernburg Zoo74

    Bernburg Zoo

     Bernburg (Saale)
    Lo zoo di Bernburg si trova nella città di Bernburg (Saale), in Sassonia-Anhalt. Fa parte dell'area ricreativa di Krumbholz, nel Parco Naturale della Bassa Valle della Saale, situato tra la Saale e la strada federale 185. Questa posizione offre ai visitatori la possibilità di godere delle bellezze naturali della zona e di esplorare la vasta gamma di animali dello zoo.
  75. Tierpark Schwaigern75

    Tierpark Schwaigern

     Schwaigern
    Il Leintalzoo, situato a Schwaigern, è un piccolo zoo a gestione privata che offre ai visitatori la possibilità di vedere circa 40 specie diverse in un parco naturale. Lo zoo si concentra sulla cura e la riabilitazione di animali trascurati, rendendolo una destinazione unica per gli amanti degli animali. Ospita circa 250 animali, tra cui quattro specie di primati con quasi 50 individui. Lo zoo è visitato ogni anno da 50.000 persone, il che lo rende una destinazione popolare sia per gli abitanti del luogo che per i turisti.
  76. Wild and leisure park Ostrittrum76

    Wild and leisure park Ostrittrum

     Dötlingen
    Il parco per il tempo libero e la natura di Ostrittrum è un'ampia struttura che si estende per circa 18 ettari. Si trova a Ostrittrum, un quartiere del comune di Dötlingen, in Bassa Sassonia. Il parco è immerso negli splendidi dintorni del Parco Naturale Wildeshauser Geest, che lo rende una destinazione perfetta per gli amanti della natura.
  77. Biotopwildpark Anholter Schweiz77

    Biotopwildpark Anholter Schweiz

     Isselburg
    L'Anholter Schweiz, noto anche come Leopoldspark, è un parco paesaggistico e faunistico situato nei pressi di Anholt a Isselburg - Vehlingen. Il parco si trova vicino al confine tedesco-olandese, nell'estremo ovest del Münsterland, ed è quindi una destinazione accessibile ai turisti di entrambi i Paesi. Il parco offre un mix unico di bellezza naturale e fauna selvatica, offrendo un'esperienza coinvolgente per gli amanti della natura.
  78. Wildpark Gersfeld78

    Wildpark Gersfeld

     Mosbach
    Il Wildpark Gersfeld, noto anche come Hochwildschutzpark Ehrengrund, è un parco faunistico situato nella Rhön dell'Assia, a circa un chilometro a sud-est di Gersfeld. Il parco, inaugurato nel luglio 1972, è immerso in una foresta mista e di conifere ed è visitato da circa 60.000 persone all'anno. È considerato uno dei parchi naturali più belli della Germania.
  79. Heimat-Tierpark Olderdissen79

    Heimat-Tierpark Olderdissen

     Bielefeld
    L'Heimat-Tierpark Olderdissen (parco animali Olderdissen) è uno zoo urbano di Bielefeld che si estende per circa 16 ettari. Lo zoo ospita più di 450 animali, tra cui 90 specie diverse. Il parco è aperto tutto l'anno 24 ore su 24 con ingresso gratuito e si concentra sulla rappresentazione, la cura e
  80. Bird Park Heiligenkirchen80

    Bird Park Heiligenkirchen

     Detmold
    Il Bird Park Heiligenkirchen, situato a Detmold, è una struttura zoologica a gestione scientifica specializzata in uccelli esotici e piccoli mammiferi. Il parco enfatizza il contatto diretto con gli animali, offrendo ai visitatori un'esperienza unica e interattiva. Il parco ospita circa 1000 animali, soprattutto uccelli, appartenenti a 300 specie.
  81. Inselzoo Altenburg81

    Inselzoo Altenburg

     Altenburg
    L'Inselzoo Altenburg è uno zoo unico in Germania, in quanto è l'unico situato su un'isola. L'isola si trova al centro del Großer Teich, un grande stagno, al margine meridionale del centro storico di Altenburg. Questa posizione unica aggiunge fascino e attrattiva allo zoo, rendendolo una destinazione distintiva per i turisti.
  82. Zoo Hamm82

    Zoo Hamm

     Hamm
    Lo zoo di Hamm, situato nella parte meridionale della città di Hamm, in Westfalia, si estende su una superficie di circa 9 ettari dopo un ampliamento nel 2019. Questo lo rende una destinazione spaziosa per i visitatori che possono esplorare e ammirare una varietà di specie animali nei loro habitat.
  83. Tierpark Gettorf83

    Tierpark Gettorf

     Gettorf
    Il Tierpark Gettorf è uno zoo situato nella città di Gettorf, vicino a Kiel, nella regione dello Schleswig-Holstein. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona, offrendo un'opportunità unica di esplorare una varietà di animali selvatici in un ambiente adatto alle famiglie.
  84. Wingster Waldzoo84

    Wingster Waldzoo

     Wingst
    Il Wingster Waldzoo, precedentemente noto come Zoo in der Wingst fino alla fine del 2021, è situato nel triangolo Elba-Weser a Wingst, in Bassa Sassonia. Questa posizione è una caratteristica geografica unica, che la rende una destinazione interessante per i turisti. Lo zoo ospita una varietà di animali sia selvatici che domestici, alcuni dei quali sono tenuti in uno zoo di animali domestici che è stato completamente rinnovato nel 2009.
  85. Wildpark Pforzheim85

    Wildpark Pforzheim

     Pforzheim
    Fondato nel 1968, il Wildpark Pforzheim è un grande parco faunistico che si estende su 16,5 ettari. Ospita più di 400 mammiferi, pesci e uccelli di 70 specie diverse. Questa varietà di animali selvatici offre ai visitatori un'opportunità unica di osservare e conoscere vari animali nel loro habitat naturale.
  86. Schmetterlingshaus86

    Schmetterlingshaus

     Magdeburgo
    La Schmetterlingshaus, situata all'interno dell'Elbauenpark di Magdeburgo, è uno zoo di farfalle che offre un'esperienza unica agli amanti della natura. Si trova sul lato nord del parco e ospita una vasta gamma di specie di farfalle.
  87. Tierpark Bad Liebenstein87

    Tierpark Bad Liebenstein

     Bad Liebenstein
    Il Tierpark Bad Liebenstein è un caratteristico zoo situato ai piedi del Burgberg, nella città di Bad Liebenstein, nella Turingia meridionale. Questo luogo offre un mix unico di bellezza naturale e fauna selvatica, che lo rende una destinazione ideale per gli amanti della natura e per le famiglie.
  88. Wildpark Bad Marienberg88

    Wildpark Bad Marienberg

     Bad Marienberg (Westerwald)
    Su una superficie di 20 ettari, il Wildpark Bad Marienberg ospita circa 100 animali. Gli abitanti del parco comprendono una varietà di specie come alpaca, bisonti, nandù e selvaggina rossa e nera. Questa diversità di fauna selvatica offre ai visitatori un'opportunità unica di osservare e conoscere diversi animali nel loro habitat naturale.
  89. Tierpark Weißwasser89

    Tierpark Weißwasser

     Weißwasser/O.L.
    Il Tierpark Weißwasser è uno zoo situato nella città sassone orientale di Weißwasser/Oberlausitz. La sua posizione è piuttosto comoda per i turisti, poiché si trova vicino al centro della città e direttamente a nord di Jahnteich in Jahnpark. Ciò lo rende facilmente accessibile ai visitatori che esplorano la città e cercano un'esperienza nella natura.
  90. Erlebnis & Tigerpark Dassow90

    Erlebnis & Tigerpark Dassow

     Dassow
    Il parco ospita una delle più grandi strutture per tigri e leoni d'Europa, con un totale di 19 grandi felini. Si tratta di 14 tigri e cinque leoni. I visitatori hanno l'opportunità di osservare da vicino queste magnifiche creature, un'esperienza unica per gli amanti della fauna selvatica.
  91. Wildpark Alte Fasanerie91

    Wildpark Alte Fasanerie

     Hanau
    Il Wildpark Alte Fasanerie è un parco faunistico situato a Klein-Auheim, un quartiere di Hanau. Questa località è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare una varietà di animali selvatici nel loro habitat naturale.
  92. Wildpark Tiergarten Weilburg92

    Wildpark Tiergarten Weilburg

     Weilburg
    Il Wildpark Tiergarten Weilburg è un parco faunistico immerso nel Taunus, vicino alla città centrale dell'Assia di Weilburg. Si trova nel distretto di Hirschhausen ed è una destinazione perfetta per gli amanti della natura e della fauna selvatica. Il parco offre un'opportunità unica di esplorare la ricca biodiversità della regione e di incontrare da vicino diverse specie di animali nel loro habitat naturale.
  93. Oderbruchzoo Altreetz93

    Oderbruchzoo Altreetz

     Oderaue
    L'Oderbruchzoo è un piccolo zoo situato ad Altreetz, nel distretto Märkisch-Oderland del Brandeburgo. Ha guadagnato l'attenzione nazionale nel 1997, quando è stato minacciato dall'inondazione dell'Oder. Nonostante la minaccia, lo zoo non fu allagato grazie agli sforzi della Bundeswehr, dei vigili del fuoco, dell'Agenzia di soccorso tecnico e di altri soccorritori. Questo evento ha portato a una maggiore attenzione da parte dei media e a successive donazioni di denaro, beni e animali allo zoo.
  94. Wildpark-MV94

    Wildpark-MV

     Güstrow
    Il Wildpark MV, precedentemente noto come Natur und Umweltpark G strow, è uno zoo aperto tutto l'anno a G strow, nel Meclemburgo. Il parco ospita prevalentemente animali selvatici autoctoni, offrendo ai visitatori l'opportunità di osservare queste creature nel loro habitat naturale. Il parco si trova a est della città e a sud del Nebel, immerso in un parco di 200 ettari.
  95. Vogelpark Viernheim95

    Vogelpark Viernheim

     Viernheim
    Il Vogelpark Viernheim è un parco ornitologico situato nella città di Viernheim, vicino a Mannheim. Il parco ospita un'ampia varietà di specie di uccelli esotici e autoctoni, che lo rendono una meta ideale per gli appassionati di uccelli e gli amanti della natura.
  96. Ueckermünde Zoo96

    Ueckermünde Zoo

     Ueckermünde
    Lo zoo di Ueckermünde è un giardino zoologico situato nella città di Ueckermünde, nella regione orientale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai visitatori provenienti sia dalla Germania che dai Paesi limitrofi.
  97. Landau Zoo97

    Landau Zoo

     Landau in der Pfalz
    Lo zoo di Landau in der Pfalz, situato a Landau in der Pfalz, in Germania, si estende su 4 ettari (9,9 acri). Lo zoo è stato fondato nel 1904 ed è gestito dal comune della città. La sua posizione centrale nella città, insieme ai resti storici di un forte francese, lo rende facilmente accessibile ai visitatori.
  98. Zoo Aschersleben98

    Zoo Aschersleben

     Aschersleben
    Lo Zoo di Aschersleben è una destinazione popolare situata a sud-ovest della città di Aschersleben, in Sassonia-Anhalt. Attira circa 100.000 visitatori all'anno, il che lo rende un luogo molto frequentato sia dagli abitanti che dai turisti. Lo zoo offre un mix unico di bellezze naturali e fauna selvatica, offrendo un'esperienza coinvolgente ed educativa per tutte le età.
  99. Betzenberg Wildlife Park99

    Betzenberg Wildlife Park

     Kaiserslautern
    Il parco faunistico di Betzenberg è un santuario per una varietà di animali. I visitatori possono ammirare gufi, cinghiali, linci, mufloni, tarpani, uri e altri animali. Il parco offre un habitat naturale a questi animali, permettendo loro di prosperare e di essere osservati nel loro ambiente naturale.
  100. Wildpark Neuhaus100

    Wildpark Neuhaus

     Landkreis Holzminden
    Il Wildpark Neuhaus è un parco faunistico situato nel cuore del Parco Naturale Solling Vogler a Neuhaus, in Bassa Sassonia. Questo vasto parco, che si estende per oltre 50 ettari, fa parte della foresta mista, dei prati e dei ruscelli che caratterizzano il paesaggio montano di Solling. Il parco presenta animali tipici della regione nel loro habitat naturale, il che lo rende una meta ideale per gli amanti della natura e della fauna selvatica.
  101. Wildpark Klaushof101

    Wildpark Klaushof

     Bad Kissingen
    Il Wildpark Klaushof è un parco faunistico immerso nella Riserva della Biosfera UNESCO di Rhön, in Baviera. Si trova a circa quattro chilometri a nord-ovest di Bad Kissingen, ed è quindi una destinazione comoda per gli amanti della natura che visitano la zona. Il parco offre un'opportunità unica di esplorare la ricca biodiversità della regione in un ambiente sereno e naturale.
  102. Wildwald Voßwinkel102

    Wildwald Voßwinkel

     Arnsberg
    Wildwald Voßwinkel è una struttura per esperienze naturalistiche situata nel quartiere Voßwinkel di Arnsberg, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. La struttura è situata all'interno del Lürwald, una parte significativa del quale fa parte della riserva naturale di Luerwald. Questa posizione offre ai visitatori un'opportunità unica di immergersi nella bellezza naturale della regione.
  103. Harzfalkenhof103

    Harzfalkenhof

     Bad Sachsa
    Lo zoo Harzfalkenhof, noto anche come la Montagna delle Aquile, è un parco di rapaci situato alla periferia di Bad Sachsa, nella regione meridionale dello Harz. Il parco è situato sul Katzenstein, una propaggine del Ravensberg. Questa posizione offre un ambiente unico e naturale per gli uccelli e gli altri animali ospitati nel parco.
  104. Tierpark Herborn GmbH104

    Tierpark Herborn GmbH

     Herborn
    Il Tierpark Herborn, precedentemente noto come Vogel- und NaturschutzTierpark Herborn, è uno zoo situato nel quartiere di Uckersdorf. Ospita circa 300 animali di 80 specie diverse provenienti da tutti i continenti. Questa variegata collezione di animali selvatici lo rende una destinazione unica per gli amanti degli animali e della natura.
  105. Tierpark Arche Noah105

    Tierpark Arche Noah

     Klötze
    Il Tierpark Arche Noah Klötze è uno zoo situato nella città di Klötze, nella regione Altmarkkreis Salzwedel della Sassonia-Anhalt. Il parco si estende su 1,75 ettari e ospita circa 150 animali, che rappresentano 20 specie diverse.
  106. Wildpark Potzberg106

    Wildpark Potzberg

     Föckelberg
    Il Wildpark e Greifvogelzoo Potzberg è un parco divertimenti e faunistico immerso nelle montagne del Palatinato settentrionale. Si trova a circa 20 km a nord-ovest della città indipendente di Kaiserslautern, nella Renania-Palatinato. Questa località offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la fauna selvatica in un ambiente naturale e panoramico.
  107. Zoo Wuppertal107

    Zoo Wuppertal

     Wuppertal
    Lo Zoologischer Garten Wuppertal, in breve Zoo Wuppertal o Wuppertaler Zoo, è uno zoo di Wuppertal in Germania. Lo zoo è stato inaugurato nel 1881 e, dopo un ampliamento nel 2006, ha una superficie di 24 ettari. La struttura dello zoo, simile a un parco, è caratterizzata da numerosi alberi e viali.
  108. Nibelungenhalle108

    Nibelungenhalle

     Königswinter
    La Nibelungenhalle è una struttura a cupola unica nel suo genere, situata nella città di Königswinter, nel distretto Rhein-Sieg della Renania Settentrionale-Vestfalia. Si trova sul sentiero che porta alla cima del Drachenfels, un luogo ricco di leggende dove si dice che Sigfrido abbia ucciso un drago. La sala ospita una collezione di dipinti di Hermann Hendrich, basati sul ciclo di opere di Richard Wagner L'anello del Nibelungo e sull'opera del Graal Parsifal di Wagner.
  109. Internationales Fledermausmuseum Julianenhof109

    Internationales Fledermausmuseum Julianenhof

     Märkische Höhe
    L'Internationales Fledermausmuseum Julianenhof è un museo di storia naturale unico nel suo genere, situato a Julianenhof, una parte del comune di Märkische Höhe nel distretto di Märkisch-Oderland. Il museo è dedicato alla protezione dei pipistrelli e del loro ambiente, fornendo ai visitatori una conoscenza approfondita di queste affascinanti creature e degli sforzi per la loro conservazione.
  110. Wildpark im Grafenberger Wald110

    Wildpark im Grafenberger Wald

     Düsseldorf
    Il Wildpark im Grafenberger Wald è un parco faunistico di 36 ettari nel Grafenberger Wald (foresta di Grafenberg). È uno dei parchi giochi più antichi della Germania e ospita solo animali autoctoni. I visitatori possono vedere oltre 100 animali che vivono in ampi recinti, con maiali selvatici, proci
  111. Zoo Duisburg111

    Zoo Duisburg

     Duisburg
    Lo Zoo di Duisburg è lo zoo della città tedesca di Duisburg, fondato nel 1934. Lo zoo ospita circa 2150 animali che rappresentano circa 280 specie. Lo zoo di Duisburg è noto soprattutto per i koala e i delfini. Lo zoo è diviso dalla Bundesautobahn 3 in una parte orientale e una occidentale, collegat
  112. Tropenzoo Bansin112

    Tropenzoo Bansin

     Bansin
    Il Tropenzoo Bansin è un caratteristico zoo situato nella località balneare di Bansin, che fa parte del comune di Heringsdorf sull'isola di Usedom. Questa località offre un mix unico di bellezze naturali e fauna selvatica, che la rendono una meta interessante per i turisti.
  113. Wildpark Schwarze Berge113

    Wildpark Schwarze Berge

     Alvesen
    Il Wildpark Schwarze Berge è un parco faunistico situato nel comune di Rosengarten, nella parte settentrionale della Bassa Sassonia. Questa località offre ai visitatori un'opportunità unica di osservare la fauna selvatica in un ambiente naturale ed esteso. Il parco è facilmente accessibile e offre una giornata ideale per le famiglie, gli appassionati di natura e i fotografi naturalisti.
  114. Freizeitpark Germendorf114

    Freizeitpark Germendorf

     Oranienburg
    Il parco degli animali, del tempo libero e dei dinosauri di Germendorf è un'attrazione unica che combina uno zoo e un parco dei dinosauri. I visitatori possono esplorare repliche di dinosauri a grandezza naturale, offrendo un'esperienza emozionante ed educativa per tutte le età. Il parco si trova nel quartiere Germendorf di Oranienburg, ed è quindi facilmente accessibile ai turisti.
  115. Essehof Zoo115

    Essehof Zoo

     Essehof
    Lo zoo di Essehof, situato nella città di Essehof all'interno del comune di Lehre nella Bassa Sassonia, in Germania, è una struttura privata che ha aperto i battenti nel 1968. Lo zoo si estende su un'area di 10 ettari, fornendo un ampio spazio per la sua vasta gamma di animali e mostre.
  116. Arche Noah Zoo Braunschweig116

    Arche Noah Zoo Braunschweig

     Brunswick
    L'Arche Noah Zoo Braunschweig, noto anche come Zoo Braunschweig, è uno zoo privato a conduzione familiare situato nella città tedesca di Braunschweig. Lo zoo è interamente autofinanziato e si basa sulle sue entrate per le operazioni. È una destinazione unica per gli amanti degli animali e offre la possibilità di vedere una varietà di specie in un ambiente familiare.
  117. Kaiserslautern Zoo117

    Kaiserslautern Zoo

     Kaiserslautern
    Lo zoo di Kaiserslautern si estende su una superficie di sette ettari e ospita circa 112 specie e oltre 500 animali singoli. Oltre alla varietà di animali, lo zoo offre anche un percorso naturalistico. Questa informazione è fondamentale per i visitatori, in quanto dà un'idea delle dimensioni dello zoo e della varietà di animali che possono aspettarsi di vedere.
  118. Exotarium Oberhof118

    Exotarium Oberhof

     Oberhof
    L'Exotarium Oberhof, situato nella città turingia di Oberhof, è noto per essere il più grande zoo Aqua-Terra della Germania centrale. Questo lo rende una meta importante per i turisti interessati a esplorare una vasta gamma di specie acquatiche e terrestri in un unico luogo.
  119. Solingen Bird and Animal Park119

    Solingen Bird and Animal Park

     Solingen
    Il Parco degli uccelli e degli animali di Solingen è un grande parco di animali aperto tutto l'anno, di circa 1,5 ettari, situato a Solingen - Ohligs. Offre ai visitatori un'opportunità unica di interagire con una varietà di animali in un ambiente naturale durante tutto l'anno.
  120. 120

    Nationalparkzentrum Lusen Tier-Freigelände

     Katzberg
    Non si tratta di un normale zoo: gli animali che vivono nella zona sono presentati in un'area ampia e facilmente percorribile.
  121. Tierpark Angermünde121

    Tierpark Angermünde

     Angermünde
    Il Tierpark Angermünde, fondato nel 1963, è uno zoo unico nel suo genere, situato nell'Uckermark, nel Brandeburgo. È un luogo di relax grazie al suo carattere di parco e al suo parco giochi. Il parco si trova a pochi chilometri a sud del centro della città, si estende lungo Puschkinallee e copre una superficie totale di 8 ettari.
  122. Tiergarten Eisenberg122

    Tiergarten Eisenberg

     Eisenberg
    Il Tiergarten Eisenberg è uno zoo situato a Eisenberg, in Turingia. Si estende su una superficie di 2,5 ettari e ospita circa 720 animali di 44 specie diverse. Lo zoo presenta piccole razze domestiche, animali selvatici provenienti dall'Australia e dalle regioni montuose africane, nonché abitanti delle foreste autoctone.
  123. Monkey & bird park Eckenhagen123

    Monkey & bird park Eckenhagen

     Reichshof
    Il Parco delle scimmie e degli uccelli di Eckenhagen è uno zoo situato nel comune di Reichshof, nella circoscrizione di Oberbergischer Kreis, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Questo parco è un luogo ideale per gli amanti degli animali e le famiglie per esplorare e conoscere varie specie di scimmie e uccelli. Offre l'opportunità unica di interagire con alcuni animali, rendendo l'esperienza memorabile per i visitatori.
  124. Hirschfeld Wildlife Park124

    Hirschfeld Wildlife Park

     Voigtsgrün
    Il parco faunistico di Hirschfeld si trova nella panoramica località di Voigtsgrün, che fa parte del comune di Hirschfeld. Il parco si trova vicino a Zwickau, nello Stato libero tedesco della Sassonia, ed è quindi facilmente accessibile ai turisti che visitano la regione.
  125. Olching Bird Park125

    Olching Bird Park

     Olching
    Il parco ornitologico di Olching si trova a 20 chilometri a ovest di Monaco e si estende su una vasta area di 20.000 metri quadrati. Questo ampio spazio offre ampio spazio alla variegata popolazione di uccelli del parco e permette ai visitatori di esplorare e apprezzare la bellezza naturale del parco.
  126. Suhl Zoo126

    Suhl Zoo

     Suhl
    Lo zoo di Suhl, situato nella parte orientale della città di Suhl, nella Selva di Turingia, è una destinazione unica per gli amanti degli animali. Lo zoo è specializzato nell'allevamento di animali domestici e selvatici europei in via di estinzione, fornendo un rifugio sicuro per queste specie e un'opportunità per i visitatori di imparare a conservarle.
  127. Neustrelitz Zoo127

    Neustrelitz Zoo

     Neustrelitz
    Lo zoo di Neustrelitz, situato nella città di Neustrelitz, è un grande zoo che copre un'area di circa 48 ettari. Ospita circa 450 animali, appartenenti a circa 40 specie, la maggior parte delle quali è originaria della regione. Questo lo rende un luogo ideale per i visitatori che vogliono vedere la fauna locale nel suo habitat naturale.
  128. Alternativer Bärenpark Worbis128

    Alternativer Bärenpark Worbis

     Leinefelde-Worbis
    L'Alternative Bärenpark Worbis è una struttura libera situata alla periferia di Leinefelde-Worbis, nell'Eichsfeld della Turingia. Il parco ospita orsi, lupi e varie altre specie animali. È stato istituito nel 1996 per iniziativa dell'"Aktion Bärenhilfswerk" sul sito dell'ex zoo comunale.
  129. Thüringer Zoopark Erfurt129

    Thüringer Zoopark Erfurt

     Erfurt
    Il Thüringer Zoopark Erfurt, situato a nord della città sul Roter Berg, è il più grande giardino zoologico della Turingia. Da questa posizione, i visitatori possono ammirare le parti più recenti di Erfurt, una città con una storia di oltre 1250 anni.
  130. Tierpark Recklinghausen130

    Tierpark Recklinghausen

     Recklinghausen
    Il Tierpark Recklinghausen è situato nel giardino della città di Recklinghausen, un po' più a nord del centro cittadino. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai visitatori e offre un ambiente sereno agli animali ospitati nel parco.
  131. Tierpark Perleberg131

    Tierpark Perleberg

     Perleberg
    Il Tierpark Perleberg è uno zoo situato nella città di Perleberg, nella regione tedesca del Brandeburgo. È stato fondato il 7 ottobre 1964, diventando così parte integrante della comunità locale. Lo zoo si trova nella parte meridionale della città, in un'area nota come Vorderheide, che fa parte del Perleberger Stadtforst.
  132. Tierpark Ströhen132

    Tierpark Ströhen

     Ströhen
    Il Tierpark Ströhen è uno zoo a gestione privata situato nel quartiere di Ströhen, parte del comune di Wagenfeld, nel distretto di Diepholz, in Bassa Sassonia. Questa posizione unica offre ai visitatori la possibilità di sperimentare la fauna selvatica in un ambiente sereno e naturale, lontano dal trambusto della vita cittadina.
  133. Wildpark Johannismühle133

    Wildpark Johannismühle

     Baruth/Mark
    Il Wildpark Johannismühle si estende su una superficie di oltre 100 ettari e ospita circa 500 animali di circa 50 specie diverse. Questa grande varietà di animali selvatici offre ai visitatori la possibilità di osservare e conoscere varie specie nel loro habitat naturale.
  134. Wildpark Donsbach134

    Wildpark Donsbach

     Dillenburg
    Il Wildpark Donsbach, situato nel distretto di Donsbach nella città di Dillenburg in Assia, è stato istituito nel 1970. Questo parco ha una ricca storia e offre un'esperienza unica ai visitatori interessati alla fauna e alla natura.
  135. Tierpark Herford135

    Tierpark Herford

     Herford
    Su una superficie di 3 ettari, il Tierpark Herford ospita una vasta gamma di animali. A partire dal 2022, lo zoo ospita 650 animali di 90 specie diverse. Questo include una varietà di animali sia locali che esotici, offrendo ai visitatori un'opportunità unica di conoscere e interagire con una vasta gamma di animali selvatici.
  136. Tierpark Alsdorfer Weiher136

    Tierpark Alsdorfer Weiher

     Alsdorf
    Il Tierpark Alsdorfer Weiher, situato ad Alsdorf nella Renania Settentrionale-Vestfalia, fa parte dell'area ricreativa Broichbachtal. Il parco si estende su 30 ettari e ospita 300 animali di 30 specie diverse. Questa varietà di specie offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere e interagire con una varietà di animali in un ambiente naturale.
  137. Zoo Eilenburg137

    Zoo Eilenburg

     Eilenburg
    Lo Zoo di Eilenburg, situato nella città sassone di Eilenburg, è un giardino zoologico che si estende su una superficie di circa 4 ettari. Ospita circa 300 animali, sia autoctoni che esotici, appartenenti a 50 specie diverse. Questa variegata collezione di animali selvatici offre ai visitatori un'opportunità unica di osservare e conoscere un'ampia gamma di animali in un unico luogo.
  138. Zoo Cleves138

    Zoo Cleves

     Cleves
    Il Tiergarten Kleve, situato a Kleve, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, ospita circa 350 animali. Lo zoo si concentra principalmente sulla conservazione e sulla presentazione di razze di animali domestici, per lo più antiche e in via di estinzione. Ciò offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere queste razze rare e la loro importanza per la biodiversità.
  139. Amerika-Tierpark Limbach-Oberfrohna139

    Amerika-Tierpark Limbach-Oberfrohna

     Limbach-Oberfrohna
    Il Tierpark Limbach-Oberfrohna è un caratteristico zoo situato nella città di Limbach-Oberfrohna. Condivide i suoi confini con la riserva naturale di Limbacher Teiche, offrendo un ambiente sereno e naturale sia agli animali che ai visitatori.
  140. Vogelpark Abensberg140

    Vogelpark Abensberg

     Abensberg
    Il Vogelpark Abensberg è un piccolo zoo a gestione privata situato ad Abensberg, nel distretto di Kelheim, in Baviera. Questo parco unico offre la possibilità di esplorare una vasta gamma di specie di uccelli in un ambiente naturale.
  141. Bergtierpark Blindham141

    Bergtierpark Blindham

     Aying
    Il Bergtierpark Blindham è uno zoo a gestione privata situato a Blindham, un quartiere di Aying all'estremo sud-est del distretto di Monaco. Questo luogo offre un'esperienza unica ai visitatori interessati a esplorare una vasta gamma di specie animali domestiche e selvatiche in un ambiente naturale.
  142. Tiergarten Teltow142

    Tiergarten Teltow

     Teltow
    Il Tiergarten Teltow, precedentemente noto come Vogelpark Teltow con uno zoo di animali domestici, è uno zoo privato situato a Teltow, una città del distretto di Potsdam-Mittelmark nel Brandeburgo. Questo zoo, nato come parco ornitologico privato nel 1968, è stato aperto al pubblico nel 1990 e gradualmente ampliato in uno zoo di animali domestici.
  143. Wildpark Frankfurt (Oder)143

    Wildpark Frankfurt (Oder)

     Francoforte sull'Oder
    Il Wildpark Frankfurt (Oder) è un parco faunistico situato nel quartiere Rosengarten della città di Francoforte (Oder). Si estende su una superficie di circa 16 ettari, offrendo ai visitatori un ambiente simile a un parco da esplorare. Il parco ospita una varietà di animali selvatici e offre ai visitatori un'opportunità unica di immergersi nella natura.
  144. Zoo am Rammelsberg144

    Zoo am Rammelsberg

     Kassel
    Lo Zoo am Rammelsberg, noto anche come Kleintierzoo am Rammelsberg, è uno zoo di piccoli animali situato nel quartiere Wahlershausen di Kassel. Lo zoo ospita una varietà di piccoli animali e offre un'esperienza unica ai visitatori di tutte le età.
  145. Finsterwalde Zoo145

    Finsterwalde Zoo

     Finsterwalde
    Lo zoo di Finsterwalde, fondato nel 1969, è situato nella Finsterwalde Bürgerheide della città di Finsterwalde, nel distretto dell'Elbe-Elster, nel Brandeburgo meridionale. Questa posizione offre un ambiente unico per lo zoo, fornendo un habitat naturale per gli animali e un ambiente sereno per i visitatori.
  146. Kinderbauernhof Neuss146

    Kinderbauernhof Neuss

     Neuss
    Il Kinderbauernhof Neuss è un progetto nato nel 1978. È situato nel Parco Selikumer, all'interno dell'area ricreativa di Reuschenberger Busch a Neuss - Selikum. Questo luogo offre un ambiente sereno e naturale, che lo rende un posto ideale per i visitatori che cercano un'esperienza tranquilla e rilassante.
  147. Reptilium Landau147

    Reptilium Landau

     Landau in der Pfalz
    Il Reptilium Terrarien- und Wüstenzoo Landau, situato nella città di Landau in der Pfalz, è il più grande rettilario della Germania. Offre un'opportunità unica di vedere un'ampia varietà di rettili, anfibi, invertebrati e mammiferi. Lo zoo è nato dalla collezione privata dell'attuale direttore dello zoo, Uwe Wünstel, appassionato di rettili fin dalla tenera età.
  148. Görlitz Zoo148

    Görlitz Zoo

     Görlitz
    Lo zoo di Görlitz, noto anche come Naturschutz-Tierpark Görlitz, si trova a Görlitz, in Sassonia, Germania. Questo zoo è un'importante attrazione della regione e offre ai visitatori la possibilità di esplorare una vasta gamma di specie animali.
  149. Die Deutsche Greifenwarte - Burg Guttenberg Haßmersheim149

    Die Deutsche Greifenwarte - Burg Guttenberg Haßmersheim

     Neckarmühlbach
    La Deutsche Greifenwarte di Burg Guttenberg, nel distretto Haßmersheim di Neckarmühlbach, presenta i rapaci nelle voliere e durante le dimostrazioni di volo, diventando un'attrazione turistica della regione. I visitatori possono godere di un incontro ravvicinato con queste magnifiche creature, conoscere le loro abitudini e assistere alle loro impressionanti abilità di volo durante le dimostrazioni.
  150. Bayerwald-Tierpark Lohberg150

    Bayerwald-Tierpark Lohberg

     Lohberghütte
    Il Bayerwald-Tierpark Lohberg è un parco faunistico situato nella Foresta Bavarese a Lohberg, nella regione dell'Alto Palatinato, in Germania. Questa località è nota per la sua bellezza naturale ed è una destinazione popolare per gli amanti della natura e della fauna selvatica.
  151. Tierpark Oberwald151

    Tierpark Oberwald

     Karlsruhe
    Il Tierpark Oberwald, che fa parte dello Zoo di Karlsruhe, è situato nella foresta ricreativa di Oberwald. Questo luogo è liberamente accessibile e convenientemente situato vicino alla stazione ferroviaria principale. Ciò lo rende una destinazione facile e comoda per i turisti che desiderano esplorare la fauna locale.
  152. Tierpark Nymphaea152

    Tierpark Nymphaea

     Esslingen am Neckar
    Il Tierpark Nymphaea è uno zoo situato sull'Isola del Neckar a Esslingen am Neckar. Questa posizione offre un ambiente unico per lo zoo, circondato dalla bellezza naturale dell'isola e del fiume Neckar. È un luogo ideale per i turisti che amano la natura e la fauna selvatica.
  153. Fasanerie Gross Gerau - Tiergarten-Gross Gerau EV153

    Fasanerie Gross Gerau - Tiergarten-Gross Gerau EV

     Groß-Gerau
    Il Tiergarten Fasanerie Groß-Gerau è uno zoo che si trova nella parte meridionale della città assiaca di Groß-Gerau. Gestito da un club, lo zoo si trova sul terreno della Fasanerie Groß-Gerau. Ospita circa 300 animali di 75 specie diverse, tutti ospitati in un'area di circa 3,5 ettari.
  154. Naturwildpark Freisen154

    Naturwildpark Freisen

     Freisen
    Il parco è un santuario per un'ampia varietà di animali. I visitatori possono ammirare capre nane, maiali, capre Walliser, cani della prateria, asini, capre della foresta di Turingia, wapiti, alci, cicogne, procioni, cani procione, volpi, lontre, cervi rossi, sikas, daini, waldrappes, stambecchi, marmotte, polli, lama, renne, canguri, macachi di Barberia, coati, volpi artiche ed emù.
  155. Tierpark Wittenberg155

    Tierpark Wittenberg

     Wittenberg
    Il Tierpark Wittenberg è un giardino zoologico situato in Juristenstraße, alla periferia del centro storico di Lutherstadt Wittenberg. Questo luogo offre ai visitatori un mix unico di attrazioni storiche e naturali, rendendolo una destinazione ideale per chi è interessato sia alla storia che alla fauna selvatica.
  156. Eifel-Zoo156

    Eifel-Zoo

     Lünebach
    L'Eifel-Zoo è uno zoo a gestione privata situato a Lünebach, un comune dell'Eifelkreis Bitburg-Prüm nella Renania-Palatinato. Questa località offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare una vasta gamma di animali selvatici in un ambiente sereno e naturale.
  157. Wildpark Müden157

    Wildpark Müden

     Müden (Örtze)
    Il Wildpark Müden è un parco faunistico pubblico situato nel distretto di Müden (Örtze), che fa parte del comune di Faßberg. Il parco si trova nella regione meridionale della Landa di Luneburgo, in Bassa Sassonia. Offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la fauna selvatica in un ambiente naturale.
  158. Kleinzoo Wasserstern e.V.158

    Kleinzoo Wasserstern e.V.

     Ingolstadt
    Il Kleinzoo Wasserstern è uno zoo situato nella città bavarese di Ingolstadt. È stato fondato e viene gestito dall'omonima associazione. Questo zoo offre un'opportunità unica di esplorare una varietà di animali in un ambiente ben curato.
  159. Tierpark und Fossilium Bochum159

    Tierpark und Fossilium Bochum

     Bochum
    Il Tierpark und Fossilium Bochum è uno zoo di 1,9 ettari a Bochum, situato nel parco cittadino. Lo zoo ospita circa 3.900 animali di circa 330 specie. Il Fossilium presenta molti fossili diversi.
  160. Klosterwald Zoo160

    Klosterwald Zoo

     Lich
    Lo zoo di Klosterwald, precedentemente noto come Wildpark, è un pittoresco zoo situato nell'Assia centrale. È situato a circa 500 metri a ovest dello storico monastero di Arnsburg, lungo il percorso della ex B 488. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai visitatori. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai visitatori.
  161. Dortmund Zoo161

    Dortmund Zoo

     Dortmund
    Lo zoo di Dortmund, in sigla Zoologischer Garten der Stadt Dortmund, è lo zoo della città tedesca di Dortmund, inaugurato nel 1958. Lo zoo ospita circa 1500 animali di circa 240 specie. Lo zoo di Dortmund è noto soprattutto per l'ampia collezione di specie animali sudamericane. Lo zoo di Dortmund è
  162. Aquazoo – Löbbecke-Museum Düsseldorf162

    Aquazoo – Löbbecke-Museum Düsseldorf

     Düsseldorf
    L'Aquazoo - Löbbecke-Museum Düsseldorf è uno zoo e museo di storia naturale di Düsseldorf. Si estende su una superficie di 6800 m² e ospita 560 specie animali presentate in 25 sale tematiche in acquari, terrari e una sala tropicale. L'esposizione è completata da 1.400 reperti di storia naturale, mod
  163. Hochwildpark Rheinland in Mechernich-Kommern163

    Hochwildpark Rheinland in Mechernich-Kommern

     Mechernich
    L'Hochwildpark Rheinland è un ampio parco faunistico di circa 80 ettari. Si trova nella panoramica località di Mechernich - Kommern, nel distretto di Euskirchen. Questo parco offre ai visitatori un'opportunità unica di immergersi in un habitat naturale ricco di animali selvatici.
  164. Zoo Dresden164

    Zoo Dresden

     Dresden
    Lo Zoo di Dresda (Zoo Dresden) è uno zoo di Dresda, in Germania, il quarto più antico della Germania, inaugurato nel 1861. Lo zoo di Dresda si trova nel Großer Garten, un parco cittadino di Dresda. Lo zoo ospita circa 3.000 animali che rappresentano circa 400 specie. Lo zoo è particolarmente noto pe
  165. Frankfurt Zoological Garden165

    Frankfurt Zoological Garden

     Francoforte sull'Oder
    Su una superficie di circa 11 ettari, lo Zoo di Francoforte ospita una varietà di specie rare. Gli animali sono ospitati in tre edifici principali: la Grizimek-Haus, l'Exotarium e la Vogelhaus. La Grizimek-Haus, che prende il nome dall'ex direttore dello zoo Bernhard Grzimek, è divisa in due sezioni: una per gli animali notturni e un'altra per i piccoli mammiferi prevalentemente diurni. L'Exotarium ospita un gruppo di pinguini asini in un recinto refrigerato e molti pesci e rettili diversi. La Vogelhaus, insieme alle voliere circostanti, ospita un gran numero di specie di uccelli.
  166. Waldau Wildgehege166

    Waldau Wildgehege

     Bonn
    Il Waldau ospita diverse specie di animali selvatici. Tra queste, l'allocco, il pipistrello di Bechstein, il daino, il tasso, il rospo comune e il serpente d'erba. Queste specie contribuiscono alla ricca biodiversità dell'area, rendendola una destinazione affascinante per gli appassionati di natura.
  167. Wildfreigehege Grevenbroich167

    Wildfreigehege Grevenbroich

     Grevenbroich
    Il Wildfreigehege Bend, inaugurato nel 1975, è un ampio parco faunistico che si estende per oltre 7 ettari. È immerso nell'area forestale tra il fiume Erft e l'autostrada di Grevenbroich, offrendo ai visitatori un ambiente sereno e naturale da esplorare.
  168. Tiergehege Hammer168

    Tiergehege Hammer

     Kiel
    I recinti di Kiel ospitano più di 200 animali selvatici e domestici. I visitatori possono conoscere gli animali attraverso i pannelli informativi situati negli stabulari. Questo offre un aspetto educativo alla visita, rendendola un'ottima destinazione per le famiglie e gli appassionati di animali.
  169. Nordhorn Zoo169

    Nordhorn Zoo

     Nordhorn
    Il Tierpark Nordhorn, noto anche come Dierentuin Nordhorn, è uno zoo fondato nel 1950. Si trova nella città tedesca di Nordhorn, vicino al confine olandese. Questo lo rende una destinazione comoda per i turisti di entrambi i Paesi. Lo zoo ospita circa 2.060 animali di oltre 100 specie, il che lo rende un luogo vario e interessante da visitare per gli amanti degli animali.
  170. Chemnitz Zoo170

    Chemnitz Zoo

     Chemnitz
    Lo zoo di Chemnitz, situato nella città di Chemnitz, è stato fondato nel 1964. Inizialmente, lo zoo si concentrava sulla fauna selvatica dell'ex Unione Sovietica. Tuttavia, nel corso degli anni, lo zoo ha spostato la sua attenzione sulla conservazione delle specie in pericolo. Questo cambiamento di orientamento riflette l'impegno dello zoo nei confronti della biodiversità e della conservazione della fauna selvatica.
  171. Elementarium171

    Elementarium

     Kamenz
    Il Museum der Westlausitz Kamenz è un museo regionale del paesaggio situato a Kamenz. Offre un'esplorazione completa del paesaggio, della natura, della storia e della cultura dell'Oberlausitz occidentale (Westlausitz). Le collezioni del museo coprono la storia culturale, l'archeologia, la geologia, la zoologia e la botanica della regione, offrendo ai visitatori un'esperienza ricca e diversificata.
  172. Lindenthaler Tierpark172

    Lindenthaler Tierpark

     Colonia
    Il Lindenthaler Tierpark è un parco/zoo di Colonia dedicato principalmente alle famiglie con bambini, che possono osservare gli animali da vicino o giocare nel parco. Il numero di animali varia. Circa 26 daini, 25 capre, bovini di razza, molte pecore, tacchini, pavoni, uccelli acquatici e vari polli
  173. 173

    Tierpark Irgenöd

     Ortenburg
    Il Vogel- und Tierpark Irgenöd, situato alla periferia nord-orientale di Ortenburg, nel distretto della Bassa Baviera di Passau, è una meta importante per gli amanti degli animali e della natura. Il parco fu costruito da Erich Schobesberger come parco ornitologico e fu aperto al pubblico nel 1975. Offre un'opportunità unica di esplorare una varietà di specie di uccelli e animali in un ambiente naturale.
  174. 174

    Nadermann Zoo

     Delbrück
    Lo zoo Nadermann, situato nel quartiere Schöning di Delbrück, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, è uno zoo privato che appartiene alla famiglia fin dalla sua fondazione nel 1967. Questa proprietà familiare di lunga data ha permesso allo zoo di crescere ed evolversi nel corso degli anni, fornendo un tocco unico e personale all'esperienza dei visitatori.
  175. 175

    Tiergarten Zabakuck

     Jerichow
    Il Tierpark Zabakuck è una struttura zoologica situata nel villaggio di Zabakuck, nel distretto di Jerichower Land, in Sassonia-Anhalt. Il parco è stato registrato ufficialmente come zoo nel 1970, diventando così una delle poche strutture faunistiche nella parte orientale della Sassonia-Anhalt e nella parte occidentale dello Stato di Brandeburgo.
  176. 176

    Tiergarten Falkenstein

     Falkenstein/Vogtland
    Il Tiergarten Falkenstein, originariamente noto come Station junger Forscher, è stato fondato nel 1953. È uno zoo aperto tutto l'anno nella città di Falkenstein/Vogtl. Lo zoo si estende su una superficie totale di 1,80 ettari, offrendo ampio spazio agli animali e ai visitatori.
  177. Museum der Natur Gotha177

    Museum der Natur Gotha

     Gotha
    Il Museum der Natur Gotha, situato nella città di Gotha, è uno dei quattro musei della Stiftung Schloss Friedenstein Gotha. Ospita un'ampia gamma di collezioni geologiche, paleontologiche e zoologiche. Queste collezioni hanno una ricca storia, alcune delle quali risalgono al XVII secolo. Il museo offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la storia naturale della regione e non solo.
  178. 178

    Panorama Park

     Rinsecke
    Un parco incentrato sulla natura con uno zoo, lunghi sentieri e persino un labirinto. Una bella gita.
  179. 179

    Wild- und Freizeitpark Willingen

     Willingen
    Una giornata fantastica: ci sono alcune attrazioni da favola, ma soprattutto un parco faunistico. Punto forte: lo spettacolo dei falchi.
  180. 180

    Zoo der Minis - Tiergarten Aue

     Aue
    Come suggerisce il nome, lo zoo si concentra principalmente sui piccoli animali, ma vale sicuramente la pena visitarlo per le specie uniche ospitate.
  181. 181

    Wildpark Saarbrücken

     Saarbrücken
    Il Wildpark Saarbrücken si trova nella foresta cittadina di St. Johann, sulla Meerwiesertalweg, proprio di fronte alla scuola sportiva Hermann-Neuberger. Questa posizione offre un ambiente sereno e naturale per gli animali e un rifugio tranquillo per i visitatori. Il parco è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di osservare la fauna selvatica in un ambiente cittadino.
  182. 182

    Bierer Berg Zoo

     Schönebeck (Elbe)
    Lo zoo di Bierer Berg è un giardino zoologico situato a Schönebeck (Elba) in Sassonia-Anhalt, Germania. Fondato nel 2005, lo zoo è stato un luogo di interesse per i turisti e gli abitanti del luogo, offrendo un'esperienza unica di fauna selvatica in un ambiente sereno.
  183. Westphalian Horse Museum183

    Westphalian Horse Museum

     Münster
    Il Westphalian Horse Museum Münster si trova all'interno dell'Allwetterzoo di Münster, in Westfalia. Questo offre un ulteriore vantaggio ai turisti che visitano lo zoo, in quanto possono esplorare anche il museo senza alcun costo aggiuntivo. L'ingresso al museo è incluso nel biglietto d'ingresso dello zoo, il che lo rende un'opzione conveniente per chi è interessato a conoscere la storia e la cultura del cavallo in Westfalia.
  184. 184

    Vogelpark Schotten

     Schotten
    Il Vogelpark Schotten è una destinazione unica situata a Schotten, nel Vogelsbergkreis. Il parco ospita un'ampia varietà di animali esotici e autoctoni, offrendo ai visitatori l'opportunità di sperimentare e conoscere diverse specie in un unico luogo.
  185. 185

    Tierpark Göppingen

     Göppingen
    Der Kleine Tierpark Göppingen è un caratteristico zoo situato a Göppingen, precisamente in Lorcher Straße 99. Si trova sulla strada B 297 che porta a Bartenbach. Questa località è facilmente accessibile e rappresenta una comoda destinazione per i turisti che desiderano trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e della conoscenza di varie specie animali.
  186. 186

    Bergtierpark Erlenbach

     Erlenbach
    Il Bergtierpark Erlenbach è uno zoo gestito dal Comune di Fürth, in Assia. Si trova a Erlenbach, un quartiere di Fürth. Il parco è stato fondato nel 1960 e da allora ospita diverse specie di animali.
  187. Stadtmuseum Hoyerswerda187

    Stadtmuseum Hoyerswerda

     Hoyerswerda
    Il Castello di Hoyerswerda, situato nel cuore del centro storico di Hoyerswerda, è stato utilizzato principalmente come Stadtmuseum dagli anni Cinquanta. Questo edificio storico, che ha subito diverse trasformazioni dalla sua costruzione originaria nel XIII secolo, funge ora da deposito della storia e della cultura della città. I visitatori possono esplorare la mostra permanente del museo, che fa luce sul passato della città e sul lavoro artistico del cittadino onorario Jürgen von Woyski.
  188. 188

    Aquarien- und Terrarienverein 'Scalere' e.V

     Fulda
    L'associazione gestisce una struttura ad acqua fredda per pesci autoctoni, diverse voliere e recinti e una mostra permanente con acquari e terrari. La mostra è ospitata nella Rudi-Schmitz-Haus e comprende rettili tropicali, anfibi, insetti e pesci. C'è anche una cosiddetta struttura ad acqua fredda con tartarughe palustri europee e pesci autoctoni, recinti liberi per scoiattoli, tartarughe acquatiche e terrestri e voliere con uccelli autoctoni ed esotici.
  189. 189

    Tierpark

     Freiberg
    Il Tierpark Freiberg è un piccolo zoo situato nella città di Freiberg. Si trova a circa 500 metri a sud-ovest del centro storico, tra Goethestraße, Chemnitzer Straße, Johann-Sebastian-Bach-Straße e Lessingstraße. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la città.
  190. 190

    Kobelt Zoo

     Francoforte sul Meno
    Lo zoo di Kobelt è un giardino zoologico di Francoforte che ospita più di 50 specie animali diverse. Lo zoo ospita scimmie, serpenti, pappagalli, procioni, furetti e persino cani della prateria. I bambini possono accarezzare i numerosi conigli, cavalli, asini e capre o salire sui pony.
  191. 191

    Wiesenpark

     Oschersleben
    Il Wiesenpark Oschersleben è un parco situato nella città di Oschersleben (Bode) in Sassonia-Anhalt, Germania. Il parco, che si estende lungo il fiume Bode, ospita uno zoo e offre un ambiente sereno ai visitatori.