Tutti i musei d'arte e attrazioni da visitare di Massachusetts

Massachusetts (Stati Uniti d'America) ha molto da offrire agli amanti dell'arte. Di seguito elenchiamo tutti i 57 musei d'arte di Massachusetts.

Ti piace l'arte e stai cercando i migliori musei d'arte di Massachusetts? Eccoli:

  1. Fruitlands Museum - The Trustees of Reservations1

    Fruitlands Museum - The Trustees of Reservations

     Harvard, MA
    Il Fruitlands Museum, situato ad Harvard, Massachusetts, è un'istituzione unica che esplora varie prospettive dell'America. È situato sul terreno dell'ex comunità utopica nota come Fruitlands. Questa comunità, anche se di breve durata, ha lasciato un segno significativo nell'area e nella sua storia. Il museo offre l'opportunità di approfondire questo affascinante capitolo della storia americana.
  2. Institute of Contemporary Art (Boston)2

    Institute of Contemporary Art (Boston)

     Boston, MA
    L'Institute of Contemporary Art di Boston, negli Stati Uniti, è una rinomata sede espositiva. È un polo culturale che espone una varietà di opere d'arte contemporanea di vari artisti. Il museo si trova nel cuore di Boston ed è quindi facilmente accessibile ai turisti.
  3. Museum of Fine Arts (Boston)3

    Museum of Fine Arts (Boston)

     Boston, MA
    Il Museum of Fine Arts, situato a Boston, Massachusetts, è riconosciuto come uno dei più grandi musei degli Stati Uniti. Fondato nel 1870 e inaugurato nel 1876, il museo è cresciuto fino a diventare un'importante istituzione culturale che ospita una vasta gamma di collezioni.
  4. Isabella Stewart-Gardner Museum4

    Isabella Stewart-Gardner Museum

     Boston, MA
    L'Isabella Stewart Gardner Museum, situato a Boston, nel Massachusetts, è un'istituzione unica dedicata alla conservazione e all'esposizione dell'arte europea e americana. Il museo è stato fondato nel 1903 da Isabella Stewart Gardner, importante collezionista d'arte e filantropa. La collezione del museo, che abbraccia varie epoche e stili, testimonia la passione della Gardner per l'arte e il suo impegno a condividerla con il pubblico.
  5. Sandwich Glass Museum5

    Sandwich Glass Museum

     Sandwich, MA
    Il Sandwich Glass Museum, situato a Sandwich, Massachusetts, è un museo unico nel suo genere che espone una vasta collezione di vetri rari. Tra questi vi sono pezzi provenienti dalla locale fabbrica di vetro Boston & Sandwich, fondata a Sandwich da Deming Jarves nel 1825. Il museo offre l'opportunità di esplorare la ricca storia e l'artigianato della lavorazione del vetro nella regione.
  6. Arthur M. Sackler Museum6

    Arthur M. Sackler Museum

     Cambridge, MA
    Il museo è composto dal Fogg Museum, dal Busch-Reisinger Museum e dall'Arthur M. Sackler Museum. Espone un'ampia gamma di opere d'arte, tra cui dipinti americani ed europei, arte contemporanea del dopoguerra proveniente dall'Europa di lingua tedesca, sculture greche e romane e molto altro.
  7. List Visual Arts Center7

    List Visual Arts Center

     Cambridge, MA
    Il LVAC è riconosciuto a livello internazionale per le 6-9 mostre temporanee che presenta ogni anno nelle sue gallerie di 6.000 metri quadrati. Queste mostre sono aperte al pubblico e l'ingresso è gratuito. Oltre alle mostre, il LVAC sponsorizza anche molti eventi, tra cui laboratori artistici pratici per famiglie.
  8. Museo Norman Rockwell8

    Museo Norman Rockwell

     Stockbridge, MA
    Il Norman Rockwell Museum, situato a Stockbridge, Massachusetts, è un museo d'arte dedicato alle opere di Norman Rockwell. È una meta importante per chi è interessato all'arte di Rockwell e offre una collezione completa delle sue opere.
  9. Harvard Art Museums9

    Harvard Art Museums

     Cambridge, MA
    I Musei d'Arte di Harvard, situati all'interno della prestigiosa Università di Harvard, comprendono tre musei distinti. Si tratta del Fogg Museum, fondato nel 1895 e noto per la sua collezione di arte occidentale dal Medioevo a oggi; del Busch-Reisinger Museum, fondato nel 1903 e unico museo in Nord America dedicato allo studio dell'arte dei Paesi di lingua tedesca dell'Europa centrale e settentrionale; e dell'Arthur M. Sackler Museum, fondato nel 1985, che ospita collezioni di arte antica, islamica, asiatica e successivamente indiana.
  10. Museum of Bad Art10

    Museum of Bad Art

     Boston, MA
    Il Museum of Bad Art (MOBA) è un museo privato unico nel suo genere, con due sedi in Massachusetts (USA), una a Somerville e l'altra a Brookline. È dedicato alla presentazione di opere di artisti che altrimenti non verrebbero esposte o apprezzate. La collezione del museo comprende 500 opere "troppo brutte per essere ignorate", con 25-35 opere in mostra in qualsiasi momento.
  11. Decordova Museum and Sculpture Park11

    Decordova Museum and Sculpture Park

     Lincoln, MA
    Il DeCordova Sculpture Park and Museum è una destinazione unica situata a Lincoln, nel Massachusetts. È specializzato in arte americana e offre una ricca collezione di opere che riflettono la natura diversa e dinamica della produzione artistica del Paese. Che siate appassionati d'arte o visitatori occasionali, il museo offre un'esperienza coinvolgente e illuminante.
  12. The Edward Gorey House12

    The Edward Gorey House

     Yarmouth Port, MA
    La Edward Gorey House, nota anche come Elephant House, si trova a Cape Cod. Questa era la casa in cui Edward Gorey, famoso autore, illustratore, burattinaio e drammaturgo, ha vissuto e lavorato dal 1986 fino alla sua morte nel 2000. La casa è oggi un museo che celebra la vita e l'opera di Edward Gorey.
  13. Smith College Museum of Art13

    Smith College Museum of Art

     Northampton, MA
    Lo Smith College Museum of Art, abbreviato in SCMA, è un'importante istituzione culturale situata a Northampton, nel Massachusetts. È stato fondato nel 1870 ed è membro dell'American Alliance of Museums, del Five College Consortium e del consorzio Museums10. Queste affiliazioni riflettono l'impegno del museo a mantenere standard elevati nelle sue operazioni e mostre.
  14. Peabody Essex Museum14

    Peabody Essex Museum

     Salem, MA
    Il Peabody Essex Museum è un rinomato museo situato nella città di Salem, nel Massachusetts, negli Stati Uniti. È un'importante istituzione culturale che offre ai visitatori un'ampia gamma di collezioni e mostre da esplorare. La posizione del museo a Salem, una città nota per la sua ricca storia e il suo patrimonio culturale, aumenta il suo fascino per i turisti.
  15. Fogg Museum15

    Fogg Museum

     Cambridge, MA
    I Musei d'Arte di Harvard, che fanno parte dell'Università di Harvard, comprendono tre musei: il Fogg Museum, il Busch-Reisinger Museum e l'Arthur M. Sackler Museum. Il Fogg Museum, fondato nel 1895, è il più antico dei tre e vanta una ricca storia. Anche il Busch-Reisinger Museum, fondato nel 1903, e l'Arthur M. Sackler Museum, fondato nel 1985, contribuiscono alla variegata collezione degli Harvard Art Museums.
  16. Carpenter Center For the Visual Arts16

    Carpenter Center For the Visual Arts

     Cambridge, MA
    Il Carpenter Center for the Visual Arts è un importante punto di riferimento architettonico di Cambridge, Massachusetts. È stato progettato dal famoso architetto Le Corbusier e completato nel 1963. L'edificio si trova all'interno del campus dell'Università di Harvard ed è l'unico edificio di Le Corbusier negli Stati Uniti. Questo lo rende una destinazione unica per chi è interessato all'architettura e alle arti visive.
  17. Cyrus Dallin Art Museum17

    Cyrus Dallin Art Museum

     Arlington, MA
    Il Cyrus Dallin Art Museum, situato ad Arlington, nel Massachusetts, è un'istituzione unica nel suo genere, dedicata alla presentazione delle opere e della vita di Cyrus Dallin, scultore, educatore e attivista americano per i diritti degli indigeni. Dallin, che ha trascorso oltre quarant'anni vivendo e lavorando ad Arlington, è celebrato per il suo significativo contributo all'arte e all'attivismo americano. Il museo offre uno sguardo approfondito sulla sua vita e sul suo lavoro, rendendolo una meta preziosa per chi è interessato all'arte, alla storia e alla giustizia sociale.
  18. Williams College Museum of Art18

    Williams College Museum of Art

     Williamstown, MA
    Il Williams College Museum of Art (WCMA) è un museo d'arte affiliato al college situato a Williamstown, nel Massachusetts. È situato nel campus del Williams College e quindi facilmente accessibile ai visitatori. Il museo offre una miscela unica di esperienze accademiche e artistiche, che lo rendono una meta interessante per gli appassionati d'arte e gli studiosi.
  19. Worcester Art Museum19

    Worcester Art Museum

     Worcester, MA
    Il Worcester Art Museum, noto anche con l'acronimo WAM, è un museo di belle arti situato nella città di Worcester, negli Stati Uniti. Il museo è stato inaugurato ufficialmente nel 1898 e da allora è diventato un importante punto di riferimento culturale della regione.
  20. New England Quilt Museum20

    New England Quilt Museum

     Lowell, MA
    Il New England Quilt Museum, fondato nel 1987, è situato nel cuore di Lowell, Massachusetts. Il museo è dedicato all'arte e all'artigianato del quilting, mostrando la ricca storia e l'intricata maestria di questa forma d'arte tradizionale.
  21. George Walter Vincent Smith Art Museum21

    George Walter Vincent Smith Art Museum

     Springfield, MA
    Il Quadrangle, situato nel Metro Center di Springfield, Massachusetts, è un polo di istituzioni culturali e musei. Situato su Chestnut Street tra State e Edwards Street, offre ai suoi visitatori un ricco mix di arte, storia e cultura.
  22. Cape Ann Museum22

    Cape Ann Museum

     Gloucester, MA
    Il Cape Ann Museum, situato a Gloucester, Massachusetts, è una rinomata istituzione che unisce arte e storia nelle sue esposizioni. Le collezioni e i programmi del museo si concentrano principalmente sugli artisti e sulle colonie artistiche di Cape Ann, tra cui la Rocky Neck Art Colony e i Folly Cove Designers. Il museo espone anche oggetti della storia della pesca e del mare di Gloucester e della storia dell'estrazione del granito, fornendo una visione completa del ricco passato culturale e industriale della regione.
  23. Museum of the National Center of Afro-American Artists23

    Museum of the National Center of Afro-American Artists

     Boston, MA
    Abbotsford, che oggi è il Museo del Centro Nazionale degli Artisti Afroamericani, è una casa storica situata al 300 di Walnut Avenue a Boston, Massachusetts, USA. Questo museo è un importante punto di riferimento che mette in mostra la ricca storia e la cultura degli artisti afroamericani. È un luogo dove i turisti possono esplorare e apprezzare i contributi di questi artisti alla scena artistica mondiale.
  24. Provincetown Art Association and Museum24

    Provincetown Art Association and Museum

     Provincetown, MA
    La Provincetown Art Association and Museum (PAAM), situata a Provincetown, Massachusetts, è un'istituzione di tutto rispetto accreditata dall'American Alliance of Museums. È stato fondato il 22 agosto 1914 con la missione di raccogliere, conservare, esporre ed educare al lavoro degli artisti di Cape Cod. Il museo rappresenta circa 700 artisti contemporanei e ospita una collezione permanente in crescita di oltre 4.000 opere.
  25. Davis Museum25

    Davis Museum

     Wellesley, MA
    Il Davis Museum è un museo d'arte situato nel campus del Wellesley College a Wellesley, Massachusetts. Questa sede offre una miscela unica di ambienti accademici e artistici, fornendo una ricca esperienza culturale ai visitatori.
  26. Bourne Society for Historic Preservation26

    Bourne Society for Historic Preservation

     Bourne, MA
    La George I. Briggs House, nota anche come Briggs-McDermott House, è un importante sito storico di Bourne, Massachusetts. Questa ex residenza, oggi museo, è stata inserita nel Registro nazionale dei luoghi storici nel 1981. Offre ai visitatori uno sguardo al passato, mostrando lo stile architettonico dell'inizio del XIX secolo e la storia della città di Bourne.
  27. Berkshire Museum27

    Berkshire Museum

     Pittsfield, MA
    Il Berkshire Museum, situato a Pittsfield, nella contea di Berkshire, Massachusetts, è una miscela unica di arte, storia naturale e civiltà antica. Fondato nel 1903 dal magnate della carta locale Zenas Crane, il museo si è ispirato a istituzioni rinomate come l'American Museum of Natural History, lo Smithsonian e il Metropolitan Museum of Art. Le collezioni del museo sono ampie e varie, con oltre 40.000 oggetti provenienti da quasi tutti i continenti.
  28. McMullen Museum of Art28

    McMullen Museum of Art

     Boston, MA
    Il McMullen Museum of Art si trova a Brighton, Massachusetts, vicino al campus principale del Boston College a Chestnut Hill. Come museo d'arte dell'università, funge da polo culturale sia per la comunità accademica che per il pubblico in generale.
  29. Fitchburg Art Museum29

    Fitchburg Art Museum

     Fitchburg, MA
    Il Fitchburg Art Museum, noto anche come FAM, è un museo d'arte regionale situato a Fitchburg, nella contea di Worcester, Massachusetts, Stati Uniti. È un polo culturale per le città di Fitchburg e Leominster, nonché per le comunità circostanti del Massachusetts centro-settentrionale e del New Hampshire meridionale.
  30. Danforth Art Museum - Framingham State University30

    Danforth Art Museum - Framingham State University

     Framingham, MA
    Il Danforth Art Museum della Framingham State University non è solo un museo, ma anche una scuola. Situato a Framingham, nel Massachusetts, è parte integrante della Framingham State University. Questa combinazione unica di istituzione educativa e museo offre ai visitatori una ricca esperienza culturale.
  31. Davis Museum - Wellesley College31

    Davis Museum - Wellesley College

     Wellesley, MA
    Il Davis Museum è un museo d'arte situato nel campus del Wellesley College a Wellesley, Massachusetts. Questa sede offre ai visitatori l'opportunità di esplorare la vasta collezione del museo e di vivere al contempo la vibrante atmosfera accademica di uno dei college più prestigiosi degli Stati Uniti.
  32. Frelinghuysen Morris House and Studio32

    Frelinghuysen Morris House and Studio

     Lenox, MA
    La Frelinghuysen Morris House and Studio è una casa museo storica ed ex studio d'arte situata a Lenox e Stockbridge, nel Massachusetts. Questo luogo unico era un tempo la casa degli artisti astratti americani George L.K. Morris e Suzy Frelinghuysen. Lo studio fu costruito in stile Bauhaus nel 1930 da Morris e dal suo amico George Sanderson, mentre la casa fu aggiunta nel 1941 su progetto di John Butler Swann. La casa e lo studio sono stati inseriti nel Registro nazionale dei luoghi storici nel 2016.
  33. Addison Gallery - Phillips Academy Andover33

    Addison Gallery - Phillips Academy Andover

     Andover, MA
    La Addison Gallery of American Art, situata ad Andover, Massachusetts, è un museo accademico che fa parte della Phillips Academy. La galleria è dedicata alla collezione di arte americana e presenta un'ampia gamma di opere di vari periodi e stili. Offre ai visitatori l'opportunità di esplorare la ricca storia e la diversità dell'arte americana in un ambiente accademico.
  34. Art Complex Museum34

    Art Complex Museum

     Duxbury, MA
    L'Art Complex Museum si trova a Duxbury, Massachusetts, a circa 33 miglia a sud di Boston. Questa posizione lo rende una destinazione comoda per chi visita l'area di Boston. Il museo è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica al di fuori dell'ambiente frenetico della città.
  35. The Eric Carle Museum of Picture Book Art35

    The Eric Carle Museum of Picture Book Art

     Amherst, MA
    L'Eric Carle Museum of Picture Book Art è un'istituzione unica dedicata all'arte del libro illustrato, con particolare attenzione ai libri per bambini. Questo museo offre un'opportunità unica di esplorare il mondo dei libri illustrati e degli artisti che li creano. È un luogo dove i visitatori di tutte le età possono immergersi nel mondo vibrante e fantasioso dell'arte del libro illustrato.
  36. Cape Cod Museum of Art36

    Cape Cod Museum of Art

     Dennis, MA
    Il Cape Cod Museum of Art è un importante museo d'arte situato nel cuore di Cape Cod, nella città di Dennis, Massachusetts. Questo museo è un importante punto di riferimento culturale nella contea di Barnstable e offre ai visitatori una ricca collezione d'arte da esplorare.
  37. Turn Park Art Space37

    Turn Park Art Space

     West Stockbridge, MA
    Il Turn Park Art Space è una combinazione unica di museo all'aperto, parco di sculture e spazio per spettacoli. Si trova nella panoramica cittadina di West Stockbridge, nel Massachusetts. Questo luogo offre una miscela unica di arte, natura e architettura, che lo rende una destinazione interessante per gli amanti dell'arte e della natura.
  38. Sanborn House38

    Sanborn House

     Winchester, MA
    La Sanborn House, situata a Winchester, Massachusetts, è un esempio unico di casa di campagna sopravvissuta. Fu acquistata nel 1904 da Oren Sanborn, figlio minore di James Sanborn, cofondatore della Chase & Sanborn Coffee Company. Questo legame storico aggiunge un ulteriore livello di interesse alla proprietà, rendendola una destinazione affascinante per chi è interessato all'architettura e alla storia.
  39. The Beebe Estate39

    The Beebe Estate

     Melrose, MA
    La Beebe Estate, situata a Melrose, Massachusetts, è una proprietà storica sviluppata nel 1828. Si tratta di un importante esempio di architettura Greek Revival, che mette in mostra lo stile architettonico prevalente in quel periodo. Il design e la struttura della tenuta offrono uno sguardo al passato, rendendola un sito significativo per chi è interessato alla storia e all'architettura.
  40. Busch-Reisinger Museum40

    Busch-Reisinger Museum

     Cambridge, MA
    I Musei d'Arte di Harvard, situati all'interno dell'Università di Harvard, sono costituiti da tre musei distinti. Si tratta del Fogg Museum, fondato nel 1895, del Busch Reisinger Museum, fondato nel 1903, e dell'Arthur M Sackler Museum, fondato nel 1985. Ogni museo offre una collezione e un'attenzione unica, fornendo un'esplorazione diversificata e completa della storia dell'arte.
  41. Ventfort Hall Mansion and Gilded Age Museum41

    Ventfort Hall Mansion and Gilded Age Museum

     Lenox, MA
    Ventfort Hall Mansion and Gilded Age Museum è un sito storico situato al 104 di Walker Street, a Lenox, Massachusetts. Questa villa e museo in stile giacobino è una testimonianza della ricchezza architettonica e culturale della Gilded Age. I visitatori possono immergersi nella grandezza del passato esplorando l'intricato design della villa e apprendendo il suo significato storico.
  42. Manton Research Center42

    Manton Research Center

     Williamstown, MA
  43. Museo del Massachusetts di arte contemporanea43

    Museo del Massachusetts di arte contemporanea

     North Adams, MA
    Il Massachusetts Museum of Contemporary Art, noto anche come MASS MoCA, è un rinomato museo di belle arti situato nella città di North Adams, in Massachusetts. È un'importante istituzione culturale che espone una vasta gamma di opere d'arte contemporanea.
  44. Richard Sparrow House44

    Richard Sparrow House

     Plymouth, MA
    La Richard Sparrow House, situata al 42 di Summer Street a Plymouth, Massachusetts, ha la particolarità di essere la più antica casa sopravvissuta a Plymouth. Questa casa storica offre uno sguardo unico sul passato, permettendo ai visitatori di fare un passo indietro nel tempo e di conoscere la ricca storia della zona.
  45. Mead Art Museum45

    Mead Art Museum

     Amherst, MA
    Il Mead Art Museum, situato ad Amherst, Massachusetts, ospita la collezione d'arte dell'Amherst College. Il museo, che ha aperto i battenti nel 1949, è stato chiamato così in onore dell'architetto William Rutherford Mead, un ex alunno del college. Il museo è una testimonianza dell'abilità architettonica di Mead e del suo contributo al campo dell'arte.
  46. Fuller Craft Museum46

    Fuller Craft Museum

     Brockton, MA
    Il Fuller Craft Museum si trova nella città di Brockton, Massachusetts, a circa 25 miglia a sud di Boston. Questo museo di arti e mestieri è una destinazione unica per chi è interessato all'arte contemporanea basata sull'artigianato di vari generi e origini.
  47. Eustis Estate47

    Eustis Estate

     Milton, MA
    La Tenuta Eustis, situata in Canton Avenue a Milton, Massachusetts, è una storica tenuta di famiglia. L'attrazione principale della tenuta è la casa padronale di William Ellery Channing Eustis. Questa villa fu progettata dal famoso architetto William Ralph Emerson e fu costruita nel 1878. La villa è una testimonianza dell'architettura eclettica tardo-vittoriana e rappresenta un simbolo della ricca storia della famiglia Eustis.
  48. Cahoon Museum of American Art48

    Cahoon Museum of American Art

     Barnstable, MA
    Il Cahoon Museum of American Art, situato a Cotuit, Massachusetts, è un rinomato museo d'arte che presenta una vasta gamma di forme d'arte. La collezione del museo spazia dal 1800 ai giorni nostri, con opere d'arte, arte popolare e arte americana. Questo ampio spettro di forme d'arte offre una panoramica completa della storia dell'arte americana, rendendolo una destinazione affascinante per gli appassionati d'arte.
  49. Mount Holyoke College Art Museum49

    Mount Holyoke College Art Museum

     South Hadley, MA
    Il Mount Holyoke College Art Museum, fondato nel 1876, si trova nel campus del Mount Holyoke College a South Hadley, Massachusetts. Fa parte di Museums10, un'associazione di dieci musei della Pioneer Valley. Il museo è uno dei più antichi musei didattici del Paese e offre ai visitatori l'opportunità di sperimentare in prima persona opere d'arte e cultura significative.
  50. MassArt Art Museum50

    MassArt Art Museum

     Boston, MA
    Il MassArt Art Museum (MAAM) è l'unico museo d'arte contemporanea gratuito di Boston, uno spazio dove sperimentare le opere di artisti visionari all'avanguardia dell'arte contemporanea. In qualità di museo didattico del MassArt, ci impegniamo a educare e potenziare la prossima generazione di artisti
  51. 51

    Whistler House Museum of Art

     Lowell, MA
    La Whistler House Museum of Art, situata al 243 di Worthen Street, Lowell, Massachusetts, USA, è nota per essere la casa natale del famoso pittore e incisore James McNeill Whistler. Questo significato storico aggiunge un fascino unico al museo, rendendolo un punto di interesse per gli appassionati d'arte e di storia.
  52. Rose Art Museum52

    Rose Art Museum

     Waltham, MA
    Il Rose Art Museum, fondato nel 1961, è una rinomata istituzione per l'arte moderna e contemporanea. Fa parte della Brandeis University, situata a Waltham, Massachusetts. Il museo prende il nome dai benefattori Edward e Bertha Rose ed è stato riconosciuto per il suo approccio d'avanguardia all'arte moderna e contemporanea fin dalla sua nascita.
  53. 53

    New Bedford Museum of Glass

     New Bedford, MA
    Il New Bedford Museum of Glass, situato a New Bedford, Massachusetts, ospita una vasta collezione di manufatti in vetro. Si va dalle antiche bottiglie di unguenti del Mediterraneo ai progetti moderni di artisti famosi come Dale Chihuly. Questa vasta gamma di reperti offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare l'evoluzione dell'arte e del design del vetro nel corso dei secoli.
  54. 54

    Amherst Center for Russian Culture

     Amherst, MA
    Il Centro vanta una collezione particolarmente ricca di opere di e sugli emigrati russi. Questa collezione, unica nel suo genere, offre una visione approfondita della vita e delle esperienze degli emigrati russi e rappresenta una risorsa preziosa per chi è interessato alla storia e alla cultura russa.
  55. 55

    New Bedford Art Museum

     New Bedford, MA
  56. 56

    Lunder Center At Stone Hill

     Williamstown, MA
  57. 57

    International Monster Museum

     Salem, MA